EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #296022 da Franz1

Careggi ha scritto:

Ciao Careggi!
Sono certa che avrai appreso della notizia recente che parla della prossima graduatoria, che approderà il 18 dicembre! Aspetto con ansia il 18 e il mio punteggio complessivo di bonus sarebbe 46,60. Ho molta paura.
In ogni caso sono state riaperte le procedure per l'inserimento del voto di maturità...gli studenti già immatricolati non ci vogliono (sempre molto umili tutti devo dire) e secondo te è possibile che questi inseriscano un falso 100 e lode e ne escano illesi? Il ministero se ne accorgerà spero!

Volevo evidenziare questo passaggio

...gli studenti già immatricolati non ci vogliono (sempre molto umili tutti devo dire) e secondo te è possibile che questi inseriscano un falso 100 e lode e ne escano illesi? Il ministero se ne accorgerà spero!

QUESTA E' UNA TRISTE REALTA? :oops: Quanti inseriranno bonus falsi? 0? 1? 5? 10? 50? :whistle:

Ricordate che non ci sono solo candidati di quest'anno :dry: Non ricordo se i non communitari hanno diritto ad inserire un bonus, magari qualcuno lo può confermare.
Il fatto che il MIUR permetta a VOI di inserire un dato che, almeno per le scuole italiane, dovrebbe essere il MIUR a CERTIFICARE, invoglia i furbi a trarre un vantaggio a scapito degli onesti. Viva l'Italia :cheer:
Tutte le minacce di controlli ecc lasciano il tempo che trovano.

MA SIETE SICURI CHE TUTTA QUESTA SAGA DEL BONUS/NO BONUS/SI BONUS NON SIA STATA STUDIATA A TAVOLINO GIUGNO SCORSO DAI NOSTRI DIABOLICI POLITICI?

careggi io ti faccio presente che per una cosa del genere si va in GALERA. Con tutti gli avvocati che ci mangiano sai cosa succede se ne beccano uno così? Personalmente io farei causa per metterlo in carcere, altro che posto a medicina… comunque ho fatto un tentativo con scuola.net per chiedere al cineca i punteggi bonus ricavati finora, così magari puoi fare la tua stima.. :P

Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da Franz1.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #296023 da valyy93

nemodico ha scritto: Scusate ragazzi sto facendo un po' di confusione. Mettiamo il caso che un ragazzo è prenotato a Catanzaro ma beneficiando del bonus riesce ad essere assegnato a Roma. Ora verrà considerato nella seconda graduatoria,lasciando il suo posto a qualcun'altro, od occuperà ancora un posto nella vecchia? ... Non so se mi sono spiegato bene.. :blink:

Viene solo considerato nella nuova liberando un posto nell' altra e questo è bene così magari almeno qualcosa si smuove! B)

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #296025 da warriorsdontcry

Careggi ha scritto: Il forum serve proprio per questo: confrontarsi su vari temi :cheer: Fate bene a portare in primo piano tutti i punti di vista!

A me dispiace che c'è una marea di utenti che si sentono costretti al silenzio perchè non hanno superato la prova d'ammissione :oops: E vorrei dire a tutti questi che TUTTI gli esami si possono superare :cheer: ..anche più volte ;) Ne sono la prova vivente :cheer: Tutto dipende da quanto desiderio avete e da quanti sacrifici siete preparati a sottoscrivere ;)
Tutti tendiamo a ritenerci in qualche modo "speciali" o più intelligenti degli altri :unsure:
Io pensavo di essere intelligente :oops: Avevo sentito che il MENSA è il club degli intelligenti e volevo aderire.... beh alla MENSA sono entrato...ma era quella Universitaria.. :oops:

Che bella persona che sei, veramente! Non è cosa da poco incoraggiare la gente

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #296068 da ghoppa
Scusate io non ho capito una cosa, se si inserisce il voto di maturità nella pagina di universitaly si entra a far parte automaticamente della graduatoria per bonusisti e si viene "eliminati" da quella normale?
Mettete che una persona che non ha punti bonus immette il proprio voto. Questa praticamente si autoelimina dalla graduatoria in quanto ovviamente non può competere con tutte le altre persone che avranno il bonus?
Oppure può comunque continuare anche nella graduatoria normale? :dry:

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #296069 da morgana93

ghoppa ha scritto: Scusate io non ho capito una cosa, se si inserisce il voto di maturità nella pagina di universitaly si entra a far parte automaticamente della graduatoria per bonusisti e si viene "eliminati" da quella normale?
Mettete che una persona che non ha punti bonus immette il proprio voto. Questa praticamente si autoelimina dalla graduatoria in quanto ovviamente non può competere con tutte le altre persone che avranno il bonus?
Oppure può comunque continuare anche nella graduatoria normale? :dry:

Allora tranquillizzati, le opzioni che hai posto ti posso dire che non possono essere perchè 1) chi immette il proprio voto su universitaly anche se non gode del bonus non viene assolutamente eliminato dalla graduatoria attuale che è totalmente indipendente da quella che verrà pubblicata il 18 dicembre; se ci saranno delle connessioni tra le due, sarà perchè persone in posizione utile in quella del 18 dicembre (che non avrà scorrimenti), e questo permetterà loro di immatricolarsi in sovrannumero in una scelta migliore, decideranno di immatricolarsi lasciando posti lberi nella graduatoria attuale. 2) Il mettere il voto non determina affatto che poi si faccia parte della graduatoria.
Questo è quello che ho capito io, mi scuso sin da adesso se ho interpretato male il nocciolo del decreto e la sua applicazione. :blink:
:)
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da morgana93.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #296082 da ghoppa
Ah ook... anch'io avevo capito così, solo che leggendo in giro ognuno da informazioni e sopratutto interpretazioni diverse e mi sono venuti dubbi! Grazie per il chiarimento!

Comunque io non ho ancora capito bene una cosa... teoricamente con questa nuova graduatoria alcuni posti della graduatoria normale verranno lasciati liberi dai bonusisti che potranno scegliere universitá che preferiscono e quindi la graduatoria del 30 settembre dovrebbe allungarsi no? Teoricamente questo da piú possibilitá a chi si trova in coda, giusto? E poi la graduatoria del 30 settembre continuerá il suo corso normalmente?
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da ghoppa.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa - 6 Anni 11 Mesi fa #296188 da RedKiros
Ciao, sono un ragazzo attualmente prenotato a Messina che ha 7 punti di bonus e avrebbe un punteggio nella nuova graduatoria di 46.3. Sono molto pessimista riguardo la nuova graduatoria in quanto penso che con questo punteggio io non possa rientrare nei primi 10302 posti, ma avevo delle speranze riguardo il successivo scorrimento del 24 dicembre.

Leggendo il decreto una cosa non mi è ben chiara riguardo il punto 7 e sul decreto in generale.

7. Coloro che sono in posizione utile in entrambe le graduatorie e si immatricolano nell'a.a. 2013/14 sulla base della graduatoria pubblicata il 18 dicembre 2013 decadono contestualmente dalla graduatoria pubblicata il 30 settembre 2013 consentendone il relativo scorrimento.

Pensavo che chi si trovasse in una posizione migliore nella graduatoria del 18 dicembre 2013 decadesse automaticamente nella graduatoria "vecchia" il 24 dicembre. Leggendo questo punto invece mi sembra che si dia comunque la possibilità di scegliere.
Dal punto di vista logico mi pare ovvio che chi risulti "assegnato" ad una posizione migliore si immatricoli lì ma ciò non mi sembra contemplato dal regolamento; visto che il metodo per immatricolarsi deve essere pubblicato autonomamente dalle singole università si può presumere che possa passare anche del tempo prima delle immatricolazioni in sovrannumero e quindi è probabile che per avere uno scorrimento più sostanzioso nella vecchia graduatoria possano passare diverse settimane. Il mio ragionamento è giusto o sbaglio qualcosa?
Ultima Modifica 6 Anni 11 Mesi fa da RedKiros.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #296205 da Careggi

RedKiros ha scritto: Pensavo che chi si trovasse in una posizione migliore nella graduatoria del 18 dicembre 2013 decadesse automaticamente nella graduatoria "vecchia" il 24 dicembre. Leggendo questo punto invece mi sembra che si dia comunque la possibilità di scegliere.
Dal punto di vista logico mi pare ovvio che chi risulti "assegnato" ad una posizione migliore si immatricoli lì ma ciò non mi sembra contemplato dal regolamento; visto che il metodo per immatricolarsi deve essere pubblicato autonomamente dalle singole università si può presumere che possa passare anche del tempo prima delle immatricolazioni in sovrannumero e quindi è probabile che per avere uno scorrimento più sostanzioso nella vecchia graduatoria possano passare diverse settimane. Il mio ragionamento è giusto o sbaglio qualcosa?

Non so quali ostacoli possano mettervi le Università :unsure: Io pensavo che il 18 stesso molti bonusisti si iscriveranno alla loro migliore scelta nel 13/14. Questi libereranno dei posti nella vecchia graduatoria, quindi il 24 mi aspetterei di vedere un bel scorrimento.:dry:
Comunque il termine del 31 Gennaio per l'iscrizione dei bonusisti mi sembra troppo ampio :dry: Quindi ci potrebbero essere rallentamenti oltre le festività natalizie. Non ci resta che aspettare.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #296206 da DrHP

Comunque il termine del 31 Gennaio per l'iscrizione dei bonusisti mi sembra troppo ampio

Tieni presente che dal 20 dicembre al 7 gennaio la maggior parte delle università sono chiuse.

Comunque è una buffonata che contribuirà a rendere ancora più ridicole le nostre lauree all'estero.
Non è che l'inizio.
Indietro così.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #296362 da Careggi
Ormai avrete letto che il 24 non c'è uno scorrimento :pinch: Ringrazio Matte1993 per essersi dato da fare e aver ottenuto una risposta dagli interessati.

Comunque i bonusisti devono solo attendere 2 giorni prima di sapere se i loro sforzi hanno pagato. Altrimenti potranno andare a fare ricorso su qualche cavillo o sperare nella graduatoria del 30 che scorrerà il prossimo anno (dopo quella di domani)

Se qualcuno ha avuto qualche notizia sui ricorsi di Palermo ecc, fatevi avanti :unsure: Quelli che contribuiscono al forum sono veramente pochi :(

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.935 secondi