Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266561 da Oscar_

Ragazzi non so più dove cercare... quali sono i punteggi minimi per entrare a farmacia?

All'università di Chieti l'ultimo ammesso (il 299esimo) ha totalizzato 45 o giu di li  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Mesi fa #266572 da

pero' non me la sentirei un altro anno di non fare nulla o di non riuscire MAI a combinare nulla. Va bene credere in un sogno e fare di tutto per realizzarlo ma solo il pensiero di stare a casa e pesare su i miei mi fa sentire in colpa.

@Sire :) ...questo è quello che ho pensato anch'io..il mio sogno però era anche e soprattutto quello dei miei genitori.. ; ) ..che avrebbero fatto l'impossibile e oltre pur di vedermi col camice.
Però a causa di infiniti problemi non ho potuto studiare subito per il test, cosi ho fatto i test per infermieristica, mi sono laureata subito ed ho iniziato a lavorare. Ogni momento era buono per studiare, a lavoro avevo libri e libricini..e tra un paziente e l'altro leggevo e leggevo,sottolineavo e memorizzavo.
Se quest'anno passassi so che li riempirei d'orgoglio e che mi pregherebbero di lasciare il lavoro (per tanti di quei motivi che non sto qui a dirvi),ma credo, alla fine,continuerei comunque a lavorare, e a studiare. Sarà ancora più bello poter realizzare il sogno grazie a qualcosa che ho da sempre odiato, ma che adesso mi permetterebbe di farlo con immensa soddisfazione.
Non mollate ragazzi. Metteteci anima e corpo. Ogni sacrificio grande o piccolo che sia stato, verrà dimenticato nonappena leggerete:ammesso. E allora tutto avrà avuto dannatamente senso.

e tornassi indietro accetteresti infermieristica?

Si. Nonostante la sofferenza indescrivibile di ogni singolo giorno.
Ho concluso gli studi in 2 anni e mezzo, mi sono laureata col massimo dei voti, e appena stretta la mano del  presidente di facoltà(medicina e chirurgia) me ne sono andata a casa, e la sera stessa ho ripreso in mano i libri. Quando la mattina dopo già inviavo CV.
LA mia storia non è tra le più belle,ma sono orgogliosa oggi d'esserne uscita fuori cosi. E soprattutto d'essere qui oggi, ad aspettare col cuore in gola i risultati di questo maledetto test, certa d'aver dato il massimo che potessi.

Hygi da quando sei nel forum, sei la mia ispiratrice  :blush: hai tanta forza d'animo, tanta volontà, te lo meriti tutto quel posto a medicina  :blush:

Non avrei saputo dirlo meglio! :blush: :-* :ammore:

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266573 da Edw

Ragazzi non so più dove cercare... quali sono i punteggi minimi per entrare a farmacia?

All'università di Chieti l'ultimo ammesso (il 299esimo) ha totalizzato 45 o giu di li  :)

Grazie!  :)

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266582 da KeyJuls3
@ Edw... Alla sapienza l anno scorso era circa 48 alla prima ... con i ripescaggi sono scesi molto col punteggio...

• hygieia
  • FM professore
  • FM professore
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266606 da hygieia

Hygi da quando sei nel forum, sei la mia ispiratrice  :blush: hai tanta forza d'animo, tanta volontà, te lo meriti tutto quel posto a medicina  :blush:

grazie ad entrambe... :ammore:

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266637 da Edw

@ Edw... Alla sapienza l anno scorso era circa 48 alla prima ... con i ripescaggi sono scesi molto col punteggio...

Grazie  :)

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266665 da medicina92

è la verità  :ammore:

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

• hygieia
  • FM professore
  • FM professore
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266668 da hygieia

è la verità  :ammore:

...spero davvero che saremo colleghe.. :ammore:
-giveheart-

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266848 da Maky91
Ciao a tutti.
Anche io quest'anno ho provato per la seconda volta il Test di Ammissione per Medicina e Chirurgia e purtroppo sono sicura di non essere passata. La delusione che ho provato davanti a quel test è stata indescrivibile. Mi ero preparata seriamente, avevo studiato ed ero convinta che sarei riuscita a fare una buona prova, visto i punteggi che ottenevo nei test dell'Alpha Test. Finita la maturità mi sono presa un anno, dove ho lavorato, per pensare a ciò che veramente volevo fare, soprattutto dopo la delusione del voto. L'anno scorso ho provato il test di Medicina a Bologna e ho sfiorato davvero la soglia per entrare pur non essendo molto preparata, quest'anno, dopo un anno di Biologia, invece ho toppato proprio, soprattutto sulla parte di Biologia che ho trovato molto difficile.
Mi fa piacere leggere i post di tante gente che condivide il mio sogno, anche se i miei amici, molto esplicitamente, mi hanno fatto capire che secondo loro dovrei ripiegare su qualcos'altro perchè gli anni passano e cominciare medicina e chirurgia all'età di 22 anni è troppo tardi. Io sono veramente molto confusa: da un lato vorrei continuare ad inseguire il mio sogno a dispetto di tutto e tutti, mentre dall'altra penso che forse dovrei rassegnarmi e magari prendermi una laurea in Biologia, che non è certo il lavoro che ho sempre sognato di fare, ma che in fatto di materie è un buon compromesso con quelle di Medicina. In questi giorni successivi al test sono in uno stato di totale depressione, soprattutto perchè mi sono impegnata e non ho ottenuto risultati. Ci si è messa poi anche la mia presunta migliore amica che mi ha detto tra le righe che sono stupida per non essere entrare il secondo anno consecutivo quando lei invece è entrare al primo colpo studiando una settimana. Sono davvero disperata. Non so dove sbattere la testa  _nonio_

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #266853 da franc

Ciao a tutti.
Anche io quest'anno ho provato per la seconda volta il Test di Ammissione per Medicina e Chirurgia e purtroppo sono sicura di non essere passata. La delusione che ho provato davanti a quel test è stata indescrivibile. Mi ero preparata seriamente, avevo studiato ed ero convinta che sarei riuscita a fare una buona prova, visto i punteggi che ottenevo nei test dell'Alpha Test. Finita la maturità mi sono presa un anno, dove ho lavorato, per pensare a ciò che veramente volevo fare, soprattutto dopo la delusione del voto. L'anno scorso ho provato il test di Medicina a Bologna e ho sfiorato davvero la soglia per entrare pur non essendo molto preparata, quest'anno, dopo un anno di Biologia, invece ho toppato proprio, soprattutto sulla parte di Biologia che ho trovato molto difficile.
Mi fa piacere leggere i post di tante gente che condivide il mio sogno, anche se i miei amici, molto esplicitamente, mi hanno fatto capire che secondo loro dovrei ripiegare su qualcos'altro perchè gli anni passano e cominciare medicina e chirurgia all'età di 22 anni è troppo tardi. Io sono veramente molto confusa: da un lato vorrei continuare ad inseguire il mio sogno a dispetto di tutto e tutti, mentre dall'altra penso che forse dovrei rassegnarmi e magari prendermi una laurea in Biologia, che non è certo il lavoro che ho sempre sognato di fare, ma che in fatto di materie è un buon compromesso con quelle di Medicina. In questi giorni successivi al test sono in uno stato di totale depressione, soprattutto perchè mi sono impegnata e non ho ottenuto risultati. Ci si è messa poi anche la mia presunta migliore amica che mi ha detto tra le righe che sono stupida per non essere entrare il secondo anno consecutivo quando lei invece è entrare al primo colpo studiando una settimana. Sono davvero disperata. Non so dove sbattere la testa  _nonio_

ma guarda non credere che essere medico sia qualcosa di speciale. ci sono millemila modi per aiutare la gente ed in ospedale sono presenti molte altre figure professionali non meno importanti. comunque i risultati escono domani, aspetta prima di deprimerti. ogni notte si sogna qualcosa di diverso <3 tutto dipende da quello che fai mentre sei sveglia

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 2.053 secondi