- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- 8 Aprile il Quiz 2014..
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
8 Aprile il Quiz 2014..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ringraziamenti ricevuti 1332

Esempio: Il candidato si immatricola il 10 giugno al primo anno a Milano. Il 14 giugno c'è lo scorrimento che dichiara Milano "satura". Il 18 Giugno viene accolta la richiesta di trasferimento al secondo anno. Ecco che il posto che si libera al primo anno, NON VIENE riallocato e ritorna nelle mani del MIUR.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
EleClye ha scritto: Sei molto gentile
e spero che per te sia andata bene...in ogni caso per quanto si abbassino non credo che i punteggi sotto il 30 saranno ripescati, soprattutto al nord.
Beh su questo hai ragione:( Al nord poi tipo Milano e Padova sono tra le più importanti, e i punteggi saranno comunqnue molto alti

Beh in effetti devo dire che hai ragioneLucaB ha scritto: sarò un po' pessimista, ma guardando gli ultimi due anni, la tendenza è stata la seguente:
1) la difficoltà del test si è incrementata (per esperienza, il test di 2 anni fa era più semplice di quello dell'anno scorso, e quello dell'anno scorso e più semplice di quello di quest'anno)
2) le persone sono sempre più preparate (i punteggi ogni anni aumentano nonostante la difficoltà)
3) il test in cattolica quest'anno ha registrato un aumento nei punteggi, così come quello del san raffaele (che ogni anno era alla fine di agosto – realizzando punteggi record) nonostante sia stato anticipato.
Dall'altro lato lo scorso anno avevo sentito (anche su questo forum) tanta gente che aveva registrato un punteggio superiore a 45, mentre quest'anno no.
Con questo non dico che i punteggi minimi aumenteranno sicuramente, però non credo diminuiranno sensibilmente, poi tengo le dita incrociate per tutti voi!

- Gastrocnemio
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 5
Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)
Comunque, volevo farvi riflettere sul percorso che avete scelto. Essere ammessi a medicina è solo l'arrivo al primo "base camp". Si, di per sè è una sfida, ma vi ricordo che la vera sfida è la scalata che vi aspetta.

Leggete questo post
www.futurimedici.com/index.php?option=co...43&Itemid=343#301198
Vi assicuro che questa utente non è da sola.

Comunque....
Buona Pasqua bagigini!!!!!

Beatinik ha scritto: Anch'io ho chiuso. Chiudo baracca e tanti saluti.
Beatinik...anche se con qualche giorno di ritardo... non osare a fare questo....

Che possiate trascorrere serenamente questi ultimi giorni che ci separano dal momento della verità

Careggi ha scritto:
Beatinik ha scritto: Anch'io ho chiuso. Chiudo baracca e tanti saluti.
Beatinik...anche se con qualche giorno di ritardo... non osare a fare questo....![]()
Purtroppo sono costretta, per motivi personali, economici ed altri che non sto ad elencare. Io martedì non guardo nemmeno il mio punteggio (tanto so già di non essere entrata).
Gan Bwyll A Daliwch Ati

Io, credo, di ritrovarmi in una situazione simile alla tua e per vari motivi questo è stato/sarà il mio ultimo tentativo

A me la prova non è andata benissimo (e presuppongo neanche la tua dalle tue parole) però dovresti cercare di sperare un po! Un grande in bocca al lupo a tutti

- FORUM
- Categoria Generale