Test di medicina 2014-2015..

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300291 da Bri_rain
Risposta da Bri_rain al topic Test di medicina 2014-2015..
Si anche secondo me è come dice Nelodio...
Comunque ok, della nuova logica ormai siamo consapevoli che ci sarà e come potrebbe essere, però alcune domande di biologia o chimica stile Cambridge le trovo veramente difficili e spero che insomma, non siano proprio cosi tante nel test..
In Inghilterra avranno una preparazione diversa alle superiori magari, boh..
E' vero anche come è stato detto che per le domande scientifiche non stile Cambridge avendone fatte un po alle simulazioni avevi più probabilità di trovare qualcosa di simile poi al test.. Mentre quelle Cambridge si sono un sacco ragionate e bastarde.......

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300294 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Grazie Nelodio! Peccato che fonti preziose come quelle non ci siano :S In quelli un po più complesi devo perdere tempo a tradurre :/

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300295 da ING.CIV.
Risposta da ING.CIV. al topic Test di medicina 2014-2015..
io faccio un ripasso continuo di biologia e di chimica, tenendomi costantemente esercitato su logica e cultura generale (che volenti o nolenti sarà la parte che fa la differenza nei punteggi). Matematica non ho mai avuto problemi e fisica so bene alcuni argomenti, mentre altri ci rinuncio proprio a impararmeli....ormai ci siamo ragazzi!!!

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300296 da lalla93
Risposta da lalla93 al topic Test di medicina 2014-2015..
scusate,ma perché pensate che addirittura li prendano da una roba di management :S ?
bmat,non gmat! (spero)
così l'ansia lievita :unsure:
l'utilità poi di una logica prettamente matematica in un test dove d matematica effettiva ci mettono 4 domande :pinch:
io spero che la difficoltà del test sia almeno inversamente proporzionale al punteggio minimo :P
domani comunque c'è un'altra simulazione testbusters :)
ma non esiste tipo il corrispettivo del simulatore universitaly sul sito del cambridge ass?

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300298 da Bipol
Risposta da Bipol al topic Test di medicina 2014-2015..
Finito Biologia e conto di finire chimica organica con due giorni. Arrivati a fine marzo, mi conviene lasciar perdere totalmente matematica e fisica e fare solo quiz..o dovrei vedermi qualcosina secondo voi? Premetto che di quiz ne ho fatti pochi :S

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300299 da Bipol
Letto che la simulazione TestBusters esce alle 12, la si può fare anche nei prossimi giorni come le altre o solo domani?

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300304 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic Test di medicina 2014-2015..
Inizia alle 14 e sarà online fino all'8 aprile :)

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300308 da Akim.94
Hanno modificato le scadenza: l'ultimo giorno utile è domenica, in modo da poter stilare la graduatoria lunedì.
Bipol comunque secondo me ti conviene appunto finire chimica, fare tantissimi quiz e se proprio non hai tempo fare almeno qualcosa di fisica che è la più "abboordabile secondo me". Almeno compensi con qualche punto la parte matematica :S
Comunque ti consiglio caldamente di studiarti bene la parte sulle distanze, equivalenze, velocità e area, superficie, volume, perimetro almeno di , sfera, circonferenza, rettangolo, triangolo e quadrato (eh si anche di questi ultimi 3 xD ) dal momento che alcuni quesiti di logica richiedono queste conoscenze di base di fisica-matematica.

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300309 da Bipol
Capito...per la parte di fisica quale sarebbero le cose che di norma sembrerebbero uscire di più?

1-2-3 Aprile altre simulazioni by editest

Di più
6 Anni 5 Mesi fa #300312 da Akim.94
Cinematica (moto rettilineo unforme/uniformemente accellerato/circolare uniforme), energia cinetica-potenziale, potenza, lavoro, circuiti elettrici (calcolo resistenze in serie/parallelo, potenza dissipata, intensità corrente, d.d.p), pressione.
Ti conviene concentrarti sugli esercizi e non tanto ad imparare a memoria le definizioni di "moto rettilineo uniforme ecc..." perchè bene o male questi esercizi escono sempre. Io ho puntato molto su fisica perchè partendo inizialmente svantaggiato da tutte due, fisica è più "recuperabile" visto che consiste in semplici esercizi e una volta che impari le formule devi solo saperle applicare. Mate come ti ho già detto, per mate guardati almeno un po di calcoli sulle figure geometriche e qualcosina sulla probabilità-calcolo combinatorio visto che potrebbero essere richiesti sia in logica che nella sezione di matematica.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.484 secondi