Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276005 da PeppeDreamer93
Virginia, io lo riproverò per la seconda volta!!! il fatto di fare il test ad aprile è un'ottima occasione, almeno si tenta già di avere una prima sicurezza!
purtroppo l'unico libro su cui studiare è l'alphatest specifico della cattolica, e poi sul sito dell'università metteranno a disposizione un simulatore.
Siccome penso che come l'anno scorso il test sarà solo su logica e lingua inglese e qualcosina di cultura generale, ti conviene prendere anche un manuale di logica (alphatest, editest) che sono molto utili e danno un aiuto enorme.
BUONA FORTUNA GIA' DA ADESSO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276013 da Oscar_

Siccome penso che come l'anno scorso il test sarà solo su logica e lingua inglese e qualcosina di cultura generale, ti conviene prendere anche un manuale di logica (alphatest, editest) che sono molto utili e danno un aiuto enorme.

In realtà la cultura generale non è contemplata nel test della Cattolica, sono solo problemini di logica e le venti domande di inglese.  :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #276018 da perugina

Salve ragazzi, mi chiamo Virginia, ho 18 anni e quest'anno tenterò l'esame di ammissione a medicina..

Vorrei avere qualche informazione, se già è presente, sul test di ammissione per l'Università cattolica di Roma.. non sono molto pratica e non so dove cercare informazioni dettagliate.. modalità di iscrizione, se ci saranno sostanziali modifiche rispetto all'anno scorso, entro quando e come effettuarla, su che libri studiare per prepararmi (per ora ho il libro specifico dell'alpha test ma non sono sicura che basti) e la data dell'esame se già è stata decisa.

:blush: Scusatemi la fretta, è solo il 4 gennaio, ma non sapendo da che parte girarmi per le informazioni l'unica risorsa è chiedere qui, dove di sicuro tutti saprete qualcosa in più di me!! :)  :)

bisogna aspettare il bando ufficiale, che verrà pubblicato alla fine del mese ..con molta probabilità il test sarà impostato come l'anno scorso, in quanto la cattolica si era detta soddisfatta dei risultati ottenuti blabla :dash:
quindi ti linko il bando DELL'ANNO SCORSO: 2012-2013 per farti un'idea roma.unicatt.it/Bando_Medicina_Odontoiatria_AA_12_13.pdf
per quanto riguarda la data quoto beatinik, anch'io ho letto NON SO DOVE del 22 aprile, ma sai sono solo voci di corridoio...

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #276019 da perugina

Virginia, io lo riproverò per la seconda volta!!! il fatto di fare il test ad aprile è un'ottima occasione, almeno si tenta già di avere una prima sicurezza!
purtroppo l'unico libro su cui studiare è l'alphatest specifico della cattolica, e poi sul sito dell'università metteranno a disposizione un simulatore.

giuseppe anch'io voglio provare per la prima e spero ultima volta, ..ma tu sai dirci qualcosa in più, visto che hai già provato? io frequento un liceo classico che non si è mai allargato con i voti, quindi io ad esempio non faccio per niente affidamento sulla media scolastica e infatti trovo che sia una grandissima idioz.. il criterio della media scolastica, dipende da tantissimi fattori! quindi mi concentro sul risultato del test... sarei veramente felicissima se tu potessi dirci qualcosa in più.. a me interessano anche cose banali, tipo cosa ti hanno dato  pennarelli, dei fogli su cui fare qualche appunto, se c'era un foglio a parte per le crocette, se si poteva svolgere il test in assoluta tranquillità...insomma questo
ti ringrazio tantissimo in anticipo
in bocca a lupo anche a te!

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276020 da Oscar_
@perugina, ti offro la mia esperienza, dato che anche io ho gia fatto il test alla Cattolica l'anno scorso  :)

Per la media scolastica sappi che costituisce una buona percentuale del punteggio relativo alla prima graduatoria: i punti della prova scritta vegono dimezzati (se fai 120, il massimo, ti ritrovi con 60) e vi vengono aggiunti quei 20 punti che sono relativi alle medie scolastiche del terzo e del quarto anno di superiori; considera che 20 punti corrispondono alla media del 10 in entrambi gli anni.
Il giorno della prova ci hanno fornito loro pennarelli per segnare le risposte, e i calcoli si potevano fare sul plico delle domande; l'unico documento da lasciare privo di segni era il foglio delle risposte. I cellulari li hanno fatti tenere sul banco con la batteria staccata, insieme alla carta di identità che andava sempre esibita. Parlando per l'aula dove sono stata io, c'era l'assoluta tranquillità, non si è sentita volare una mosca, e al termine della prova delle collaboratrici sono volate a ritirarci i pennarelli.

Sembrerà banale, ma se ti capiterà di fare il test vai in bagno prima che cominci la prova  :sarcastic: ti assicuro che dopo 6 ore seduta, 3 delle quali spese ad aspettare di iniziare, 2 passate nella più profonda concentrazione, alla fine non ce la fai più  :sarcastic: . Pensa che per le ragazze nel mio padiglione di bagni ce n'era solo uno..e io sono stata la penultima ad usufruirne. Perciò, vai in bagno.  :sarcastic:

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276028 da Sara Gianoli

In realtà la cultura generale non è contemplata nel test della Cattolica, sono solo problemini di logica e le venti domande di inglese.  :)

ma le domande di inglese sono principalmente di grammatica?

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #276041 da perugina

@perugina, ti offro la mia esperienza, dato che anche io ho gia fatto il test alla Cattolica l'anno scorso  :)

Per la media scolastica sappi che costituisce una buona percentuale del punteggio relativo alla prima graduatoria: i punti della prova scritta vegono dimezzati (se fai 120, il massimo, ti ritrovi con 60) e vi vengono aggiunti quei 20 punti che sono relativi alle medie scolastiche del terzo e del quarto anno di superiori; considera che 20 punti corrispondono alla media del 10 in entrambi gli anni.
Il giorno della prova ci hanno fornito loro pennarelli per segnare le risposte, e i calcoli si potevano fare sul plico delle domande; l'unico documento da lasciare privo di segni era il foglio delle risposte. I cellulari li hanno fatti tenere sul banco con la batteria staccata, insieme alla carta di identità che andava sempre esibita. Parlando per l'aula dove sono stata io, c'era l'assoluta tranquillità, non si è sentita volare una mosca, e al termine della prova delle collaboratrici sono volate a ritirarci i pennarelli.

Sembrerà banale, ma se ti capiterà di fare il test vai in bagno prima che cominci la prova  :sarcastic: ti assicuro che dopo 6 ore seduta, 3 delle quali spese ad aspettare di iniziare, 2 passate nella più profonda concentrazione, alla fine non ce la fai più  :sarcastic: . Pensa che per le ragazze nel mio padiglione di bagni ce n'era solo uno..e io sono stata la penultima ad usufruirne. Perciò, vai in bagno.  :sarcastic:

grazie mille!! :) :)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276061 da Oscar_

grazie mille!! :) :)

Di nulla  :)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276111 da Paradise92
Io faccio medicina... ma udite udite : PROVERO' IL TEST PER LA PRIMA VOLTA!

Ok, non sono molto intelligente non serve che me lo diciate, ho deciso di "darmi per vinto" e partire subito a studiare in una facoltà estera..
Ora che ho visto l'andazzo credo che dovrò fare del mio meglio per rientrare nel bel paese..  :)

Perugina, di dove sei? Che quartiere di intende (la città la leggo già  :sarcastic:) ? Se ti và potremmo scambiarci le nostre esperienze, visto che mi piacerebbe provare alla Cattolica anche a me..
PS : forse ci conosciamo già  :vittoriaa:

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276112 da Paradise92
PPS: test di medicina alla Cattolica data ufficiale 22 Aprile 2013

Lo riporta il sito di Alpha Test, ecco la pagina www.alphatest.it/Test-di-ammissione/Info...sui-test/node_172419

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.921 secondi