8 Aprile il Quiz 2014..

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301923 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Marlick ha scritto:

Careggi ha scritto:

fabietto ha scritto: Ciao careggi, il mio punteggio e 32,10 e mi trovo alla posizione 12723! Ho mex tt le sedi di medicina e odonto, che possibilità ho di entrare da qualche parte! Dovrei riuscire a guadagnare qualche posizione? Che ne pensi?

Se guardi la tabella

www.futurimedici.com/index.php?option=co...30&Itemid=343#301299

trovi quello che io adesso chiamerei il limite dei posti. Cioè il best case scenario. Quindi come vedi sei ben messo, sempre che tu seriamente accettare la migliore offerta che ti capiterà. Volevo precisare questo perchè molti di voi candidati mettono tutte le scelte, ma quando sono prenotati lontano da casa non si immatricolano. Ecco perchè i rinunciatari giocano un grande ruolo negli scorrimenti. :dry:

(grazie 1000 per prima e anche a Sgargetti!! :))
SE non vi sto seccando troppo, mi sarebbe utile sapere anche l'ultimo entrato a medicina senza scorrimenti a Catanzaro (in particolare) e Firenze.
Per farmi insomma, come dici tu, un "worst case scenario" sto considerando insomma 0 scorrimenti...perchè parlandone con amici anche loro mi hanno detto che gli scorrimenti quest'anno saranno ancora più imprevedibili, ci saranno magari facoltà con pochissimi scorrimenti (nord) e con una discreta quantità (sud). Mi sto preparando al peggio, come in guerra...forse è esagerato come paragone :P

Gli scorrimenti ci saranno ma la maggior parte saranno piccoli. Poi il mega scorrimento sarà l'ultimo. Considerare zero scorrimenti non è un worst case ma un unrealistic scenario. Abbi anche fede in tutti quei candidati che sbaglieranno la procedura di immatricolazione Non sono pochi :pinch:
Il terzo scorriemnto dovrebbe essere più significativo, comunque non anticipiamo troppo i tempi.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #301924 da Marlick
Risposta da Marlick al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Lo so, però vorrei anche essere preparato a quella famosa scritta "non sei attualmente prenotato da nessuna parte" (non la ricordo esattamente, ma più o meno...) che potrebbe apparire il 20 maggio :D anche solo per un fattore psicologico, infatti voi oltre che da statisti, non so se ve ne state accorgendo, ma state facendo anche i nostri supporters/psicologi :pinch:

Comunque una curiosità: www.unicz.it/portale/concorsi_ammissione.asp
Io ho preso questo qui, l'ho trovato solo ora e HO cercato per ore...:: 30/09/2013 - Elenco candidati prenotati che si possono immatricolare

Cioè, il link: www.unicz.it/pdf/concorsi1314/20130930_elenco_pren_conc_med.pdf

Che dà praticamente in prima battuta il 39,4...ma il punteggio minimo ( prima battuta) non era 41 e passa???
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Marlick.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #301925 da Careggi
Risposta da Careggi al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Ciao Careggi,
con 36,80 punti, 6917° in graduatoria nazionale, con prima scelta Ferrara (dove sono 93°) secondo te, quante probabilità ho di essere assegnato a Ferrara il 20 Maggio? Grazie mille, Flavio.

Ferrara ha chiuso i battenti abbastanza presto. L'ultimo era 8240. Tu sei attorno a 7000. Hai un margine, ma non grandissimo. Dovresti farcela. L'ultimo candidato assegnato il 30 sett era 5970 (ultimo prenotato 6035). Quindi dovrai attendere gli scorrimenti. :)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Careggi.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301926 da ragazzainterrotta

Marlick ha scritto: Lo so, però vorrei anche essere preparato a quella famosa scritta "non sei attualmente prenotato da nessuna parte" (non la ricordo esattamente, ma più o meno...) che potrebbe apparire il 20 maggio :D anche solo per un fattore psicologico, infatti voi oltre che da statisti, non so se ve ne state accorgendo, ma state facendo anche i nostri supporters/psicologi :pinch:

Io ho preso questo qui, l'ho trovato solo ora e HO cercato per ore...:: 30/09/2013 - Elenco candidati prenotati che si possono immatricolare

Che dà praticamente in prima battuta il 39,4...ma il punteggio minimo ( prima battuta) non era 41 e passa???

Penso sia perché nei primi classificati c'era qualcuno con poche preferenze e per sua sfortuna non è rientrato in quelle che aveva. Probabilmente queste persone saranno meno quest'anno, visto che è il secondo anno con graduatorie nazionali, ma credo ci siano comunque molti che magari hanno inserito solo le più ambite e Catanzaro non è tra queste. Almeno credo :oops:

Di più
6 Anni 8 Mesi fa - 6 Anni 8 Mesi fa #301927 da Marlick
Risposta da Marlick al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

ragazzainterrotta ha scritto:

Marlick ha scritto: Lo so, però vorrei anche essere preparato a quella famosa scritta "non sei attualmente prenotato da nessuna parte" (non la ricordo esattamente, ma più o meno...) che potrebbe apparire il 20 maggio :D anche solo per un fattore psicologico, infatti voi oltre che da statisti, non so se ve ne state accorgendo, ma state facendo anche i nostri supporters/psicologi :pinch:

Penso sia perché nei primi classificati c'era qualcuno con poche preferenze e per sua sfortuna non è rientrato in quelle che aveva. Probabilmente queste persone saranno meno quest'anno, visto che è il secondo anno con graduatorie nazionali, ma credo ci siano comunque molti che magari hanno inserito solo le più ambite e Catanzaro non è tra queste. Almeno credo :oops:

Secondo me se è vera quella classifica (considera che è senza scorrimenti!), non dovrebbe subire troppi cambiamenti come posizioni. Cioè, non ce lo vedo proprio uno di Milano concorrere anche per Catanzaro (senza offesa per nessuno, io sono del Sud, quindi...). Non tanto per niente, ma anche il cambio di regione, non ne vedo tantissimo che fanno nord->sud...al massimo il contrario.

Poi anche se ce ne fossero di più, il 39,4 era praticamente oltre i 12.000...al max quest'anno in prima battuta sarà l'11.000, ad "occhiometro"
Ultima Modifica 6 Anni 8 Mesi fa da Marlick.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301928 da ragazzainterrotta

Marlick ha scritto:

ragazzainterrotta ha scritto:

Secondo me se è vera quella classifica (considera che è senza scorrimenti!), non dovrebbe subire troppi cambiamenti come posizioni. Cioè, non ce lo vedo proprio uno di Milano concorrere anche per Catanzaro (senza offesa per nessuno, io sono del Sud, quindi...). Non tanto per niente, ma anche il cambio di regione, non ne vedo tantissimo che fanno nord->sud...al massimo il contrario.

Poi anche se ce ne fossero di più, il 39,4 era praticamente oltre i 12.000...al max quest'anno in prima battuta sarà l'11.000, ad "occhiometro"

Questo sicuramente, infatti mi è sembrato di capire che lo scorso anno gli scorrimenti sono stati lenti proprio per le tante persone che avevano sì messo tutte le preferenze ma poi sono rimasti in attesa di posti migliori proprio perché non disposti a spostarsi. Spero che quest'anno ci siano state persone più sagge e che hanno evitato di inserirle se non disposti. Poi figurati sono anche io del Sud e visto l'esito spero vivamente di ottenere quella più vicina ( scartata da molti lo scorso anno ) :cheer:

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301929 da Bipol
Risposta da Bipol al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Sgargetti ha scritto:

Bipol ha scritto: Se vi va date un'occhiata....

video.repubblica.it/edizione/bologna/tes...6/162347?ref=HRESS-8

Bel video, non lo avevo ancora visto.
Però sai che per questo ragazzo c'è ancora una speranza ?

Da sempre si dice che l'Italia è un paese di poeti, santi e naviganti.
Per la verità penso che per attualizzare questo detto occorrerebbe aggiungere un'altra categoria.

GLI AVVOCATI.

Sò di una città che a fronte di 200 posti circa previsti nel 2013 di recente c'è stata una sbarcata di circa 150 nuovi immatricolati freschi vincitori di ricorso per presunte irregolarità verificatesi durante lo svolgimento del test il 9 settembre 2013.

Pensate, con soli 30.000 euro c'è chi vi garantisce l'ingresso in Medicina.

Ed è questa una cosa tristissima....

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301930 da Sgargetti
Risposta da Sgargetti al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Marlick ha scritto: (grazie 1000 per prima e anche a Sgargetti!! :))
SE non vi sto seccando troppo, mi sarebbe utile sapere anche l'ultimo entrato a medicina senza scorrimenti a Catanzaro (in particolare) e Firenze.
Per farmi insomma, come dici tu, un "worst case scenario" sto considerando insomma 0 scorrimenti...perchè parlandone con amici anche loro mi hanno detto che gli scorrimenti quest'anno saranno ancora più imprevedibili, ci saranno magari facoltà con pochissimi scorrimenti (nord) e con una discreta quantità (sud). Mi sto preparando al peggio, come in guerra...forse è esagerato come paragone :P

posizione___codice_______________nome____________p.ti
_11908___C5MP30516_____MAURO ALESSANDRA______40
_7524____10MP30753_____ZOPPI LUCA______________44,2

il primo rappresenta il candidato ultimo assegnato a Catanzaro il 30/09/2013
mentre il secondo è l'ultimo assegnato a Firenze

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301931 da TABITHA
Risposta da TABITHA al topic 8 Aprile il Quiz 2014..
Secondo me dire che ci saranno meno scorrimenti perchè quest'anno il test è stato fatto da gente più motivata, non è una considerazione valida, in quanto i "non motivati" (ovvero coloro che hanno fatto il test tanto per fare) dell'anno scorso saranno sicuramente arrivati fra gli ultimi e quindi non hanno influito sugli scorrimenti. Inoltre abbiamo solo l'anno scorso su cui basarci per fare ipotesi sui dati e quest'anno potrebbe essere molto diverso.

Di più
6 Anni 8 Mesi fa #301932 da Scurbs.
Risposta da Scurbs. al topic 8 Aprile il Quiz 2014..

Sgargetti ha scritto:

Marlick ha scritto: (grazie 1000 per prima e anche a Sgargetti!! :))

posizione___codice_______________nome____________p.ti
_11908___C5MP30516_____MAURO ALESSANDRA______40
_7524____10MP30753_____ZOPPI LUCA______________44,2

il primo rappresenta il candidato ultimo assegnato a Catanzaro il 30/09/2013
mentre il secondo è l'ultimo assegnato a Firenze

Sul link che ha postato prima Marlick l'ultimo ammesso il 30 aveva totalizzato 39,4 punti,è un link sbagliato?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.104 secondi