A che tentativo siete entrati?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #131820 da paquita
rebelde ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

@ paquitaDici che il voto di maturità non conta,ma quando hai fatto tu il test c\'era già il decreto?Mi auguro che sia così:( (intendo il fatto che il voto non conti)

eh non saprei se c\'era il decretonon mi ricordopoi io sono una notoriamente che di leggi articoli e compagnia non sa mai un cazzo(sbagliando)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #131831 da DrMancini
non sono d\'accordo con gaudionn si puo\' paragonare il test alla patente, anzi, alla patente piu\' fai quiz meglio e\' anche se nn hai guardato la teoria ti puoi imparare i quiz a memoria e te la cavi visto che nn sono nemmeno troppi.Al test questo sistema nn funziona, se tu fai i quiz a cavolo oltre a nn capirli li sprechi ( non ci sono duecento milioni di libri di quiz in vendita , sono tanti certo ma sono pur sempre limitati ) per cui l\'ideale e\' alternare teoria, quiz e prove simulateio cmq sono entrato alla terza volta a vareseprimi due tentativi falliti a milano terzo tentativo ho imparato ad essere piu metodico e piu\' deciso , i primi due anni facevo simulazioni alla fuffa.Dare consigli per intero qui a mio avviso cmq e\' improponibile ;)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #136910 da vixio87
io sono entrato al secondo tentativo con 50.... a palermo...cosa ho visto laprima volta non potete immaginarvelo....

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #136913 da Sys

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #137821 da dr.rossi
innanzitutto ciao a tutti!volevo chiedervi una cosa che non mi è chiara,viso che devo ancora affrontare il test...molti di voi hanno detto cose del tipo:\"io sono entrato al primo colpo sia al campus che alla cattolica\"...ma com\'è possibile?non li fanno tutti lo stesso giorno gli esami di ammissione a medicina? vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta;)

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #137829 da dindi
Sono entrata al secondo tentativo.Primo tentativo a parma (feci 39.75 o qualcosa del genere).Sono approdata alla Sapienza e quest\'anno sono entrata ^_^Un consiglio: fare poca teoria e molti quiz e starsene tranquilli a sangue freddo, cercando di minimizzare le possibili domande sbagliate.@dr.rossi i test delle università pubbliche sono tutti lo stesso giorno, quelli delle private variano.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #138616 da ale88
Entrato al primo tentativo 53simo con 52.5 punti a ferrara..è stata la mia grande rivalsa nei confronti dei miei professori del liceo classico che mi hanno trattato malissimo e fatto uscire con 60!Fatti pure le tue vacanze di due settimane perchè finita la maturità chi è che ha voglia di mettersi subito sui libri??!!:blink: Poi però agosto devi farti il c...:( specialmente se come me non hai basi di biologia e chimica..comprati gli alpha test e studia solo su quelli! Soprattutto biologia e chimica..matematica e fisica non sono importanti per il test anche perchè sono domande intuitive che non presuppongono nessuna preparazione specifica..mentre biologia e chimica sì..poi cultura generale devo dire che devo ringraziare molto il mio liceo classico quindi non saprei che dirti ma nell\'alpha test c\'è una sezione approfondita..Io mi sono messo dal 10 agosto fino al giorno dei test e devo dirti che uscivo di casa max 2 sere a settimana..sveglia alle max 9 e a letto all\'una max..organizzati con tot di pagine al giorno dedicando più tempo a biologia e poi a chimica.. fisica e matematica comprimili in pochi giorni ma falli velocemente senza tanti indugi saltando le cose difficili..ogni volta che finisci un\'argomento fai il test per vedere se sai e se sbagli vai a vedere.. e poi tieniti una settimana anche meno per fare solo quiz come per la patente quando arrivi a fare di media 50 punti allora vai tranquilla che entri!Una cosa che devi assolutamente capire e che l\'alphatest ti spiega è che per il test di medicina non ci vuole una preparazione approfondita delle materie ma una preparazione per affrontare i test a risposta multipla ed è importante capire la differenza! Io conosco persone che hanno passato un anno a studiare tutto alla perfezione da esame ma poi bucare al test! Altra cosa importante: ricordati che le domande sbagliate ti tolgono 0.25 punti mentre quelle non risposte 0 quindi è meglio saltare domande piuttosto che sbagliarle! Ad esempio io ne ho sbagliate tre sulle quali ero indeciso e avrei fatto meglio a saltarle perchè invece che 52.5 avrei fatto 53.25 e fidati che in certi casi 0.75 punti fanno la differenza tra in e out..Poi non fare la cavolata che ho fatto io..cioè di scegliere l\'univarsità in base alle voci che è più facile entrare ecc. perchè poi se fai un certo punteggio entri dovunque..io ad esempio ho provato a ferrara invece che a padova e sarei entrato tranquillamente anche a padova e ora vorrei trasferirmi ma è quasi impossibile quindi pondera bene!In bocca al lupo per gli esami intanto e poi ovviamente per medicina! E ricordati che molta gente entra alla seconda o terza volta quindi semmai dovesse andarti male non ti abbattere se vuoi fare medicina la farai!.. in corso da me l\'età giusta dovrebbe essere classe 88 invece la media dell\'età è classe 86 quindi stai tranquilla! Ma vedrai che andrà tutto bene!;)P.S.MI sono ricordato di una cosa..se non sbaglio quest\'anno ilpunteggio max al test è di 100 e non di 80 come gli anni scorsi..e quei 20 punti li hai solo se hai avuto dall\'80 in sù alla maturità:unsure: ..comunque se sei ben preparato per il test vedrai che anche con meno di 80 entri comunque!Modifico ancora perchè ho letto in un\'altra discussione del forum che il decreto con il cambio di governo dovrebbe essere caduto..boh non ho certezze al riguardo..

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #138789 da Scarlett
AIUTO,anch\'io spero di entrare al primo...ragazzi mi state facendo venire l\'ansia...adesso conta pure il voto della maturità...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #139043 da ale88
Penso che novità al riguardo ( test anno prox riforma dei 25 punti ) verranno rese note qui www.miur.it/0002Univer/0023Studen/0058Ac..._/7120Access_cf2.htm ma per ora non c\'è nulla:dry:

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #139055 da *ely*
Scarlett ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

AIUTO,anch\'io spero di entrare al primo...ragazzi mi state facendo venire l\'ansia...adesso conta pure il voto della maturità...NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(

siamo in due!!! :( :S

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.830 secondi