A che tentativo siete entrati?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #130616 da rebelde
E con che punteggio?A Franz: in base a cosa puoi dire che alla Sapienza ripescano mosrtuosamente?Sai io non ho ancora fatto il test e magari..proverei lì,perchè no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #130644 da gaudio
il ripescaggio solitamente è proporzionale ai posti di partenza...quindi più posti ci stanno, più si ripesca...essendo la sapienza la università di medicina con più posti in assoluto, i ripescaggi sono piuttosto alti...mi sembra che sono tre ondate di ripescaggi, ma di questo non ne son sicuro.inoltre alla sapienza ci stanno le rinunce di almeno 200 posti che vengono assorbiti tra cattolica campus e odontoiatria.Morale della favola: la sapienza è l\'università dove la probabilità di entrare è statisticamente più alta (17%?)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #130720 da melted
uhm.... era il 2002, non ricordo il punteggio ma sono entrato 77esimo (questo è facile da ricordare) alla fede II al primo tentativo. io dovetti ottimizzare i tempi, avendo soltanto 1 settimana x preparare il test; mi iscrissi così al corso dell\'alpha test di 3 giorni intensivo, e lì mi spiegarono come era fatto il test e la strategia da adottare ( la stessa riportata prima dei libri alpha test). all\'epoca il test era strutturato diversamente e penalizzava di meno quelli ke nn avevano fatto il classico. c\'era forse + matematica e fisica di adesso e meno storia. ora decisamente è il classico a prepararti meglio al test... se fai 1pokino di matematica come si deveil consiglio di fare tanti test è sicuramente corretto xkè ti ci devi abituare e ti devi velocizzare, ti devi cronometrare x avere almeno 15 minuti x ricopiare le risposte e almeno 5-10 minuti di emergenza x rivedere qualke domanda saltata. io ke nn ero abituato mi sorpresi di vedere quei testi lunghi quasi 1pagina ke ti portano via tanto tempo.io sono 1persona abbastanza emotiva...ma nn avevo nulla da perdere xkè era 1 tentativo...e sono rimasto calmissimo x tutto il tempo. se ti alleni...riesci anche a controllare l\'ansia!ah, io non risposi a circa una 15ina di domande credo...le domande di storia e letteratura proprio nn vanno giù ad 1 dello scientifico. rispondere a tutte le domande...non è 1 buon sistema se le devi tirare a sorte!

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 9 Mesi fa #130790 da
Risposta da al topic Re:A che tentativo siete entrati?
primo tentativo a varese quest\'anno..i pre-test sono utili secondo me,per l meno entri già in clima..fai tante domande qualcuna a volte si ripete..è inutile negare che ci vuole anche un pò di fortuna:io la risposta alla domanda sull\'europa l\'avevo letta la mattina in treno, cmq non è grazie a quella che sono passato..cmq 50,25 punti o poco più..

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #130825 da paquita
primo colpo 2001cattolicacampus sapienza58 esima in cattolica, 23 sapienza, e al campus esce solo ammesso/non ammesso, quindi non lo soil punteggio della sapienza non ve lo so proprio dire...strategie:- ho fatto quasi solo quiz, la teoria secondo me confonde un pò le acque se l\'esame è solo a quiz (anche ora da laureata, una sola volta ho provato a studiare un esame a quiz dal libro, pediatria perchè sto interna li, ho preso 24, la seconda volta 23, la terza volta ho fatto quasi solo quiz, ho preso 29 e 30 e lode poi all\'orale :silly: )- per la statale e il campus non ho risposto alle domande incerte ... meglio zero che meno 0.25- per la cattolica le domande errate non tolgono punti (almeno all\'epoca) in questo caso quelle che non sapevo le ho messe alla fine, tutte la stessa lettera, cosi almeno un paio le becchi sicuro- il voto di maturità secondo me non conta poi cosi tanto: in cattolica ho fatto i quiz con un mio compagno di liceo uscito con 85 (io con 100) ... stessa lettera del cognome, abbiamo dato le stesse risposte ... io sono arrivata 58, lui 67 :)

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #131237 da rebelde
@ paquitaDici che il voto di maturità non conta,ma quando hai fatto tu il test c\'era già il decreto?Mi auguro che sia così:( (intendo il fatto che il voto non conti)

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #131251 da Valeriotta
Secondo tentativo :( VaresePrima volta 36 punti (166° posizione) e un ansia da fare paura...:S Seconda volta 56,75 punti (8° posizione) e un sonno da far paura... arrivavo dal turno di notte in sala parto (frequentavo ostetricia)...:woohoo: Peccato però, con il senno di poi sarei andata a Milano dove sarei arrivata 24° con quel punteggio... ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte...In bocca al lupo a tutti!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #131281 da Ghina
Primo tentativoFoggia200541.2570esima su 71......quando si dice la fortuna....altri 4 con il mio stesso punteggio fuori dalla graduatoria e mai ripescati...:blink:

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #131392 da valecarter
Primo tentativo, Torino Molinette, 82esima. :)

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #131406 da franz
uh ho letto solo ora che la discussione stava continuando!si ci ho fatto caso anche io al fatto che quel punteggio non mi avrebbe assicurato niente quest\'anno ... però è comunque un risultato \"netto\", ovvero le risposte le ho date tutte ragionando e non perchè avevo studiato. Io ad aprile stavo ancora a ragionare su belle arti, se mi fossi messa sotto in questo periodo oltre a quel punteggio avrei collezionato altri 3-4 punti da risposte per cui bisognava per forza aver studiato.poi alla sapienza so che ripescano molto, molte persone l\'anno scorso sono entate pur essendo più che 600esime a causa dei ripescaggi ... certo non è assicurato che ti ripeschino, però se uno può scegliere ...

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.802 secondi