Test di medicina 2014-2015..

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300353 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic Test di medicina 2014-2015..
Ho fatto 46.2 :unsure:
Alcune domande però non le ho lette sono al lavoro e l'ho fatta di sgamo e 2 le ho segnate male pur avendo individuato la risposta corretta :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300354 da alice.gioia
io ho fatto solo la parte scientifica, ho fatto 25,4. Cmq a me non piacciono le simulazioni di test busters, va bene sono ad un livello superiore ecc ecc...ma non rispecchiano per nulla il test.
Io per fare la parte scientifica l'anno scorso ho impiegato circa 20 minuti, ieri ne ho impiegati 50!!! Se si chiama SIMULAZIONE dovrebbe essere tale! La parte di logica l'ho evitata a priori,perchè non sono capaci, dopo i libri che ho comprato dell'editest sono rimasta delussima...il 90% delle domande sono storpiate da quelle del miur e riscritte malissimo altre son sempre le stesse dell'esercitatore.

• °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 10 Mesi fa #300355 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic Test di medicina 2014-2015..

Akim.94 ha scritto: Io sono stato massacrato 37,4 :blush:
Come l'avete trovata?

Ora, non so se mi sto dicendo questa cosa solo per "autoconvincermi" che la situazione non è così disastrosa come credo :unsure: ma penso che con le simulazioni TB "soffrano" un po' di più le persone che puntano di più sulla parte di chimica e biologia. Anticipo che quest'ultima simulazione devo ancora farla, eh, ma in generale la difficoltà dei quiz di biologia a me è sembrata un bel po' più alta rispetto a quella del test ufficiale (sia dell'ultimo in italiano sia quelli imat), per la chimica... non ho una conoscenza della materia sufficiente per dare un giudizio oggettivo sulla "difficoltà", ma posso dire che mi sono sembrati un po' più lunghi. Mentre per la logica e il resto non mi sembrava fossero proprio così esagerati rispetto alla difficoltà del test ufficiale.
Poi non so, eh... sono tutte supposizioni mie.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300356 da Bipol

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300357 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic Test di medicina 2014-2015..
Se hai facebook vai sulla loro pagina oppure semplicemente sul loro sito web nella sezione "simulatore"...in quel link mi sembra che ci siano solo quelle precedenti e la penultima in collaborazione con editest.

Esatto Shi! Io puntando principalmente su quelle mi ritrovo a prendere molti meno punti rispetto ad altre simulazioni...per la logica non anche secondo me non erano così difficili, anche se in alcune di logica verbale pensavo di aver fatto bene e mi sono ritrovato molte risposte errate :S

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300358 da PeppeDreamer93
io ho fatto 54,9

nemmeno a me piacciono le simulazioni testbuster.

obiettivamente sono ottime da un lato perchè essendo più complesse rispetto ai test ufficiali, aiutano nel ragionamento e temprano il carattere.

però dall'altro lato mandano in crisi psicologica, perchè ad esempio io alle simulazioni normali riesco a d avere punteggi sempre tra 65 e 75, a quelle di testbuster prendo sempre tra i 55 e i 65....

ad esempio io sui brani sono molto ferrato, e raramente sbaglio le risposte... in questa simulazione ho sbagliato due brani la cui risposta non mi è ancora tutta chiara.... invece (almeno in questa simulazione), con le dovute eccezioni, la parte scientifica mi è sembrata più abbordabile rispetto alla logica.

bah, speriamo bene

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300359 da Akim.94
Buono Peppe :) Io ho sbagliato più brani del previsto nel senso che pensavo fossero giusti...ma non è stato così.
Come hai detto te, speriamo in bene e che questa sia la volta buona :)

Di più
5 Anni 10 Mesi fa - 5 Anni 10 Mesi fa #300360 da PeppeDreamer93
ma guarda te lo giuro io i brani li capivo, ma le soluzioni erano veramente contorte e mi hanno mandato in bestia. io poi tengo molto ai brani dato che sulla logica matematica sono scarso :blush:

Io sono al terzo tentativo :( e per colpa mia!!!! Sono agguerrito quest'anno :evil:

mi mancano le vecchie tipologie :( T__T
Ultima Modifica 5 Anni 10 Mesi fa da PeppeDreamer93.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300361 da Akim.94
Io per logica matematica ci impiego troppo tempo :blush:
Lo so, ho letto per filo e per segno cosa hai passato :( Ammiro molto comunque la tua perseveranza nonostante come siano andate le cose! Io sono al secondo tentativo (spero l'ultimo) , sempre per colpa mia non nascondo nulla. Però mio avviso, la vecchia tipologia è più "prevedibile", nel senso che è molto più nozionistica e la componente logica-matematica è più semplice rispetto ai quesiti stile Cambridge. :dry:

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #300363 da PeppeDreamer93

Akim.94 ha scritto: Io per logica matematica ci impiego troppo tempo :blush:
Lo so, ho letto per filo e per segno cosa hai passato :( Ammiro molto comunque la tua perseveranza nonostante come siano andate le cose! Io sono al secondo tentativo (spero l'ultimo) , sempre per colpa mia non nascondo nulla. Però mio avviso, la vecchia tipologia è più "prevedibile", nel senso che è molto più nozionistica e la componente logica-matematica è più semplice rispetto ai quesiti stile Cambridge. :dry:

Io sono uno degli irriducibili, uno dei pochi che proverà all'infinito fino a che non riuscirà a passare questi maledetti test :evil: (naturalmente spero che quest'anno sia la volta buona, come si dice 3 è il numero perfetto :P ;) )

io preferivo i vecchi quesiti oltre per il fatto che erano più prevedibili, ma perchè soprattutto per quanto riguardi i brani non era necessario andare a incasellare quasi come un procedimento matematico le varie informazioni.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.733 secondi