Graduatorie Med/Odo dal 14 Ottobre 2013

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293298 da Careggi

Stella27 ha scritto: Careggi, vista la tua grande disponibilità ti chiedo, ma chiedo anche a chiunque abbia informazioni a riguardo,se sai qualcosa sul Polo Pontino della sapienza, è una buona facoltà? Come ci si trova? Io personalmente non so nulla :(

la domanda è più che lecita e inviterei gli utenti che hanno esperienza o sono locali di intervenire. La graduatoria nazionale ha aperto molti scenari dove il candidato non ha la minima idea di dove andrà a finire :unsure:
Nel vecchio sistema puntavi tutto su una sede e quindi i candidati erano preparati.
Adesso, con la graduatoria nazionale, la sequenza delle scelte, incide moltissimo, ma non sai dove andrai ad essere piazzato. e dubito che tutti voi sappiate quello che dovreste sapere sugli atenei che avete scelto :unsure:

Chi ha messo 73 scelte ed è in attesa, avrà 4 giorni per informarsi e decidere se andare. Ricordate che l'ateneo vi da la qualifica, ma che voi dovete VIVERE in quella cittò. :dry: Le realtà geografiche e demografiche non sono da sottovalutare., e purtroppo la graduatoria è clinicamente fredda e presume che voi siate già pienamente informati e organizzati in tal senso.

E' molto chiaro che il prossimo anno gli atenei saranno INVASI da richieste per trasferimenti e vi posso già dire, , che molti di voi iscritti a medicina nel 2013 faranno l'esame il 2014 per potersi trasferire!

Questo, più l'aumento dei nuovi candidati incrementerà la difficoltà di accesso a chi lo farà per la prima volta.

Speriamo che qualcuno ti possa dare qualche delucidazione :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 1 Mese fa - 6 Anni 1 Mese fa #293300 da Careggi

LaGiò ha scritto: Naturalmente il sentirmi intrusa era una mia questione psicologica perkè qui vi leggo tutti disponibilissimi!
Careggi ti ringrazio per l'analisi. Le sedi in cui più spero sono Foggia e Siena(so k è quasi impossibile).
Per quanto riguarda lo 'stage' da infermiere, bè, io lo consiglio a tutti quelli k non riescono ad entrare al primo colpo.
E' vero non mi convalideranno esami, ma stare in corsia a contatto con ciò k voglio da sempre fare mi ha molto motivata.
Ho inoltre trovato durante il tirocinio medici disponibilissimi k mi hanno spronata e hanno creduto nelle mie potenzialità;perkè se ami ciò k fai, credetemi, si vede!k tu lo faccia da infermiere o da medico si avverte la passione e la dedizione con cui ti approcci alla cura della persona, tutta!

Questo mi da l'occasione per evidenziare un'altra peculiarità di questo nuovo sistema a beneficio dei tanti che leggono

Ho notato in numerosi casi una certa "dissonanza" con le scelte dei candidati. Certe tabelle mi sono sembrate delle schede "SuperEnalotto" :) Mi metto al vostro posto. Come farei a scegliere la sequenza degli atenei? 72 opzioni sono invitanti ma nascondono molte insidie. :unsure: Se fossi disperato e voglio a tutti i costi un posto, avrei stampato le statistiche degli ultimi anni e avrei stilato una lista con gli atenei in ordine di popolarità. Padova e Milano prime ecc fino a ll'ultima. Probabilmente Pisa Odontoiatria sarebbe tra le prime 3 anche se preferisco medicina.
Rispettare la "popolarità" degli atenei è equivalente a dire " voglio MASSIMIZZARE" le mie possibilità a qualunque punteggio"

Ma voi direte "Macchè dici io sono in Sicilia e voglio rimanere qui". Avete ragione, se siete molto bravi vi trovate a Padova e non a Catania ma avete sfruttato la lista al massimo, Sto parlando di "OTTIMIZZAZIONE" delle vostre possibilità di entrare. Se avete un voto mediocre il computer CINECA vi darà più occasioni di prenotato che se gettate le vostre scelte come i numeri su una scheda enalotto.! :dry:

E questo mi porta a te LaGiò :cheer: Io ti posso dire che probabilmente saresti entrata a Siena, ma guardando la tua tabella ristretta, il tuo percorso è Foggia e poi Roma Pontina. Non è detto che non salirai, ma sempre a roma rimarrai :cheer: potrebbe essere il testo di una canzone... :P :P Se Lunedì ti capita Foggia devi andare a iscriverti subito.
Per il Policlinico devi lavorare sul tuo Fattore C ;)
L'ordine delle vostre scelte, come è stato evidenziato dal caso di Heisenberg e altri, è importantissimo. Non si può tornare indietro.
"Buttare la prima scelta a caso" ad esempio Medicina Catanzaro, vuol dire che la tua tabella di 72 è a tutti gli effetti una tabella monoscelta.

1______2______3______4________5________6_______7_______8_______9______10_________
Pos____Pos____Pos____Pos______Pos______Pren____Attesa__%P. Non_TOT____INDICE_____ANALISI 14 OTT 13
Rnunc__Tot____occu___Assg_____Pren_____EXTRA___+ FINE PImm.____6+7____DIFFIC.____<=11066

47_____552____462____2________88_______212_____78______16______290____3.22_______M. Polic. La Sap.
6______200____146____1________53_______102_____36______27______138____2.56_______M. S. And. La Sap.
1______121____44_____0________77_______62______23______64______85_____1.10_______M. Pon. - La Sap.
6______231____125____1________105______172_____89______46______261____2.46_______M. Siena
2______75_____51_____1________23_______8_______1_______32______9______0.38_______M. Foggia
0______75_____32_____0________43_______0_______0_______57______0______0.00_______M. Molise

Ultima Modifica 6 Anni 1 Mese fa da Careggi.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293304 da Careggi

Messaggio da bobo94
17 Ottobre 2013, 23:43

Salve,
seguo questo forum dall'inizio perché molto interessato alle statistiche fatte da Careggi e quindi mi sono deciso a fare la più classica delle domande: che possibilità ho di essere chiamato e dove?
Sono lo 02MP30309.
Ringrazio Careggi per il tempo che ci d

Ciao bobo
La classica domanda è legittima e nel tuo caso penso che nelle prossime 2 settimane sarai PRENOTATA.
La tabella ristretta esclude quelle che sono altamente improbabili. Con un po di fortuna dovresti essere a Catanzaro Lunedì.
In bocca al lupo ;)

1______2______3______4________5________6_______7_______8_______9______10_________
Pos____Pos____Pos____Pos______Pos______Pren____Attesa__%P. Non_TOT____INDICE_____ANALISI 14 OTT 13
Rnunc__Tot____occu___Assg_____Pren_____EXTRA___+ FINE PImm.____6+7____DIFFIC.____<=12658

6______231____125____1________105______420_____316_____46______736____6.94_______M. Siena
0______75_____32_____0________43_______124_____68______57______192____4.47_______M. Molise
47_____552____462____2________88_______475_____372_____16______847____9.41_______M. Polic. La Sap.
1______121____44_____0________77_______294_____189_____64______483____6.27_______M. Pon. - La Sap.
12_____212____156____0________56_______233_____161_____26______394____7.04_______M. Chieti
2______75_____51_____1________23_______129_____72______32______201____8.38_______M. Foggia
6______440____323____1________116______139_____76______27______215____1.84_______M. Nap Sec. Uni.
9______198____172____1________25_______88______49______13______137____5.27_______M. Cagliari
0______240____146____2________92_______7_______33______39______40_____0.43_______M. Catanzaro
4______215____131____1________83_______7_______33______39______40_____0.48_______M. Messina
21_____400____311____4________85_______33______36______22______69_____0.78_______M. Palermo
1______120____68_____0________52_______44______36______43______80_____1.54_______M. Sassari

Ringraziano per il messaggio: bobo94

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293308 da LaGiò
Hai ragione mettere Siena dopo il P.Pontino è stata una leggerezza :( Lunedì se mi esce Foggia scappo li' B)

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293310 da Careggi
Come ho già detto più volte i dati che sono stati elaborati sono stati forniti da FABRIAPOLI e DBALBY con l'aiuto di CRIFLO e un altro utente( che mi sono dimenticato :blush: ) che mi ha fornito accesso al MIUR.

Non è detto che questo aiuto continui la settimana prossima :(
Senza dati le valutazioni nuove del 21 non si faranno.
Avevo anche chiesto l'aggiornamento delle 47 pagine per Veterinaria che la settimana scorsa scaricai personalmente.
Se qualcuno vuole una analisi di Vet, datemi i dati del 14 su un foglio excel e scrivetemi un MP. :)

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293312 da Tiffanygirl93

Careggi ha scritto: Come ho già detto più volte i dati che sono stati elaborati sono stati forniti da FABRIAPOLI e DBALBY con l'aiuto di CRIFLO e un altro utente( che mi sono dimenticato :blush: ) che mi ha fornito accesso al MIUR.

Se mi spieghi come aiutarti, io ci sono :)

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.
Ringraziano per il messaggio: Careggi

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293313 da fabriapoli

Careggi ha scritto: Come ho già detto più volte i dati che sono stati elaborati sono stati forniti da FABRIAPOLI e DBALBY con l'aiuto di CRIFLO e un altro utente( che mi sono dimenticato :blush: ) che mi ha fornito accesso al MIUR.

Avevo anche chiesto l'aggiornamento delle 47 pagine per Veterinaria che la settimana scorsa scaricai personalmente.
Se qualcuno vuole una analisi di Vet, datemi i dati del 14 su un foglio excel e scrivetemi un MP. :)

Non preoccuparti, vedo di organizzarmi anche per il 21...i bene informati mi hanno detto che quasi certamente lunedì entreranno in gioco i posti per gli stranieri...
;)...

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293315 da ValeGH
Careggi sono un accollo, lo so xD
Giuro che poi non rompo più ahahah
Mi hai detto che lunedì sarò a Roma; la mia prima scelta era Tor Vergata, ma tu mi hai scritto in blu Policlinico - La Sapienza, Sant'Andrea e Polo Pontino, quest'ultimo in grassetto.
Volevo sapere se a tuo avviso mi fermerò lunedì al Polo Pontino o se magari la settimana prossima potrei trovarmi al Sant'Andrea o al Policlinico.
So che non sei un mago ma mi sembri attendibile.
La mia posizione in graduatoria è 10676, codice 27MP31704.

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293316 da vince93
Ciao Careggi,mi sono appena iscritto al forum,vi ho seguiti sempre con molto interesse.Sono prenotato alla Sun e vorrei sapere come si svilupperà la mia situazione. Il mio codice è 26MP35361, ti ringrazio in anticipo.ciaooooo

Di più
6 Anni 1 Mese fa #293319 da marica77

Tiffanygirl93 ha scritto:

Se mi spieghi come aiutarti, io ci sono :)

Anche io posso dare il mio contributo ! Caro Careggi avrai mooooolto da fare anche la prox settimana !

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.537 secondi