Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #268934 da Mollychella

Questa volta sarò dei vostri anch'io  :) ho provato il test per la seconda volta e non mi è andata bene di nuovo....ma quest'anno al contrario dell'anno scorso, in cui ero in piena crisi per non aver superato il test, ho ancora più voglia e carica di volercela fare e mettermi molto più d'impegno...per cui vi terrò compagnia anch'io XD
Buona giornata a tutti  :)

stupendo :') mi sono messa a piangere anche io  :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #268942 da ValeGH
Leggere i vari commenti di chi "soffre" il fallimento come me e anche di chi si gode la vittoria dà una spinta morale incredibile.
Fuori da questo forum è difficile trovare persone che capiscano cosa significa non riuscire ad ottenere ciò che si desidera più di ogni altra cosa; tutti pronti a ripeterti che è solo uno stupido test, che con un po' di studio si può superarlo, che dopo un anno o più in facoltà affini solo gli stupidi non entrano (me le sono sentite dire tutte queste cose, una per una, e anche altre che non vi riporto). Invece quì c'è gente come me, gente che sogna e che non si sente colpevole di sognare, ma che pur sognando non resta con le mani in mano, ma lavora, suda e fa l'impossibile per indossare quel camice, prima o poi.
Pur essendo iscritta da molto ho trascurato questo luogo, ma quest'anno sarò un'assidua frequentatrice, anche perchè al momento le persone che credono in me (apparte me stessa) sono veramente poche, e non comprendono nemmeno la mia famiglia.
Ma nonostante tutto non voglio passare la vita a rimpiangere ciò che avrei potuto fare, voglio farlo! Come lo volete voi. E prima o poi ce la faremo.
In fondo, i cavalli vincenti si vedono all'arrivo, giusto?
L'iniziativa proposta da Giulia è veramente bella e solidale e, se posso, mi aggrego volentieri  :)

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #268995 da Oscar_
Bene, il 15 ottobre si comincia!
La trovo una bella iniziativa e, come hanno già detto altri, pochi al di fuori capiscono davvero cosa si prova a fallire il test. Siamo tutte persone intelligenti, perciò forza forza forza! Ce la faremo.

QUESTA E' SPARTA!  :attentoate:

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

• hygieia
  • FM professore
  • FM professore
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269001 da hygieia

QUESTA E' SPARTA!  :attentoate:

:ammore: :ammore: :ammore:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269066 da Eleonora-20
Yes! Forza e coraggio!

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269076 da Francy93

Leggere i vari commenti di chi "soffre" il fallimento come me e anche di chi si gode la vittoria dà una spinta morale incredibile.
Fuori da questo forum è difficile trovare persone che capiscano cosa significa non riuscire ad ottenere ciò che si desidera più di ogni altra cosa; tutti pronti a ripeterti che è solo uno stupido test, che con un po' di studio si può superarlo, che dopo un anno o più in facoltà affini solo gli stupidi non entrano (me le sono sentite dire tutte queste cose, una per una, e anche altre che non vi riporto). Invece quì c'è gente come me, gente che sogna e che non si sente colpevole di sognare, ma che pur sognando non resta con le mani in mano, ma lavora, suda e fa l'impossibile per indossare quel camice, prima o poi.
Pur essendo iscritta da molto ho trascurato questo luogo, ma quest'anno sarò un'assidua frequentatrice, anche perchè al momento le persone che credono in me (apparte me stessa) sono veramente poche, e non comprendono nemmeno la mia famiglia.
Ma nonostante tutto non voglio passare la vita a rimpiangere ciò che avrei potuto fare, voglio farlo! Come lo volete voi. E prima o poi ce la faremo.
In fondo, i cavalli vincenti si vedono all'arrivo, giusto?
L'iniziativa proposta da Giulia è veramente bella e solidale e, se posso, mi aggrego volentieri  :)

proprio vero.. condivido qll k hai dtt... sl ki lo fa capisce cos'è veramente il test e cosa si prova a nn essere passato.. gli altri nn lo capiranno maiiii.. io l'anno prox a qst ora voglio gioireeeeeeee..
perciò diamoci sottooooooooo!!!  ;)

• giugiu22
  • FM inesperto
  • FM inesperto
  • Curare a volte,alleviare spesso,confortare sempre!
Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269093 da giugiu22
Ciao ValeGH so bene come ti senti.. sono cresciuta con gente che si preoccupava poco di come stavo e s'interessava solo della "facciata"..mi è stata inculcata l'idea che bisogna essere vincenti a tutti i costi, che le vie di mezzo non ci sono e se non si riesce si è perdenti, il resto è una scusa. Ho perso una persona importante quest'anno e mi è stato detto che il dolore è stata solo una scusa per i miei fallimenti.. E ti sto parlando di parole dette dalla mia famiglia! Nessuno mi ha mai detto "fa niente, sei stata brava lo stesso" ed è stata dura combattere e credere in questo percorso nonostante tutto questo.
Nessuno può capire quello che abbiamo dentro, nessuno sa quello che proviamo e a molta gente neanche interessa capirci! Tutti sono bravi a dire "cavolo! se lo fai tre volte il test e non lo passi devi essere proprio scemo/a" pochi però sanno pazientare, impegnarsi per anni e accettare diverse sconfitte e imparare da queste.
Perciò FREGHIAMOCENE ALTAMENTE dei commenti degli altri. Noi siamo noi, con la nostra personalità, i nostri tempi e le nostre emozioni. Nessuno può calpestare il nostro sogno se non siamo noi stessi a permetterglielo.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269128 da Giulia92

Hey Giulia, anche a te piace De Andrè???  :)

Sì!!! E poi, essendo di Genova, non avrei proprio scuse se non mi piacesse!!! :D

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269134 da Feffi25

Hey Giulia, anche a te piace De Andrè???  :)

Sì!!! E poi, essendo di Genova, non avrei proprio scuse se non mi piacesse!!! :D

Ahah è vero! Anche io lo amo  :ammore:  :ammore:  :ammore:  :ammore:

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269140 da Giulia92
Ho aggiornato il messaggio iniziale, come da voi suggerito, dove ho raccolto tutti i link utili pubblicati fino ad ora.
Ho del materiale che mi è stato inviato per mail. Come condividerlo? Con i miei compagni di università utilizzavo Dropbox... E' molto comodo perché si crea una cartella condivisa tra gli utenti e tutti possono aggiungere file liberamente.
Avete altre idee?

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.635 secondi