La gente ci smonta... Invidia o altro?

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #272690 da Lis_clorofilla
sottoscrivo... quest'anno se c'è stata una cosa di cui non ci si può lamentare è la cultura generale: non ci hanno fatto domande del tipo "chi ha vinto sanremo nel 1964" o altro... la maggior parte erano LOGICA E RAGIONAMENTO, e si spera che un futuro medico possegga queste facoltà. le altre domande erano di cultura che uno dovrebbe conoscere, ma comunque anche non rispondendo a una o due, vi assicuro che il punteggio rimaneva alto e utile per passare al primo colpo!

senza dare del cretino a nessuno, ci mancherebbe, di ragazzi che non riescono a passare il test al primo colpo, lo passano al secondo e poi diventano dei luminari della medicina ce n'è ASSOLUTAMENTE... ma "invedia" proprio non ci sta!!

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• giugiu22
  • FM inesperto
  • FM inesperto
  • Curare a volte,alleviare spesso,confortare sempre!
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #272693 da giugiu22
Credo che sia stato un po travisato il messaggio di partenza.. ovviamente nessuno è invidioso di me (parlo di me in prima persona per fare un esempio) perché non ho passato il test, sarebbe un controsenso!
Penso che inizialmente si stesse parlando di come un altro studente (e non) può essere invidioso della volontà d&#039;animo che uno ci mette nel continuare a sperare e soprattutto a faticare e perseverare impegnandosi per realizzare un suo sogno. Non tutti amano ciò che studiano (e i risultati si vedono quando poi quegli studenti diventeranno i lavoratori di domani) perciò qualcuno che ti da dello sfigato solo perchè è rosicone c&#039;è.
Io che sono una persona rispettosa e sensibile non giudico le situazioni degli altri perchè sono la prima a non voler essere giudicata. Parlo da ragazza che è stata per anni una somara (scolasticamente parlando), ma che ha capito il suo sbaglio e ha avuto modo di rifarsi. Perciò dico, se tu sei sicuro di te e di quello che vuoi perchè mai dovresti dire ad una persona che è stupida sol perchè non passa un test? Secondo me è un atteggiamento presuntuoso e insensibile; due caratteristiche che aimè ho riscontrato in quasi tutti i medici che ho conosciuto fino ad ora.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #272842 da Fenice93
Heilà piano con le raccomandazioni...
Anche io lo credevo eppure pur essendo figlia di nessuno, non avendo alcun parente medico sono entrata....si non tra le prime, e neanche tra le seconde ma nemmeno tra le ultimissime..,ci sono riuscita al primo colpo lasciando a casa invece figli di medici che avevano provato... Io almeno a Padova non ho visto nulla ma sono anche ingenua

Comunque ognuno ha le sue priorità: se alcune persone preferiscono provare e riprovare tralasciando tutto perché la medicina è la loro vita allora va bene sono scelte e sogni che vanno inseguiti se ci credete veramente.Io ho parecchi compagni di corso che sono entrati al secondo tentativo e sono felice di averli con me. Però non permettetevi di giudicare chi magari non ci tenta più perché loro hanno semplicemente priorità diverse e non hanno medicina come unico interesse, hanno una capacità di adattarsi ad altre cose, magari anche talenti che possono sfruttare in altri corsi. Ognuno di noi è una persona diversa e la passione per una cosa non vuol dire automaticamente bravura. Ognuno insegue i propri sogni, sogni che possono cambiare nel tempo, che non vuol dire accontentarsi ma a volte non pregiudicarsi qualcos&#039;altro.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #272846 da Andthereknows
era così carino e scherzoso questo topic..almeno dove non servono non tirate fuori discussioni abnormi dai.. :drinks: ognuno interpreta come crede il cammino nella propria facoltà e ognuno effettua le proprie scelte in base alle priorità e alle esigenze che ha e che nessun altro può conoscere. pace e amore :vittoriaa:

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #272944 da ValeGH
Il mio voleva essere un semplice scambio di opinioni, un modo per far sfogare in qualche modo chi non ha ancora realizzato il suo sogno. Non ho parlato di raccomandazioni o di test impossibile, e non volevo urtare la sensibilità di chi ha superato "un banalissimo test" e sta già aiutando il genere umano a vivere meglio -.-

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #272980 da CecilyCardew

Il mio voleva essere un semplice scambio di opinioni, un modo per far sfogare in qualche modo chi non ha ancora realizzato il suo sogno. Non ho parlato di raccomandazioni o di test impossibile

scambio di opinioni...tra chi la pensa allo stesso modo. Scambio molto proficuo.. ::)

e non volevo urtare la sensibilità di chi ha superato "un banalissimo test" e sta già aiutando il genere umano a vivere meglio -.-

ti sbagli..è l&#039;invidia che mi fa parlare..  ::)

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #272986 da Andthereknows
Scusa, ho provato a cercare un po&#039; di simpatia e di sano sarcasmo nel tuo commento ma ci ho trovato solo tanta tristezza. Forse, e dico forse, ValeGH intendeva "esperienze" invece che "opinioni", così ti va più a genio? Riesci a vivere meglio ora? Fiù, menomale!
..che poi, invece di stare a commentare i nostri post da comuni mortali rimasti fuori da medicina, perchè non vai nella sezione "Noi medici siamo superiori a chiunque, tanto da poterci permettere tale sarcasmo anche se non richiesto"? Ah, giusto, non ci vai perchè non esiste.
Grazie per il tuo contributo!

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #272989 da CecilyCardew

Scusa, ho provato a cercare un po&#039; di simpatia e di sano sarcasmo nel tuo commento ma ci ho trovato solo tanta tristezza.

se vengo citata con apparente sarcasmo, rispondo a tono ::)

Forse, e dico forse, ValeGH intendeva "esperienze" invece che "opinioni", così ti va più a genio? Riesci a vivere meglio ora? Fiù, menomale!

la differenza non è semantica..è concettuale.
Un libero scambio di opinioni è il tratto distintivo dei forum, ma evidentemente il vostro topic è cosa a parte

che poi, invece di stare a commentare i nostri post da comuni mortali rimasti fuori da medicina, perchè non vai nella sezione "Noi medici siamo superiori a chiunque, tanto da poterci permettere tale sarcasmo anche se non richiesto"? Ah, giusto, non ci vai perchè non esiste.
Grazie per il tuo contributo!

Errore mio. Reazioni di questo tipo erano da prevedersi.. peccato nn mi tocchino, anzi sono più che soddisfatta di avere rimestato questo vostro topic fatato, dove tutti danno ragione a tutti come un branco di pecore.
P.S. non mi sembra il caso di litigare per ragioni così sciocche..e di certo siete solo voi a vedere con un alone di santità la medicina. é una scienza come tante altre.

Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #272992 da Andthereknows
Ma ti rendi conto che quello che dici è prettamente inutile e che il tuo discorso è una filastrocca senza capo ne coda?
..Dare ragione come un branco di pecore? Cara, prova a capire meglio l&#039;intenzione e lo scopo del topic prima di venire qui a sputare sentenze!

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #272993 da CecilyCardew

Ma ti rendi conto che quello che dici è prettamente inutile e che il tuo discorso è una filastrocca senza capo ne coda?
..Dare ragione come un branco di pecore? Cara, prova a capire meglio l&#039;intenzione e lo scopo del topic prima di venire qui a sputare sentenze!

si rimanda al PS di prima, dove ho parlato della poca voglia di litigare.. ::)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.568 secondi