8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #307625 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Gaetano94 ha scritto: Buongiorno a tutti :)
Careggi e Sgargetti, alla luce degli ultimi QUATTRO scorrimenti,compreso quello di oggi, potrei avere gentilmente un aggiornamento della mia situazione? cod 27MP42042 pos 9437. Se dovessi farcela ce la farei entro Agosto secondo voi?

Rispetto al precedente prospetto le variazioni non sono significative.
54 i posti ancora in gioco;
la maggioranza dei prenotati è ferma da 5-6 settimane in attesa di altre sedi.
Davanti a Te un nutrito gruppo (28) di candidati che vuole il Policlinico come prima scelta :(
Prima di avere notizie migliori penso che dovrai aspettare oltre il mese di agosto. :(

www.dropbox.com/s/crc802lgvs4i79j/9437%2...20%20%201-7-2014.pdf
Ringraziano per il messaggio: Gaetano94

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #307626 da GiuseppeMarco
Risposta da GiuseppeMarco al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Sgargetti ha scritto:

MarcoC ha scritto: Buongiorno a tutti, gentilmente è possibile avere qualche aggiornamento per sapere se si è sbloccato qualcosa nella mio caso per Verona :lol: 19MP40289 Posizione 7086

Grazie :)

www.dropbox.com/s/8rdyipwvl1znvx2/7086%2...20%20%201-7-2014.pdf

come vedi dal Tuo prospetto per Verona le cose sono messe un pò male.
Sono rimasti solo 8 posti da assegnare e davanti a te ci sono 31 candidati certi, cioè di Verona, che qualora si liberasse un posto sono pronti ad afferrarlo.
Mi dispiace ma ritengo altamente improbabile un Tuo arrivo in quella sede. :(

Sgargetti mi chiedo come calcoli l'indice di difficoltà e cosa sta a significare. 0,0 vuole per caso prossimo ad entrare?

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #307627 da Sgargetti
per Gi92Ma

Il Tuo prospetto generale che trovi qui

www.dropbox.com/s/lq9999h5xmy8xig/11769%...09MP40191%20-%20.pdf

dice che un Tuo ipotetico ingresso in medicina avverrebbe a Catanzaro di cui ti ho preparato il prospetto.

www.dropbox.com/s/vvd1r7ljqbhi41p/11769%...20%20%201-7-2014.pdf

I numeri di quest'ultimo prospetto sono favorevoli e non.

Hai solo 1 candidato certo davanti a Te, e questo è positivo :)
Hai però tra i 66 virtuali che ti precedono, 47 candidati in attesa come te che cercano disperatamente un posto in medicina :(

Di positivo c'è che Catanzaro è una sede che presenta un alto turnover.
Ringraziano per il messaggio: Ubermensch

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #307628 da Ubermensch
Risposta da Ubermensch al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Grazie mille Sgargetti gentilissimo

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #307629 da Giulietta95
Risposta da Giulietta95 al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Ciao Sgargetti, questa settimana lascio tranquillo Careggi e chiedo a te un aggiornamento della mia pos. 5105 anche se penso di non avere speranze di avanzare nelle scelte. ;)
grazie mille

Giuly
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Giulietta95.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #307630 da oldman
Risposta da oldman al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Sono state raccolte oltre 600 sottoscrizioni. Sono tantissime.

La petizione adesso contiene anche le proposte nate grazie a tutti in "futurimedici.com"

www.petizioni24.com/test_medicina_2014_-...consenta_liscrizione

facciamole leggere e sottoscrivere ancora
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da oldman.
Ringraziano per il messaggio: mco

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #307631 da Sgargetti

GiuseppeMarco ha scritto: ....
....
Sgargetti mi chiedo come calcoli l'indice di difficoltà e cosa sta a significare. 0,0 vuole per caso prossimo ad entrare?

Alcuni giorni fa rispondendo ad altro candidato avevo scritto:

www.futurimedici.com/index.php?option=co...40&Itemid=343#306464

Il valore 0 indica che in base ai candidati che ti/vi precedono in una determinata sede, avete buone possibilità di arrivare a quella sede sempre che vi siano posti ancora disponibili.

Gli attuali indici sono riusciti fin qui a stabilire quali preferenze erano raggiungibili e quali no.
Ripeto, continuo ancora oggi a lavorarci perchè gli indici devono tenere conto di tanti altri fattori legati ai candidati che Vi precedono ed alle loro scelte.
Ringraziano per il messaggio: Ubermensch

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #307633 da GiuseppeMarco
Risposta da GiuseppeMarco al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Sgargetti ha scritto:

GiuseppeMarco ha scritto: ....
....

Alcuni giorni fa rispondendo ad altro candidato avevo scritto:

www.futurimedici.com/index.php?option=co...40&Itemid=343#306464

Il valore 0 indica che in base ai candidati che ti/vi precedono in una determinata sede, avete buone possibilità di arrivare a quella sede sempre che vi siano posti ancora disponibili.

Gli attuali indici sono riusciti fin qui a stabilire quali preferenze erano raggiungibili e quali no.
Ripeto, continuo ancora oggi a lavorarci perchè gli indici devono tenere conto di tanti altri fattori legati ai candidati che Vi precedono ed alle loro scelte.

Infatti sembrano mancare nella valutazione della "qualità dei prenotati". Ad es. nel prospetto elaborato da lei da agli utenti 5500+ uno 0,0 per Padova, se però va a vedere le prenotazioni a Padova noterà che nessuno (cioè quelli che arrivano da Milano, Mi Bicocca e Pavia) potrà ambire altrimenti se non a Padova, quindi non si arriverà mai oltre 5500 perché gli unici scorrimenti effettivi (ormai pochissimi) saranno dettati al massimo da rinunce/iscrizioni al secondo anno e non da prenotati che passano ad altre sedi.

Ammettendo un n. pari a 4 rinunce/eventuali iscrizioni II anno, che nelle condizioni attuali (vista la qualità delle prenotazioni e l'imminente chiusura di Pd, 3-4 settimane al massimo) sono davvero uno sproposito, si arriverebbe a 5427 a Pd.

Comprendo anche la difficoltà di inserire indici più congrui: non so che metodo usa per calcolarli.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #307634 da Riccardomed
Risposta da Riccardomed al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Sgargetti ha scritto:

Riccardomed ha scritto: Salve Sgargetti e Careggi, è possibile avere un prospetto per Odontoiatria Firenze/Siena? Pos: 11983, 31MP40113

Grazie

Ecco il prospetto che chiedi:

www.dropbox.com/s/khnsprmf8crwq2z/11983%...20%20%201-7-2014.pdf

ma essendo questa la tua situazione generale

www.dropbox.com/s/3vqkjt686h1hhn3/11983%...31MP40113%20-%20.pdf

mi chiedevo come mai mi avessi chiesto Firenze/Siena e non qualche altra sede dato che ve ne sono diverse che ti arriverebbero prima. Ad esempio Chieti

www.dropbox.com/s/hd5m01279faphit/11983%...20%20%201-7-2014.pdf

Chieti non ho chiesto perchè dovrebbe essere alle porte, solo 3 persone davanti :lol: Però spero di arrivare da qualche parte più al nord e mi è sembrato che Firenze/Siena fosse la più abbordabile forse.
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Riccardomed.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #307635 da Sgargetti

Giulietta95 ha scritto: Ciao Sgargetti, questa settimana lascio tranquillo Careggi e chiedo a te un aggiornamento della mia pos. 5105 anche se penso di non avere speranze di avanzare nelle scelte. ;)
grazie mille

Giuly

E allora devo dirti che mi dispiace ad essere io a darti la l'infausta notizia.

www.dropbox.com/s/w8j6fp8f1dtljk7/5105%2...20%20%201-7-2014.pdf

Sei prenotata a Verona, Tua quarta scelta;
Terza scelta Milano Bicocca già chiusa
Seconda scelta Pavia (di cui Ti ho preparato il prospetto
Prima scelta Milano a cui manca solo un posto per chiudere.

Secondo Te, i 15 prenotati di Pavia potranno arrivare alla loro prima scelta che è Milano ? :( :( :( :(
Non farmi continuare con questa impietosa analisi per favore.
Dovrai abituarti all'idea di rimanere a Verona.

Nei giorni scorsi, durante la mia assenza forzata, avevo fatto delle simulazioni per individuare l'ordine con cui le varie sedi avrebbero chiuso i battenti e proprio Pavia è la sede che dovrebbe chiudere dopo Milano.
A seguire Padova, poi Verona e alla successiva settimana Bologna e Odontoiatria Padova.
Preciso comunque che la simulazione è stata condotta in assenza di rinunce e iscrizioni al 2° anno.
Ringraziano per il messaggio: Giulietta95

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 4.583 secondi