Test di medicina 2014-2015..

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #299877 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Test di medicina 2014-2015..
Teoricamente anche l'anno scorso fu spostato da Luglio a Settembre, perché si vide un "drastico" calo di adesioni. (Un test da 20k di persone, tenendo conto che il test costi 50€ (da me ne costa ben 100€, porta nelle casse ben 1*10^6€, ben 6 zeri!!!). Quindi 84.000 iscritti a 69.000 iscritti significa che sicuramente c'è stata una contrazione delle iscrizioni su universitaly. Dopodiché bisogna considerare che ALCUNI non pagheranno il MAV e dunque ci sarà un ulteriore contrazione e ciò significa che se l'anno scorso erano 70k i partecipanti effettivi, quest'anno saranno sicuramente meno e ciò significa un gettito minore.
Ora sta alla serietà del MIUR se spostarlo o meno. Ma da che ormai mancano meno di 30 giorni al test, mi sbilancerei dicendo che il test non verrà spostato...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #299893 da GuidoPA
Risposta da GuidoPA al topic Test di medicina 2014-2015..
MattiaS guarda che i 69.000 comprendono solo coloro che hanno pagato il MAV... dato che il termine ultimo del pagamento è il 18 suppongo che il numero di iscritti al test salirà ancora di qualche migliaio...
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da GuidoPA.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #299894 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic Test di medicina 2014-2015..
Ciao Guido, i 69k di persone comprendono le persone che si sono iscritte sul portale Universitaly (diciamo la prima fase dell'iscrizione). Il numero definitivo è la somma cumulativa, e te lo dico anche per esperienza, di coloro che hanno pagato il MAV entro la data prefissata. Difatti, cito l'articolo del MIUR: "I numeri dei candidati saranno definitivi solo dopo il 18 marzo, data entro la quale vanno confermate le iscrizioni attraverso il pagamento del contributo previsto per la partecipazione ai test." Quindi il numero di iscritti al più potrà rimanere uguale, ma verosimilmente scenderà di almeno un po'.
Ad oggi praticamente hanno fatto un "conteggio" delle iscrizioni che sono pervenute su universitaly...
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da MattiaS.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #299897 da wasabi
Risposta da wasabi al topic Test di medicina 2014-2015..
Ragazzi faccio un enorme in bocca al lupo a chi proverà domani il test alla Cattolica! :)

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #299916 da Gadet
Risposta da Gadet al topic Test di medicina 2014-2015..
L'allarme del bando di Firenze sembra essere rientrato :) ...e per i posti mi sa proprio che non è calato un bel niente anzi saremo anche di più quest'anno..

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #299920 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test di medicina 2014-2015..

wasabi ha scritto: Ragazzi faccio un enorme in bocca al lupo a chi proverà domani il test alla Cattolica! :)

Come è andata la prova? :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
5 Anni 8 Mesi fa - 5 Anni 8 Mesi fa #299922 da Careggi
Risposta da Careggi al topic Test di medicina 2014-2015..

Grazie, sei sempre molto disponibile
Anche se a questo punto la mia domanda mi sembra abbastanza "ininfluente",se tanto manco ci arrivo alla mia "ultima" scelta per ogni cosa che studi/impari salta sempre fuori qualche domanda assurda o su un argomento che avevi trascurato un pochino, o talmente "trabocchetto" da fregarti. Va beh, scusami, un momento di sconforto
Grazie ancora, cercherò di non disturbarti ancora

hey hey... non arrenderti così facilmente! Credimi, nei 6 anni che ti aspettano crisi peggiori ... Le tantissime domande tranello sono la TUA occasione per superare i tuoi colleghi. Allenati a rispondere a ogni domanda in 1 minuto! :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 5 Anni 8 Mesi fa da Careggi.

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #299991 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic Test di medicina 2014-2015..
Buongiorno :)
Vi segnalo questa simulazione
Sabato 22

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #300216 da Bipol
Risposta da Bipol al topic Test di medicina 2014-2015..
State studiando ancora teoria? Solo quiz? O entrambi?

Se fate i quiz, potete dirmi dove? Ho trovato TestBusters, come sono li le simulazioni? Abbastanza simili?

Di più
5 Anni 8 Mesi fa #300218 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Io al mattino ripasso qualcosina (non studio cose nuove) e la maggior parte del tempo faccio quiz (un 15% - 85% insomma).
I quiz li faccio soprattutto sul libro che ho (artquiz)..ho provato a fare il libro dei testbusters...si le simulazioni sono buone (sicuramente rispecchiano lo "stile Cambridge") però a volte scendono un po troppo in particolari (soprattutto in alcune domande di anatomia). Comunque si, io mi sono trovato abbastanza bene. Se dai un'occhiata sul sito editest ogni organizzano delle simuazioni collettive (l'ultima è stata ieri per esempio) e dovrebbero essercene altre 4.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.601 secondi