Bando 2013

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282904 da Luppino92
Risposta da Luppino92 al topic Bando 2013
Sapete quale sarà la vera novità: Se tutto andrà secondo regole, non esisteranno più medici del Sud. E questo non perchè quelli del Sud sono stupidi, ma è chiaro a tutti che la differenza di punteggio tra nord e sud è abbissale (probabilmente per carenze strutturali scolastiche al sud). E allora vi spiego io come finirà. CAMPANILISMO ! Gli atenei del sud (e le varie commissioni nominate per garantire il test) chiuderanno più di un occhio pur di non vedere sparire i futuri medici locali. Ci sarà la corsa ai ricorsi (scusate il gioco di parole) in quanto l'unica condizione che può garantire tutti (e non è praticabile) è effettuare la prova a quiz in un'UNICA SEDE con la stessa commissione (il Colosseo andrebbe bene o l'Arena di Verona). Ne vedremo veramente delle belle ragazzi. :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282912 da NicoRobina
Risposta da NicoRobina al topic Bando 2013
Che tristezza ragazze/i, io sto studiando da un anno per questo test, ed anche se molto probabilmente avrò i punti bonus, non riuscirò mai ad ottenere il punteggio massimo :( Sento di aver sprecato un anno :'(

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282913 da Beatinik
Risposta da Beatinik al topic Bando 2013

NicoRobina ha scritto: Che tristezza ragazze/i, io sto studiando da un anno per questo test, ed anche se molto probabilmente avrò i punti bonus, non riuscirò mai ad ottenere il punteggio massimo :( Sento di aver sprecato un anno :'(

Almeno tu li avrai, c'è gente che continua a dirmi che senza i punti bonus non andrò da nessuna parte... In parole povere, sto studiando per niente.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282914 da NicoRobina
Onestamente i punti bonus non servono a molto. Nel senso che se uno lì ha ma fa un punteggio schifoso non entra comunque, e se uno non li ha ma fa un punteggio altissimo entra!! Io onestamente preferirei non averli ed avere la graduatoria degli scorsi anni :( Comunque non ha molto senso questa cosa della graduatoria nazionale, appena posso vado in facoltà per chiedere informazioni a riguardo :(

Is this the world we created...? What did we do it for. Is this the world we invaded, against the law. So it seems in the end. Is this what we're all living for today. The world that we created...

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282917 da Beatinik
Risposta da Beatinik al topic Bando 2013
Resta comunque il fatto che io parto svantaggiata e che se voglio entrare devo fare un punteggio a dir poco stratosferico. Io, che dopo aver trascorso anni all'estero ho avuto difficoltà a riadattarmi alla vita scolastica italiana, che ho scelto una scuola che tratta materie completamente diverse, per il nostro ex-ministro sono considerata una capra.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282918 da NicoRobina
Che depressione per questo test :( Poi della graduatoria nazionale non si capisce niente: io sono di Cagliari; se tutti a Cagliari facciamo un punteggio sui 50-60, e nella graduatoria nazionale non c'è questo punteggio, non entra nessuno? :/

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282923 da anewrysm
Risposta da anewrysm al topic Bando 2013
Mi spiegate come faremo noi maturandi a partecipare alla prova se entro il 21 giugno non sapremo ancora il nostro voto di maturità?

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282924 da NicoRobina

anewrysm ha scritto: Mi spiegate come faremo noi maturandi a partecipare alla prova se entro il 21 giugno non sapremo ancora il nostro voto di maturità?

Il voto di maturità si inserisce dopo il test!!

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282926 da anewrysm
Risposta da anewrysm al topic Bando 2013
Si ho visto, in effetti. Ma non ho ancora capito una cosa...non è detto che se uno ha avuto 100 e lode possa avere 10 punti bonus, alias se nella mia scuola un'alta percentuale di studenti ha ottenuto 100 e lode (anche quelli regalati) mi potranno essere assegnati 4 o 5 punti? -.-

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #282929 da NicoRobina
Esattamente!! Se fossi in te comunque non mi preoccuperei dei punti bonus ma della graduatoria nazionale!!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.558 secondi