8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300849 da Akim.94
Risposta da Akim.94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Il miur chi ha fatto un bel pesce d'aprile! :dry:
Comunque Yle, devi tener conto della graduatoria nazionale. Infatti se vedi quel punteggio è ben oltre la posizione 10000 :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300850 da YleM
Risposta da YleM al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
si si certo 21.656sima posizione però è entrato guarda vai su google e scrivi " punteggio minimo ammissione medicina 2014" clicchi la prima opzione che ti suggerisce google,scorri in basso e trovi questa tabella...probabilmente è entrato coi ripescaggi...

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300851 da YleM
ho detto una cagata sorry ora ho letto meglio...

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300853 da Akim.94
Sarebbe entrata se avesse concorso solo con i partecipanti della stessa università.
La vedo molto dura purtroppo :(

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300854 da Razone
Risposta da Razone al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Le avete sentite le voci riguardanti le irregolarità ? Gente coi cellulari, che continuava a scrivere ?
A bari mancava un plico in uno scatolone
In tantissime università non è stato fatto attaccare lo sticker identificativo sulla scheda anagrafica

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300855 da giulia_ma
Risposta da giulia_ma al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
cosa pensate di quanto accaduto a bari? sapete se sia mai successo qualcosa del genere e se ci possa essere davvero la possibilità che il test venga annullato?
uninews24.it/italia/2536-test-d-ingresso...me-irregolarità.html

Per quanto riguarda lo svolgimento del test, mi sono trovata in grande difficoltà sulla parte di biologia che avrei fatto meglio a lasciare in bianco o quasi. Alcune domande erano fuori dalla mia portata e, provando a rispondere, ho commesso degli errori. Per il resto ho trovato chimica complessa ma fattibile anche se alla fine ne ho sbagliate tre, mentre alcuni quesiti di logica richiedevano troppo tempo..si presuppone che si abbiano a disposizione circa 100 secondi per rispondere ad ogni quesito, ma a mio parere erano troppo poche le domande a cui si poteva rispondere in quel lasso di tempo.

Mio bilancio generale, scarsissimo! Nelle simulazioni su universitaly facevo tra i 65 e i 70 punti, 53/57 ai testbusters, test 8 aprile: meno di trenta. Avevo messo in preventivo lo stress ma non avrei mai pensato di dimezzare i miei punteggi. Trovo ci sia stata troppa disparità tra le simulazioni proposte dal ministero stesso e il test che ci hanno sottoposto. Il test di veterinaria, per quanto complesso era sicuramente più vicino al grado di difficoltà delle simulazioni.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300856 da Cosimo92
Risposta da Cosimo92 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

YleM ha scritto: bilancio di questo test: logica fattibile tranne alcune..ma porta via decisamente troppo tempo..il che andrebbe bene se le domande di bio .chimica ecc. fossero immediate, invece no,biologia e chimica troppo dettagliate...ho frequentato chimica qst anno e pensavo di farla ad occhi chiusi ma x alcune domande nn è stato così...credo di aver totalizzato un miserissimo 32/33 ..mentre nelle simulazioni stavo sempre sui 45/50.... ho visto che l'anno scorso l'ultimo ammesso all'università di Siena è entrato cn un 33,5...avrò qualche speranza? io l'ho indicata come terza scelta...

Si anche io sapevo così ma include anche odontoiatria!

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300858 da Akim.94
Rileggendo i commenti riguardo il test dell'anno scorso ho notato comunque che, mediamente, un calo nel punteggio medio c'è stato: nel topic dell'anno scorso la media (attenzione! intendo quella dichiarata dagli utenti prima della pubblicazione dei punteggi) , si aggirava sui 40-50. Molte le persone, sui 42-48, abbastanza quelle dal 50 in su, ma poche quelle con punteggi tra il 30 e 40 (io facevo parte di questi, anzi faccio parte tutt'oggi :oops: ).
Quest'anno invece ho notato che quelli che superano i 48-50 sono molto meno rispetto all'anno scorso...resta il fatto che entrano in gioco, comunque, molte varianti (diversità del campione, pochi utenti eccc...)
Quindi fantasticare sull'ipotetica ammissione, per ora, è solo una perita di tempo :dry:
Non ci resta che goderci questi giorni di sole e tregua dai test in attesa dei risultati :whistle:

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300859 da Razone
Risposta da Razone al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Succede ogni anno. A me stavolta non mi frega niente, e faccio ricorso pure io.

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #300861 da YleM
So solo che da qua al 22 aprile sarà eterna ma ancora più amara sarà la delusione :(

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.806 secondi