sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290082 da Emma S.

-Elisa- ha scritto: @Everton: è proprio così. Verrai prenotato in una che non sia la tua prima scelta. Potrai attendere gli scorrimenti oppure immatricolarti già lì, entro 4 giorni dopo il 30.

Io non ho capito una cosa. Nel caso in cui si risultasse prenotati nell'Università non di prima scelta, non scegliendo di immatricolarsi ma di aspettare ulteriori scorrimenti, cosa succede? Voglio dire: se io non mi immatricolassi nella mia seconda (o altre) scelta sperando che, con ulteriori scorrimenti, abbia possibilità di rientrare nella prima, ma poi nel caso in cui questi famigerati scorrimenti non ci fossero, sarei fuori (avendo, diciamo "rinunciato", all'immatricolazione nella seconda scelta)?

Spero di essermi spiegata :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290083 da -Elisa-

everton ha scritto: @-Elisa-
Grazie mille, il mio problema è che a suo tempo avevo indicato bologna come prima scelta ed essendomi classificato al 4300 posto adesso penso di non entrarci. Per un errore di cui mi sono reso conto ora avevo indicato odontoiatria a bologna come seconda scelta e altre facoltà di medicina, ma preferirei non fare odontoiatria. La domanda è: nel caso risultassi prenotato a odontoiatria a bologna e non mi immatricolassi cosa succederebbe?

Succederebbe che al successivo scorrimento potrebbero assegnarti ad una scelta migliore. Attenzione, però. POTREBBERO.
Infatti, nel peggiore dei casi si verrà assegnati dove si è stati prenotati (ma credo sia un'eventualità abbastanza rara).

@Emma: tranquilla, il posto da prenotata non lo si perde. Come detto sopra, nel peggiore dei casi ti assegnano lì.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290084 da rosalindfrank.93
Nessuno mi ha risposto. qualcuno che ha fatto i conti bene... sono al 9268 posto. posso farcela?ho messo tutto solo per medicina. complimenti a chi e dentro e puo stare sereno. Alla fine anche se non accederà alla prima scelta quello che in fondo volete davvero e' l'accesso agli studi di MC quindi siate grati e aspettate il 30 ciao a tutti :)
ASPETTO RISPOSTEPERFAVORE

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290085 da Emma S.
@-Elisa-
Grazie mille!

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290086 da everton

-Elisa- ha scritto:

everton ha scritto: @-Elisa-
Grazie mille, il mio problema è che a suo tempo avevo indicato bologna come prima scelta ed essendomi classificato al 4300 posto adesso penso di non entrarci. Per un errore di cui mi sono reso conto ora avevo indicato odontoiatria a bologna come seconda scelta e altre facoltà di medicina, ma preferirei non fare odontoiatria. La domanda è: nel caso risultassi prenotato a odontoiatria a bologna e non mi immatricolassi cosa succederebbe?

Succederebbe che al successivo scorrimento potrebbero assegnarti ad una scelta migliore. Attenzione, però. POTREBBERO.
Infatti, nel peggiore dei casi si verrà assegnati dove si è stati prenotati (ma credo sia un'eventualità abbastanza rara).

@Emma: tranquilla, il posto da prenotata non lo si perde. Come detto sopra, nel peggiore dei casi ti assegnano lì.

Grazie ma scusa ti posso chiedere come fai a sapere queste cose, perchè sul bando di ammissione del sito di bologna non hanno specificato granchè e vorrei sapere se c'è un documento ufficiale sul quale ti sei basata :)

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290087 da -Elisa-

everton ha scritto: Grazie ma scusa ti posso chiedere come fai a sapere queste cose, perchè sul bando di ammissione del sito di bologna non hanno specificato granchè e vorrei sapere se c'è un documento ufficiale sul quale ti sei basata :)

Non troverai nulla di tutto questo scritto in linguaggio decente (leggi: comprensibile) sui documenti ufficiali. :sick:
Sono mesi che qui sul forum cerchiamo di sviscerare le poche informazioni che abbiamo raccolto dal miur, dai bandi, dai commenti e dalle spiegazioni di Editest e Alphatest.
Dopo averne lette e sentite di tutti i colori, e averci messo un po' di logica dal nostro piccolo, siamo giunti a queste conclusioni.
Ma il ringraziamento maggiore va comunque a canali pseudo-ufficiali come le già citate pagine Edi e Alpha (soprattutto), che hanno cercato di mettere insieme le informazioni frullandole come per farle sorbire ai bimbi. :P

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290089 da everton
Capisco, la mia domanda sorgeva dal fatto che mi sembra strano che non immatricolandomi ad odontoiatria nel caso risultassi prenotato a quella e nel caso non ci fossero posti nelle altre scelte in un successivo scorrimento, potessi comunque in seguito immatricolarmi a odontoiatria. Cioè, se c'è un secondo scorrimento vuol dire che si sono liberati posti e viene automatico pensare che, se non mi immatricolassi nella sede in cui sono stato prenotato, il posto verrebbe ceduto ad un altro. Non so se mi spiego

Di più
7 Anni 4 Settimane fa - 7 Anni 4 Settimane fa #290092 da -Elisa-

everton ha scritto: Capisco, la mia domanda sorgeva dal fatto che mi sembra strano che non immatricolandomi ad odontoiatria nel caso risultassi prenotato a quella e nel caso non ci fossero posti nelle altre scelte in un successivo scorrimento, potessi comunque in seguito immatricolarmi a odontoiatria. Cioè, se c'è un secondo scorrimento vuol dire che si sono liberati posti e viene automatico pensare che, se non mi immatricolassi nella sede in cui sono stato prenotato, il posto verrebbe ceduto ad un altro. Non so se mi spiego

Mettiamo che ci sia uno scorrimento: si liberano 3 posti.
Quelli davanti a te scorrono 3 posti in avanti.
Tu scorri 3 posti in avanti.
Quelli dietro di te scorrono 3 posti in avanti.

È ovvio che il tuo posto verrà ceduto ad un altro, perché tu scorri in avanti, gli altri scorrono in avanti, tutti scorrono in avanti!
Hai perduto il tuo posto a odonto (a cui non potrai più tornare), per guadagnarne uno in una tua preferenza migliore (in cui potrai essere finalmente assegnato o di nuovo prenotato).

Spero di essermi spiegata, altrimenti vedrò di riformulare il discorso.
Ultima Modifica 7 Anni 4 Settimane fa da -Elisa-.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290094 da Heligo
Sono 262° per Bari. 7829° su scala nazionale. Speriamo bene.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #290097 da LydiaRaineri
Io voglio morire (metaforico, niente allarmismi). Mi sento morta dentro!Ci ho messo tutta me stessa nella preparazione al test e ho fatto 39.8 a causa della fretta (sapevo quella del gruppo sanguigno che ho sbagliato, ho letto anticorpi al posto di antigeni e altri errori stupidi come questi!) e mi mangio le mani a causa di questi errori.
Medicina è il mio SOGNO e credo di anche tutti voi che scrivete qui sul forum e mi fa inca***re che prima di me ci sono sicuramente alcune persone che scelgono med per soldi/fama/genitori medici, etc...Io l'ho scelta per PASSIONE, farei il medico anche se non mi pagassero 1 centesimo!
Secondo voi ho qualche piccola speranza di entrare contando che i posti sono 10132 e io sono 12120?
Vi prego rispondete ad una ragazza molto disillusa ora come ora...!=(

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.707 secondi