Test di medicina 2014-2015..

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285599 da EliLili
Risposta da EliLili al topic Test di medicina 2014-2015..
Ciao a tutti!!!
Anche io come voi proverò il test di medicina l'anno prossimo :) Faccio lo scientifico :)
In bocca al lupo a tutti ;) incrociamo le dita :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285602 da Manfrons
Risposta da Manfrons al topic Test di medicina 2014-2015..
Io mi sto trovando bene a studiare con i libri dell' UnidTest! Sono fatti bene e non mi sembrano neanche troppo riassunti! Certo che non può esserci tutto in questi libri...ma io sulle cose su cui avevo bisogno di approfondimenti ho trovato spiegazioni e teorie esaustive! :D

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285737 da Sognatricemed

Nappy ha scritto: RAGAZZIII, voi avete già iniziato a studiaree? Io..ehm... :whistle: :whistle: ... ASSOLUTAMENTE NO! Mi piace troppo la bella vita B)

Ancora no.. mi sto godendo le meritate vacanze :) Tra qualche giorno inizio.. quante pagine al giorno fate voi?

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285746 da Lucaa
Risposta da Lucaa al topic Test di medicina 2014-2015..
io faccio 4/5 ore al giorno e di solito faccio 10/15 pagine di alpha test e poi approfondisco l'argomento appena fatto sul libro del liceo.. poi alla fine ogni volta faccio 15/20 quesiti di logica :)

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285873 da Sognatricemed
Dove siete arrivati con lo studio?

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285875 da andrea05
Risposta da andrea05 al topic Test di medicina 2014-2015..

Sognatricemed ha scritto: Dove siete arrivati con lo studio?

Biologia l'ho iniziata e finita quest'anno a scuola, quindi per ora la sto lasciando di parte :) La sto ripassando solo con le simulazioni/quiz. Chimica invece ho quasi finito di ripassare inorganica e tra poco inizierò organica che non ho mai fatto.. :S

Mate e fisica invece non le ho toccate e non le toccherò :lol: Gli argomenti del test li affronterò con l'ultimo anno (sono ad un classico) quindi mi sto dedicando esclusivamente a bio e chimica ;)

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #285881 da squaresoft
Salve ragazzi, volevo solo chiedervi un parere. Ho 18 anni e ho finito il quarto liceo scientifico PNI. Vorrei provare ad entrare a medicina, così quest'estate l'ho iniziata studiando per i test. Ho preso i libri di Biologia e sto studiando, sono partito dai Carboidrati e tutto ciò che riguarda questa parte, e ora sto studiando il ciclo di crebs...arrivato a pagina 85 nel giro di un mese.

Studio facendo riassunti molto schematizzati e ripasso spesso. In media faccio uno o due capitoli massimo alla settimana, (questo ad esempio è lungo circa 30 pagine, lo farò in massimo 4 giorni). Cosa ne pensate dei miei ritmi? Posso continuare in questo modo? Grazie mille!! Ovviamente studio per passione, infatti questo mi aiuta a ricordare

ps. ho anche alternato gli studi con un altro libro di biologia che studia il corpo umano, quindi i tessuti le ossa la riproduzione eccetera. perchè il mio libro di Biologia è diviso in 3 volumi. Sul libro del corpo umano, ho fatto circa una trentina di pagine
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da squaresoft.

Di più
6 Anni 7 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #285886 da Fradan
Risposta da Fradan al topic Test di medicina 2014-2015..
Ciao a tutti ragazzi! Sono anch'io un ragazzo che come voi tenterà di entrare in Medicina effettuando i test ad Aprile.. :S L'anno prossimo andrò al quinto anno di un Industriale e quindi capite bene che, togliendo Matematica (siamo ai livelli dello scientifico, infatti gli argomenti del programma li ho già fatti, pur avendo appena finito il quarto anno), sono abbastanza in crisi per quanto riguarda le altre materie! Biologia e Chimica le ho fatte solamente al 1° e al 2° anno. Biologia l'ho amata tantissimo, Chimica invece pur essendo andato sempre bene dopo un po' di anni non ricordo più nulla. :( Inoltre ho un difetto terribile: sono abbastanza pigro nello studiare! Vado molto bene a scuola (media del 7,5 che per un Industriale è tanta) pur impegnandomi meno di mezz'ora al giorno e capisco bene che se mi impegnassi di più riuscirei a raggiungere qualche voto in più che soprattutto adesso con i punti bonus del voto di maturità possono servire.. :dry: Quindi pensate bene che mattone per me sarà studiare per il diploma, per il test e anche per la patente! :silly:

Una domanda, voi state studiando soltanto gli argomenti dei programmi relativi ai quesiti delle prove di ammissione? Oppure state studiando anche altri argomenti per essere sicuri? Perché per esempio gli argomenti di Matematica dovrei solo ripassarli, così come quelli di Fisica.. Chimica dovrei fare tutto da capo, mentre Biologia dovrei pure ripassarla ma approfondirla..

PS: Io ho creato un gruppo su Facebook come suggerito da qualcuno in precedenza! Così possiamo anche discutere più velocemente e facilmente oltre a scambiarci appunti, files ecc. in modo più semplice! Iscrivetevi ed aggiungete gente interessata, più siamo meglio è! Dobbiamo superare tutti insieme i test! :D

www.facebook.com/groups/medicina1415/
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Fradan.
Ringraziano per il messaggio: dancingcolours

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285890 da EliLili
Risposta da EliLili al topic Test di medicina 2014-2015..
Ma per il fatto del bonus punti sul voto della maturità... visto che il test lo fanno ad aprile allora si sapranno le graduatorie solo dopo gli esami o ne fanno una "provvisoria" a cui aggiungeranno quei punti o lasciano stare? :)

Di più
6 Anni 7 Mesi fa #285902 da Ells ♥
Risposta da Ells ♥ al topic Test di medicina 2014-2015..
Ragazzi a me sta venendo un'ansia incredibile di non riuscire a prepararmi adeguatamente per il test :(

Finisco gli esami universitari il 23 luglio, spero di farcela. Sono molto abbattuta!

Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.432 secondi