8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #301461 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ecco qui Careggi...l'ho preso su un sito...penso che con questo ogni mia speranza si possa spegnere :( :( :(

P.s. vedo di inviartelo via mp, perché non sto riuscendo a pubblicarlo

P.p.s. Inviato via Mp il link al file....non l'ho pubblicato qui in quanto non so se le regole del forum mi permettono di linkare un sito esterno...
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da -Heisenberg-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301468 da CarlaR
Risposta da CarlaR al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
scusate ragazzi: dovrei essere dentro e sono strafelice. mi mancano 2 esami aper prendere la laurea in biologia. posso iscrivermi e fare gli esami a giugno e la tesi a luglio visto che l anno accademico iniziera a settembre. grazie a tutti p.s. e il mio 4 TENTATIVO

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301469 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Purtroppo c'è stata un'inversione di tendenza....quest'anno a Catania c'è stato il boom di idonei :( :(

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301470 da liz202
Risposta da liz202 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Salve, secondo voi quanto potrà scorrere la graduatoria quest'anno? Quanti di voi hanno messo tutte le preferenze? In bocca al lupo a tutti!

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #301471 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Eccomi qui, ero a spolverare il Netter :whistle:
Scherzi a parte, voglio fare un grosso, se pur in ritardo, augurio di buona Pasqua a tutti gli utenti del forum. Ringrazio Careggi, Akim, Shi e anche tutti coloro che mi hanno solo pensato e si sono interessati (vi mando un bacino virtuale :kiss: ).
Prima di parlare di me, rivolgo il mio pensiero a tutti coloro che oggi hanno avuto una dolce o amara sorpresa. Per coloro i quali è stata dolce, allora un grosso in bocca al lupo per i prossimi lunghi anni di studi e notti insonni ;) !!!
Ma vorrei soffermarmi su chi ha avuto una sorpresa un po' più amara... Non prendetevela, non demoralizzatevi, non buttatevi giù, ma continuate a provare e, se necessario, riprovare ancora ed ancora: ripeto quello che è il mio (e non solo mio) pensiero, questo è un test NON-selettivo, NON-meritocratico è solo uno sbarramento che crea colli di bottiglia e distrugge ambizioni e sogni. Continuate a lottare e a coltivare quelle che sono le vostre ambizioni. Purtroppo è molto comune rimanere fuori almeno un anno: così è stato per me, così è stato per Akim, così è stato per LucaB, così è stato per tantissimi ragazzi... è la mera verità, ma questo deve solo spronarvi di più e vedrete che, se oggi non sarà festa, allora lo sarà il prossimo anno!!!! Io e Careggi saremo qui naturalmente eh!

Detto questo io sono in posizione 3900 circa e concorro per Vercelli Avogadro. Il punteggio è quello che mi aspettavo, mi sono dato un range che andava dai 37-41 circa. Così è stato.

Come ha già detto qualcuno, anch'io penso che l'indicatore più affidabile in questo momento sia la posizione in graduatoria. Confrontatela con l'ultimo ammesso l'anno scorso nell'ateneo per cui concorrete e vi farete un'idea. Fin quando non sarà possibile sapere le seconde, terze, quarte, ennesime scelte degli altri concorrenti è un po' troppo "out" fare pronistici per quelli fuori dai 10K. Bisogna considerare un sacco di fattori: quelli che rinunceranno, chi si iscriverà al secondo anno, gli scorrimenti, gli annullamenti (anche se credo che al massimo le prove vengano annullate prima del 22, cioè oggi). Detto questo, se avete messo TUTTA italia e siete tra i 10k-13.5k allora avete buone possibilità! :)
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da MattiaS.
Ringraziano per il messaggio: Akim.94

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301472 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
State facendo un monte di confusione :pinch:

Cerchiamo di rimanere calmi.

Oggi sono usciti i risultati dei vostri compiti. NON è una graduatoria ufficiale anche se in grandi linee ricalcherà quella del 12 Maggio!

Il 12 uscirà la graduatoria ripulita di tutti coloro che hanno delle irregolarità e sarete tutti messi in un ordine univoco. NON ci saranno 2 candidiati a pari merito. La lista uscita oggi ha MOLTI candidati a pari merito e con la STESSA posizione.

LIl 12 Maggio il 99% di voi avrà una posizione DIFFERENTE anche se il punteggio sarà lo stesso!

Appena riesco, elaborerò una tabella con la popolarità dei corsi per i primi 11000 o 13000 candidati. NON è possibili elaborare una graduatoria dettagliata.

NESSUNO ( a parte il CINECA) è in grado di elaborare una graduatoria prima del 12 Maggio. Molti dei siti vi riportano informazioni che dovete attentamente verificare.... I siti viaggiono sulle pubblicità che vi sbattono in faccia quando li cliccate! La qualità dell'informazione è spesso carente!!!! Vogliono i vostri "clic" (vedi dottorsalute.info e siti simili!)

Per elaborare la graduatoria bisogna avere la data di nascita di tutti i candidiati e l'elenco di tutte le vostre scelte. SOLO IL CINECA ha queste informazioni!

i 6 TOP studenti di Bari NON sono una prova di avvenuto illecito, ma è un indizio se i "bravi" sono molto superiori al numero del 2013.
Come vi ho speigato precedentemente. Il plico mancante è un lavoro di un "disgraziato" e non di un professionista. E' improbabile che tanti stuedenti abbiano tratto vantaggio da quel compito. Preoccupatevi dei magheggi che non vedete e non sentite. Avvengono ogni anno e sono più insidiosi :pinch:
Alcuni sono stati documentati su questo forum l'anno scorso!

Gli scorrimenti del 2014 saranno inferiori del 2013 (mi sembra che erano 20). Si, questo probabilmente ridurrà l'ultima posizione per ogni corso.

Il 2013 ha avuto il problema dei bonusiti. In grandi linee questi hanno aumentato circa 1000 posti

Il 2014 ha pochi posti in meno del 2013. Questi non incideranno molto,

ALTRI FATTORI:

posti non comunitari che verranno assegnati a voi

iscritti al secondo anno che libereranno un posto.

rinunciatari (l'anno scorso erano vermante tanti!)

Come vedete le previsioni si possono fare ma bisogna tenere un adeguato margine di sicurezza e i piedi per terra... :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ringraziano per il messaggio: ilabi92

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301473 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
MattiaS complimenti per il risultato!

Yeah yeah , il "Netter"....Secondo me eri a festeggiare, :lol:

Scommetto che il 20 Maggio sarai assegnato a Vercelli :cheer:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ringraziano per il messaggio: MattiaS

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301475 da MattiaS
Sì, mi hai beccato: ero a tracannare prosecco ahahahah! Comunque sì, sarebbe l'unico posto in cui potrei andare. Spero che tu vinca la scommessa :P

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #301476 da Marlick
Risposta da Marlick al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ma secondo voi almeno 5 scorrimenti ci saranno, considerando che l'anno scorso ce ne sono stati 20? Lo so che è "difficilissimo rispondere", ma...beh...si insomma, a "larghe intese"...o almeno: potrà essere che gli scorrimenti porteranno una "diminuizione" della posizione minima fino a massimo 10.000, dove, magari, l'anno scorso, era quasi 13.000? (solo per medicina) Può essere che addirittura sia così pesante?
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Marlick.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301478 da MattiaS
La graduatoria scorrerà in ogni caso fino ad Ottobre, mi sembra sia questa la data in cui verrà chiusa... Dire se ci saranno o meno 5 scorrimenti "consistenti" è un po' difficile, tuttavia credo di sì e azzarderei forse 1-2 in più, considerando che anche i test di ingegneria cadono in questo periodo e qualcuno più in là. Io credo che comunque le persone tra i 10k e 13k se hanno messo TUTTE le opzioni possibili, hanno buone possibilità di entrare, proprio come l'anno passato.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.135 secondi