Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267808 da Noma

Di solito è andato sempre bene il libro degli Alpha test , ampliato con un buon libro di biologia del liceo... apparte quest'anno che per rispondere a tutte le domande bisognava aver frequantato l'università -.-" infatti i punteggi si sono mooooolto abbassati! ma in generale studiare bene au Alpha test e libri del liceo non ha mai dato problemi :)

Infatti..quest'anno serviva una preparazione universitaria  0.(
Se potete studiate da un libro universitario di Biologia, ma io non posso consigliarvelo non avendone mai usato uno  _scussa_

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267809 da Amélie1

Inutile dirvi come mi senta: la deficienza in persona.

L'unica deficiente sono io che non ho aperto bocca per mesi e il test manco l'ho fatto. Forse non sarei entrata, ma almeno potevo dire "ci ho provato".

-.-" no, per piacere no. Nessuna di voi è una deficiente. @Beatinik ero così spaventata che mi era passato per la mente di scappare proprio durante l'appello! e se non ci fossero state persone che avessero insistito, son sicura che non sarei entrata. Fatto sta che son comunque rimasta fuori. L'ansia mi ha giocato uno scherzo tremendo. Dopo aver letto biologia ho pensato che fosse tutto troppo difficile e ho toppato proprio nelle materie che sentivo di padroneggiare meglio. Qui c'è gente che può immaginare come mi sento, ma non importa perchè l'obiettivo è entrare. L'anno prossimo arriverò con una preparazione adeguata e quest'anno non lo passerò di certo ad interrogarmi con i se e i ma.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267819 da Mollychella

Di solito è andato sempre bene il libro degli Alpha test , ampliato con un buon libro di biologia del liceo... apparte quest'anno che per rispondere a tutte le domande bisognava aver frequantato l'università -.-" infatti i punteggi si sono mooooolto abbassati! ma in generale studiare bene au Alpha test e libri del liceo non ha mai dato problemi :)

Infatti..quest'anno serviva una preparazione universitaria  0.(
Se potete studiate da un libro universitario di Biologia, ma io non posso consigliarvelo non avendone mai usato uno  _scussa_

per me è assurdo che una persona debba avere una preparazione universitaria per preparare questi test! è una cosa assurda!!! purtroppo nemmeno io posso consigliarvene uno :(

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267831 da Cami1992
Ciao a tutti! sono camilla e ho 20 anni... speravo tantissimo di non prendere parte a questo topi e invece eccomi qui :-\ frequento così il secondo anno del corso d'infermieristica al san raffaele ma io ho un unico sogno ed un unico obiettivo, LA MEDICINA nel quale però credo solo io... sono passata quest'anno ma la prima cosa che ho fatto è stato scaricarmi appunti da questo sito e cercare libri universitari di biologia e genetica che studierò dalla prima all'ultima virgola, quest'anno in università faremo materie comuni a medicina ma trattate in modo più "vago" io studio tutto sui libri di per cercare di sapere ogni minima cosa e passare il test il prossimo settembre. Non ho fatto altro che accontentare il volere degli altri in tutta la mia vita, ora voglio essere felice io, diventerò un medico questo lo so e il giorno in cui accadrà sarà il più bello della mia vita

• hygieia
  • FM professore
  • FM professore
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267874 da hygieia
Buongiorno ragazzi..
voglio fare un in bocca al lupo immenso a tutti i miei futuri colleghi.. :ammore:
fatevi forza, studiate studiate e studiate, perchè Quel giorno,ogni sacrificio verrà ripagato..
Buono studio a tutti.. :D

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267875 da Beatinik
Stimolante come sempre la cara Hygieia...  :ammore:

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267884 da Andrea na
Magari Hygenia, anche se, essendo una persona molto ansiosa e non molto ottimista, sono consapevole del fatto che diventa ogni anno sempre più difficile, soprattutto per noi che non abbiamo ancora fatto un anno di biotecnologie o ctf. Fatto sta che ce metterò tutta!!! :D

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267885 da never a joy
Ragazzi un grosso in bocca al lupo anche da parte mia :)
Io come molti di voi l'anno scorso mi ritrovavo in quinto liceo scientifico con questo meraviglioso sogno da inseguire, e sono felicissimo di essere riuscito a coronarlo fin da subito. Il mio consiglio a tutti coloro che frequentano ancora la scuola superiore è quello di cominciare a studiare già da ottobre, perchè i mesi passano alla svelta e specialmente il quinto anno volerà via in un baleno tra feste gite esami e cose varie. Studiate sempre e costantemente, specialmente materie come chimica e biologia dove mai come quest'anno hanno fatto la differenza tra l'essere ammessi e non.
Studiate costantemente e con un pizzico di fortuna(ma anche senza per i più preparati) l'anno prossimo in questi giorni vi ritroverete tutti su questo forum a festeggiare come pazzi  :sarcastic:
Buona fortuna  :)

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267889 da Epione
Ciao a tutti! Anche io frequento l'ultimo anno di liceo (classico) e ho intenzione di iniziare a studiare già da ora  :) Adesso sto facendo chimica, dato che è la materia in cui ho più lacune, sul libro del liceo, e mano a mano farò tutte le altre, sempre un po' a settimana nei ritagli di tempo (rimanendo al passo con lo studio per scuola e fermandomi nel periodo della maturità). Che ne dite? Per i libri appositi (pensavo all'editest) non so se sia meglio iniziare da subito o no...
Grazie! Crepi il lupo! E complimenti a chi è passato!  :)

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #267914 da medicina92
io ormai inizio a studiare da ottobre, in questo frangente di tempo vedo se sono stata presa in altri cdl come scienze biologiche o prof sanitarie, se l'esito sarà negativo pure per questi, mi comprerò dei libri che non siano editest e simili

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.634 secondi