Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #276128 da perugina

Io faccio medicina... ma udite udite : PROVERO' IL TEST PER LA PRIMA VOLTA!

Ok, non sono molto intelligente non serve che me lo diciate, ho deciso di "darmi per vinto" e partire subito a studiare in una facoltà estera..
Ora che ho visto l'andazzo credo che dovrò fare del mio meglio per rientrare nel bel paese..  :)

Perugina, di dove sei? Che quartiere di intende (la città la leggo già  :sarcastic:) ? Se ti và potremmo scambiarci le nostre esperienze, visto che mi piacerebbe provare alla Cattolica anche a me..
PS : forse ci conosciamo già  :vittoriaa:

mp  :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276135 da Eli.art31
Voi come vi state preparando per i test alla cattolica??? :dash:

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276145 da Oscar_

Io nulla di particolarmente specifico..credo che se deciderò di acquistare un libro fatto appositamente per la Cattolica lo farò quando il bando sarà uscito, ma sono incerta..l'anno scorso non lo presi e non ne ebbi tutto questo bisogno :/

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276147 da Paradise92

Io nulla di particolarmente specifico..credo che se deciderò di acquistare un libro fatto appositamente per la Cattolica lo farò quando il bando sarà uscito, ma sono incerta..l'anno scorso non lo presi e non ne ebbi tutto questo bisogno :/

Come fai a dire che non ne avesti bisogno dal momento che non sei entrata?  :p Ma quanto ci vuole per studiarsi questi libri di preparazione al test? Cioè dici che comprerai il libro solo quando il bando sarà uscito, allora avrai disponibili solo 2 mesi e mezzo di tempo... ce la farai? Non è una provocazione ma solo una domanda informativa visto che non ho mai comprato questi libri.. non sò in quanto tempo si fanno..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276148 da Oscar_

Come fai a dire che non ne avesti bisogno dal momento che non sei entrata?  :p Ma quanto ci vuole per studiarsi questi libri di preparazione al test? Cioè dici che comprerai il libro solo quando il bando sarà uscito, allora avrai disponibili solo 2 mesi e mezzo di tempo... ce la farai? Non è una provocazione ma solo una domanda informativa visto che non ho mai comprato questi libri.. non sò in quanto tempo si fanno..

Aspetto il bando perchè voglio avere la certezza che le modalità e la tipologia di domande siano le stesse dell'anno passato.
Sfogliai il libro di una compagnia e decisi di non acquistarlo, non l'ho visto così necessario; mi sono esercitata sul simulatore online e mi sono trovata bene.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #276150 da perugina
io sto usando un libro di logica che ho trovato a casa, ma neanche troppo..aspetto anche io il bando.....l'anno scorso ho seguito quotidianamente il post sulla prepraazione al test della cattolica e molti ragazzi dicevano di aver finito subito l'apposito eserciziario dell'alphatest e che quindi si esercitavano con il simulatore(che si può usare solo dopo aver pagato il bollettino mav) quindi non ho fretta..

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276152 da Paradise92
Dalle voci che ho sentito, alla Cattolica un buon 70-80% di persone entrano per raccomandazione.. E' vero poi che di voci ne girano tante, e bisognerebbe stare a verificare se è effettivamente così. Ma del resto in tutti i test nei quali è presente la parte orale si trova sempre il modo di "pagare"..

Io andrò a fare il test, ma di entrare non ci spero nemmeno.. Staremo a vedere come andranno le cose..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 3 Mesi fa #276154 da perugina
sì..anche io ho sentito tante voci e ci credo (comunque mai quanto al campus biomedico)..ma conosco due ragazze, che sono certa  siano entrate senza alcuna raccomandazione! quindi non saranno certo dei ragazzi accompagnati da mammamedico e papàmedico o da letteramonsignore o letteramedicoconosciuto che comunque non avranno modo di farsi accompagnare a tutti gli esami da mammamedico papàmedico ecc., che mi fermeranno!  :)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276158 da alek93
Dobbiamo farcela!!! :)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #276160 da MikeRhoads94
Ehi ragazzi anch'io quest'anno proverò il test alla cattolica e vorrei sapere se i libri(tipo l'editest o l'alphatest) escono ogni anno nuovi o posso già comprarli...voi che dite? :scenic:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.837 secondi