Test di ammissione università Cattolica 2013-2014

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Mesi fa #276881 da perugina
hai la media del NOVE?!?!?!  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #276882 da tano95
io già ho comprato il libro dell'alphatest. è fatto molto bene però è un po' piccino :(

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Mesi fa #276883 da perugina

io già ho comprato il libro dell'alphatest. è fatto molto bene però è un po' piccino :(

hai trovato anche i problem solving?

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #276889 da aragorn
ma si sa qualcosa riguardo ad un eventuale corso in inglese ? Perchè i 30 posti in meno potrebbero essere stati destinati a questo nuovo corso Comunque mi conviene comprare l'alpha test oppure dovrei aspettare il simulatore ? e le simulazioni sarebbero a pagamento oppure è tutto compreso nel bollettino iniziale?

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Mesi fa #276892 da perugina

ma si sa qualcosa riguardo ad un eventuale corso in inglese ? Perchè i 30 posti in meno potrebbero essere stati destinati a questo nuovo corso Comunque mi conviene comprare l'alpha test oppure dovrei aspettare il simulatore ? e le simulazioni sarebbero a pagamento oppure è tutto compreso nel bollettino iniziale?

firstly.. il tuo nick è fantastico  :blush:..per quanto riguarda il corso in inglese, sinceramente non ne ho idea..per il resto posso consigliarti di acquistare l'alphatest anche se non tutti quelli che hanno fatto il test lo consigliano se leggi altri topic, mentre il simulatore è fondamentale ed è 'all inclusive' nei 120 euro (ci mancherebbe..)  :)

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #276896 da PeppeDreamer93

Quasi... quando andavo al liceo a fine anno sono uscito sempre con la media dell' 8.60 - 8,80
non sono mai arrivato alla media del 9 pieno infatti non ho avuto il massimo dei crediti e mi sono diplomato con 95. 

l'anno scorso ho provato il test per la prima volta mentre ero ancora un liceale, e ho capito che alla fine il punteggio di base alla cattolica è il 20%. la differenza lo fa il test. Quindi non appena finisco di fare gli esami del primo semestre all'università, mi metterò sotto con i test. voglio farcela a tutti i costi

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #276897 da aragorn

firstly.. il tuo nick è fantastico  :blush:..per quanto riguarda il corso in inglese, sinceramente non ne ho idea..per il resto posso consigliarti di acquistare l'alphatest anche se non tutti quelli che hanno fatto il test lo consigliano se leggi altri topic, mentre il simulatore è fondamentale ed è 'all inclusive' nei 120 euro (ci mancherebbe..)  :)

ahhaha grazie :)tolkien è uno stile di vita ..comunque ho chiesto per il simulatore perchè so che il san raffaele fa pagare ogni simulazione 5 euro pensa un po' che si inventano per spillare soldi >:( ma quando poi si inseriscono i voti al momento dell'iscrizione al test come si certifica che quei voti siano reali?L'università fa poi dei controlli oppure bisogna presentare un certificato ?

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Mesi fa #276901 da perugina

Quasi... quando andavo al liceo a fine anno sono uscito sempre con la media dell' 8.60 - 8,80
non sono mai arrivato alla media del 9 pieno infatti non ho avuto il massimo dei crediti e mi sono diplomato con 95. 

l'anno scorso ho provato il test per la prima volta mentre ero ancora un liceale, e ho capito che alla fine il punteggio di base alla cattolica è il 20%. la differenza lo fa il test. Quindi non appena finisco di fare gli esami del primo semestre all'università, mi metterò sotto con i test. voglio farcela a tutti i costi

COMPLIMENTONI!
io non ho neanche la media dell'8 e provo proprio perché anch'io credo che il test faccia la differenza :):) ce la faremoooo su su  _fiesta_

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 2 Mesi fa #276902 da perugina

ahhaha grazie :)tolkien è uno stile di vita ..comunque ho chiesto per il simulatore perchè so che il san raffaele fa pagare ogni simulazione 5 euro pensa un po' che si inventano per spillare soldi >:( ma quando poi si inseriscono i voti al momento dell'iscrizione al test come si certifica che quei voti siano reali?L'università fa poi dei controlli oppure bisogna presentare un certificato ?

io ho capito che i voti inseriti li verificherà il Polo servizio carriera studenti e che all'orale chiederanno comunque una certificazione della scuola... della prima cosa sono certissima, della seconda, non saprei dirti al 100% se l'ho letta sempre nel bando o da qualche altra parte..comunque la morale della storia è Sì, controllano, e se inserisci informazioni sbagliate anche per sbaglio, sei automaticamente fuori(anche se metti meno di quello che hai)!!  ?beach?

Di più
8 Anni 2 Mesi fa #276903 da laDawkins
Il corso in inglese ci sarà.
Per i voti, prima li si inserisce da soli, poi più in là vorranno delle certificazioni; infatti l'anno scorso dopo i controlli ci sono stati dei cambiamenti di grafuatoria.

Faremo un salto dentro al buio, non avremo pace, perchè nel centro dell'ignoto c'è una luce.. Se un cuore nasce marinaio, non potrai averlo, perchè non basta un altro cuore per tenerlo!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.835 secondi