Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269142 da Cami1992
se volete io ho delle slide di biologia e genetica dello scorso anno di università secondo me sarebbero più utili come ripasso  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269151 da Giulia92

se volete io ho delle slide di biologia e genetica dello scorso anno di università secondo me sarebbero più utili come ripasso  :)

Se pensi che possano essere utili, mandamele via mai così le mettiamo assieme a tutto ciò che mi hanno già mandato :)

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269163 da Eleonora-20
@-Giulia- Ho delle slides di genetica dello scorso anno di università, però è un file molto grande da inviare per e-mail.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269171 da Giulia92

@-Giulia- Ho delle slides di genetica dello scorso anno di università, però è un file molto grande da inviare per e-mail.

Ho creato una cartella su Dropbox intitolata "Test medicina2013"
Chiunque voglia condividere e/o utilizzare il materiale raccolto, mi mandi una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Riceverà un invito a registrarsi a Dropbox e, una volta effettuata l'installazione, troverà la cartella nel suo pc. Funziona esattamente come una cartella normale, però è condivisa.

• Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 6 Mesi fa #269185 da
Io contribuisco con esercizi di fisica medica! :)

www.ge.infn.it/~patrign/didattica.html

Molto utile perché, oltre ad andare sicuri al test, con questi siete già preparati per l'esame di fisica che affronterete a medicina! :sarcastic:

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269187 da Giulia92

Io contribuisco con esercizi di fisica medica! :)

www.ge.infn.it/~patrign/didattica.html

Molto utile perché, oltre ad andare sicuri al test, con questi siete già preparati per l'esame di fisica che affronterete a medicina! :sarcastic:

Aggiunto!! :D

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269191 da Luna93
Ciao a tutti, io sono Luna.. Ho tentato anch'io il test di medicina quest'anno fallendo miseramente un po' perché ho trovato abbastanza difficili molte delle domande, un po' perchè non ho studiato come avrei dovuto/voluto.
Fatto sta che ho passato quello per infermieristica e adesso non so cosa fare.. Voglio ritentare l'anno prossimo, ricominciare a studiare già da adesso per arrivare al test e non avere una faccia da ebete di fronte alle domande di chimica, ma allo stesso tempo non voglio perdere un anno. Fare infermieristica per me sarebbe solo un ripiego, perchè la mia passione è un'altra..
In ogni caso sarò dei vostri anch'io  ;)

• Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 6 Mesi fa #269400 da
Ciao ragazzi! :)
A me quest'anno è andata bene e sono qui per dirvi cosa ho studiato e come:so quello che state passando e che passerete durante quest'anno scolastico tra compiti in classe,interrogazioni, simulazioni d'esame :rolleyes: ma la buona notizia è che CE LA POTETE FARE!  :p

Alloooora  :) la prima cosa è: NON SOTTOVALUTATE LOGICA!, fate millemila esercizi di logica, ragionamento, problem-solving, serie numeriche, problemi di natura logica, ecc ecc. Iniziate anche da adesso a farne qualcuno al giorno e poi rincarate la dose, in modo che tra qualche mese la logica per voi non avrà piu' alcun segreto  :) Io mi ero preparata benissimo per il test Cattolica, sono arrivata tra i primi cento nella prova scritta (ma poi mi hanno fatto fuori all'orale  :dash: ). Pero' nulla è stato inutile perchè grazie a logica ho conquistato il mio posto in statale (e anche la preparazione per l'orale mi è servita, ad esempio per la domanda sullo spread :) )
Io mi sono esercitata per logica su
-"I test psicoattitudinali per tutti i concorsi -Alpha Test - collana test professionali" FATTO BENISSIMO, COMMENTATO, a mio parere NECESSARIO! :)
- 3000 quiz di ragionamento logico e valutazione psico-attitudinale di Editest
-I test per la Cattolica di Alpha Test
- Test psicoattitudinali - CISU

Altro consiglio per chi è ancora a scuola: STUDIATE, potrebbe servirvi per il test! (A me è servita geografia astronomica, storia (es.domanda costruzione del muro), italiano (domanda su Pascoli) e naturalmente fisica e matematica... certo, non tralasciate la preparazione per i quiz di biologia :) Magari per storia fatevi una lista di date importanti e per italiano una lista sui Nobel :)

Poooi... Forse conviene riaprire il libro di biologia di scuola, quest'anno la parte di biologia non era scontata xD e magari potrebbe servirvi se non si capisce qualche argomento :)
Il mio è Invito alla Biologia di Zanichelli :)

Per il resto ho studiato su Editest (teoria + esercizi) e non l'ho neanche finito tutto (Ho fatto solo bio e chimica in pratica, perchè non ho avuto tempo visto che prima ho studiato teologia e bioetica per la prova orale della cattolica, la grande fregatura).

Poi ho seguito i precorsi a Chieti, che pure sono serviti (non avrei mai risposto senza alla domanda sui corpi di barr) e comunque sono serviti per fare un ripasso generale di fisica e matematica, oltre che di biologia e di chimica (soprattutto chimica organica!).

ragazzi se cominciate ora LE PROBABILITA' SONO DALLA VOSTRA PARTE :) tifo per voi, mettetecela tutta per realizzare i vostri sogni, se siete su questo forum vuol dire che ci tenete davvero tanto  :)
Spero di avervi come colleghi un giorno, ve lo meritate!
Qualsiasi cosa vi serva, scrivetemi un MP, così sicuramente lo vedro' :) Sono a vostra disposizione!

Ciao a tutti, buono studio e buona fortuna!  :drinks:  :)

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269405 da Mollychella

Ciao ragazzi! :)
A me quest'anno è andata bene e sono qui per dirvi cosa ho studiato e come:so quello che state passando e che passerete durante quest'anno scolastico tra compiti in classe,interrogazioni, simulazioni d'esame :rolleyes: ma la buona notizia è che CE LA POTETE FARE!  :p

Alloooora  :) la prima cosa è: NON SOTTOVALUTATE LOGICA!, fate millemila esercizi di logica, ragionamento, problem-solving, serie numeriche, problemi di natura logica, ecc ecc. Iniziate anche da adesso a farne qualcuno al giorno e poi rincarate la dose, in modo che tra qualche mese la logica per voi non avrà piu' alcun segreto  :) Io mi ero preparata benissimo per il test Cattolica, sono arrivata tra i primi cento nella prova scritta (ma poi mi hanno fatto fuori all'orale  :dash: ). Pero' nulla è stato inutile perchè grazie a logica ho conquistato il mio posto in statale (e anche la preparazione per l'orale mi è servita, ad esempio per la domanda sullo spread :) )
Io mi sono esercitata per logica su
-"I test psicoattitudinali per tutti i concorsi -Alpha Test - collana test professionali" FATTO BENISSIMO, COMMENTATO, a mio parere NECESSARIO! :)
- 3000 quiz di ragionamento logico e valutazione psico-attitudinale di Editest
-I test per la Cattolica di Alpha Test
- Test psicoattitudinali - CISU

Altro consiglio per chi è ancora a scuola: STUDIATE, potrebbe servirvi per il test! (A me è servita geografia astronomica, storia (es.domanda costruzione del muro), italiano (domanda su Pascoli) e naturalmente fisica e matematica... certo, non tralasciate la preparazione per i quiz di biologia :) Magari per storia fatevi una lista di date importanti e per italiano una lista sui Nobel :)

Poooi... Forse conviene riaprire il libro di biologia di scuola, quest'anno la parte di biologia non era scontata xD e magari potrebbe servirvi se non si capisce qualche argomento :)
Il mio è Invito alla Biologia di Zanichelli :)

Per il resto ho studiato su Editest (teoria + esercizi) e non l'ho neanche finito tutto (Ho fatto solo bio e chimica in pratica, perchè non ho avuto tempo visto che prima ho studiato teologia e bioetica per la prova orale della cattolica, la grande fregatura).

Poi ho seguito i precorsi a Chieti, che pure sono serviti (non avrei mai risposto senza alla domanda sui corpi di barr) e comunque sono serviti per fare un ripasso generale di fisica e matematica, oltre che di biologia e di chimica (soprattutto chimica organica!).

ragazzi se cominciate ora LE PROBABILITA' SONO DALLA VOSTRA PARTE :) tifo per voi, mettetecela tutta per realizzare i vostri sogni, se siete su questo forum vuol dire che ci tenete davvero tanto  :)
Spero di avervi come colleghi un giorno, ve lo meritate!
Qualsiasi cosa vi serva, scrivetemi un MP, così sicuramente lo vedro' :) Sono a vostra disposizione!

Ciao a tutti, buono studio e buona fortuna!  :drinks:  :)

grazie mille ^_^ hai ragione la logica non è proprio da sottovalutare ! Noi ce la metteremo tutta e .... speriamo bene :)

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #269406 da Mollychella
Ragazziii c'è qualcuno come me che farà biologia quest'anno?? :) c'è anche a voi l'esame di citologia e istologia?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.512 secondi