8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301495 da Elisha
Risposta da Elisha al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

MattiaS ha scritto:

Elisha ha scritto: MattiaS, ma quando tu intendi TUTTE le scelte, intendi solo quelle di medicina? Io risulto in posizione 11834 e ho inserito tutte le scelte di medicina e nessuna di odontoiatria, rientro in quella fascia che può sperare forse..

Tutte le scelte di medicina sono già un buon numero, se consideriamo anche odontoiatria è una possibilità in più. Magari non entrerai alle prime assegnazioni, ma sono sicuro che con qualche ripescaggio ed un po' di fortuna potresti farcela, soprattutto nelle città del sud Italia dove le soglie sono un po' più basse!

Si speriamo! Io come seconda scelta ho messo Sassari e come terza Catanzaro, che sono quelle con i punteggi più bassi in assoluto quest'anno.. ho letto in diversi siti, per quanto la cosa non sia affidabile, e anche secondo l'Udu, che gli ultimi entrati quest'anno avranno un punteggio di 32,5 massimo 32 punti.. spero sia così davvero

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301496 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Allora l'unica certezza che si può avere in questo momento è questa: prendere la graduatoria, una matita ed un penna. Considerare i candidati in base al codice identificativo (C8MP per esempio) e contare fino a quando i posti PER UN SOLO ATENEO non sono pieni, esempio:

1)C8MP1
2)C8MP2
3)C9MP1
4)C9MP2
5)C9MP3
6)C8MP3

C8MP -> Posti disponibili 3
C9MP -> Posti disponibili 2

Ora C8MP1e C8MP2 entreranno sicuramente; C9MP1 e C9MP2 entreranno anch'essi e di C9MP3 non è possibile dire nulla poiché i posti sono tutti pieni. A questo punto non è possibile più avere la certezza, poiché i posti per UN solo ateneo sono pieni e dunque entrano in gioco le seconde, terze, ennesime scelte.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301499 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Lo scorso anno (2013) la graduatoria, per capirci come quella pubblicata ieri, con i soli punteggi, posizione in graduatoria e codice candidato, è stata pubblicata il 24/09/2013 ed una settimana dopo, vale a dire il 30 settembre hanno pubblicato la prima graduatoria definitiva, completa dei nominativi dei candidati ed il relativo STATUS (Assegnato, Prenotato, Attesa ecc.....).
Quest'anno il MIUR si prenderà invece 20 giorni in più per pubblicare la prima graduatoria degli "Assegnati" e company.

Il grafico che ho preparato per Palermo, confronta i 296 candidati che nel 2013 sono stati ASSEGNATI, con il primo scorrimento del 30/09/2013 (linea blu) e lo stesso numero di candidati (quindi 296) della graduatoria di quest'anno (linea rossa).

E' superfluo dire, quindi, che il valore di 296, per Palermo, è da prendere come puro riferimento statistico e non in senso assoluto.
Per esempio, a Catania il numero di candidati ASSEGNATI in prima battuta è stato di 313 candidati

www.dropbox.com/s/wtxf38foowda3ed/grafico%20Palermo.pdf

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301500 da spinapiangina
Risposta da spinapiangina al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
rinunciatari (l'anno scorso erano veramente tanti!)

secondo me questo è il fattore che più influenzerà la graduatoria di questo anno.
Quando il test era a settembre molti lo tentavano anche se non veramente interessati .... ora che il test è ad aprile non è più così

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301501 da wappo500
Risposta da wappo500 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ragazzi volevo sapere quanti posti EFFETTIVI di medicina ci sono.
Se ho capito bene 10511 sono compresi quelli di odontoiatria, mentre quelli di medicina 9983.
Ma ai posti di medicina dobbiamo anche toglierci i posti per extracomunitari giusto?
Essendomi classificato 9999esimo (bizzarro XD), volevo solo sapere se riesco ad entrare senza aspettare scorrimenti.
Grazie a chi mi risponderà.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301502 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
... e questo è il grafico di CATANIA

www.dropbox.com/s/ay92qgcdtqyd7fi/grafico%20Catania.pdf

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301503 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Grazie Sgargetti! io sono in posizione 9356 (come avrai ben capito ho riprovato per ottenere il traferimento)...quindi le speranze sono ridotte all'osso per quella posizione?

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301504 da Red94
Risposta da Red94 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Buongiorno a tutti :) invoco il vostro aiuto, ed in particolare quello del buon Careggi.. non so se resisto un mese intero con tutta quest'ansia :dry: :dry:

Ecco la mia situazione: 2994esima in graduatoria, prima scelta Milano Bicocca. A seguire Milano Statale, Novara (Vercelli), Pavia, Varese, Verona, Genova, Torino, Firenze e Padova, per un totale di 2216 posti.

Per Milano ho pochissime speranze, ho contato velocemente i "C6" sopra di me e sono circa 125.. Ma per una delle altre sedi posso continuare a tenere le dita incrociate??

• °Shi°
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 8 Mesi fa #301505 da °Shi°
Risposta da °Shi° al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Adesso fate venire l'ansia anche a me :lol: non è che la mia posizione sia un granché, rischio di non entrare neanche a odontoiatria firenze?
Basta, vado a tenermi impegnata in qualcosa :lol:

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301506 da -Heisenberg-
Risposta da -Heisenberg- al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
P.s. ho notato che, almeno nella graduatoria di Catania, quelli di studenti.it hanno sbagliato a copiare su excel. Infatti c'è un pezzo che si ripete, ergo le posizioni non sono affidabili....

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.168 secondi