12° Scorrimento Med/Odonto 8 Gen14

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #297498 da MarmottaDorata95

IntelV ha scritto: Un grazie enorme a Sgargetti per i suoi prospetti.

Comunque ragazzi, qui la colpa è solo e soltanto di chi ha permesso tutto questo, perché è assolutamente SCORRETTO che chi ha avuto accesso alla graduatoria bonus continui a concorrere anche per quella vecchia. A mio parere questo crea una disparità enorme visto che così possono scegliere comodamente tra 2 (o in caso di scorrimenti, anche di più) sedi, quando invece dovrebbe essere o una o l'altra.
Non me ne vogliano i bonusisti, ma sono stati loro a parlare per primi di correttezza, visto che il bonus è stato tolto durante la prova, quindi dovrebbero condividere questo pensiero. Non è giusto avere un piede in due scarpe.
Al momento della pubblicazione della nuova graduatoria avrebbero dovuto eliminare direttamente i bonusisti dalla vecchia graduatoria o almeno dare agli stessi candidati la possibilità di scegliere se concorrere per una o l'altra. Cosa, quest'ultima, che sarebbe stata comunque sbagliata visto che se il bonus è stato reintrodotto è perché c'è stato un gran rompimento di scatole da parte di chi (giustamente, sia chiaro) ne aveva diritto, quindi dare poi la possibilità di rinunciarvi sarebbe stato stupido e da ipocriti.
Sono io che sbaglio a pensarla così?
Onestamente io sto seguendo il mio ottimo piano B che è medicina veterinaria, quindi la mia ansia è data solo dal non sapere il mio destino, vorrei poter arrivare a mettermi l'anima in pace, che riesca ad entrare a medicina o meno.
Tra l'altro anch'io ho chiamato qualche volta al cineca e confermo che loro sanno meno di noi, perché una volta mi capita l'operatore che cade dalle nuvole e non sa dirmi nulla, un'altra capita quello che sa tutto dettagliatamente, un'altra ancora c'è quello che stravolge le informazioni di quello precedente e il tutto in un continuo susseguirsi di operatori educati e operatori frustrati i quali ci manca poco che non ti mandino a quel paese quando invece vengono pagati per risponderci e darci informazioni.

X MarmottaDorata95

Io non ci metterei la mano sul fuoco, purtroppo non sono poche le università in cui la segreteria è scansafatiche, già li vedo che preferiscono aspettare la fine del mese così da comunicare direttamente tutti gli immatricolati nella loro sede in una volta sola, senza dover stare a comunicare quei 4/5 a settimana.
Il problema è ancora una volta dell'organizzazione generale, tutte le università dovrebbero essere sollecitate volta per volta e non dare tutta questa massacrante "indipendenza".

Scusate il lungo post e lo sfogo personale.

Hai ragione, totalmente.
Speriamo che, almeno per questa volta, le università si siano messe una mano sul cuore e,almeno per loro interesse dato che è troppo chiedere di preoccuparsi per migliaia di studenti, si sbrighino e si muovano affinché finisca presto questo incubo. Buona fortuna a tutti per domani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #297499 da valyy93
Ragazzi che mi dite?

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #297501 da nemodico
Altro scorrimento misero? -.-

Di più
6 Anni 2 Mesi fa #297502 da valyy93
Boh, mi sa, comunque Careggi ha creato una ltro topic per commentare lo scorrimento, non lo avevo visto, vieni pure lì e commentiamo!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi