Nella mia situazione come prepararsi?

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176370 da Rorien

Parte di questo messaggio è nascosta ai visitatori. Prego registrarsi e/o effettuare l'accesso per vederla.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176372 da bambii22
Credi proprio che un anno faccia la differenza? Se è quello che vuoi non crearti problemi e vai!!!!!

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176375 da Rorien
Grazie mille! :)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176377 da paky
risposta da un non addetto ai lavori......da quanto ho capito non hai passato il test per pochissimi punti quindi parere mio dovresti lasciare biotecnologie, in modo da preprarti a casa e sopratutto avresti l\'opportunità di staccare completamente da studio e stress il che ti farebbe bene.....ti prepari a csa tranquillamente e a settembre riprovi il test.....

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176392 da Dexter
Ciao!Anche io come te ho capito troppo tardi di voler fare medicina; all\'inizio ero indeciso tra giurisprudenza e medicina (una l\'opposto dell\' altra :P ) e alla fine, vuoi anche perchè tutti mi dicevano che medicina non ne valeva la pena, ho scelto giurisprudenza. A distanza di tre mesi ho capito il mio errore, ed anche io l\'anno prossimo proverò il test!Il mio programma di studio sarà di studiare una materia al mese (in modo da approfondirla molto bene) ed arrivare ad aprile con tutti i programmi finiti; da maggio in poi inizierò a fare numerosissimi test in modo da vedere in cosa sono carente e correre ai ripari :) Sul \"dove studiare\" ho optato: biologia e chimica sui due libri che avevo al liceo (dato che ho fatto chimica in 3a e bio in 4a ho preferito ristudiarle sul libro piuttosto dei riassunti dell\'editest)cultura generale su libro \"passpartout\" dell\'alphatest e per quanto riguarda la costituzione ecc... sull\'\"Hoepli test\"matematica/fisica su \"hoepli test\"Per quanto riguarda gli esercizi comprerò i 6000 quizCiao e buona fortuna!

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176529 da Rorien
Grazie Dexter!! :cheer: Allora non sono l\'unica!! Dai, mi sembra tu ti stia preparando più che bene... quindi ti auguro anch\'io buona fortuna! ;) Ciaoooooooo

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176571 da Mafalda
Rorien...da quello che dici sembri molto preparata...se davvero non sei passata per un solo misero punto, in quelle condizioni, vuol dire che puoi benissimo farcela...Trovo veramente troppo esagerato il tuo programma di studi...il mio consiglio? Quast\'anno sta\' tranquilla...studierai nei mesi estivi...non serve fare tutte le simulazioni di tutti i libri...i test sono sempre gli stessi...concentrati piuttosto negli esami che potrebbero eventualmente riconoscerti a medicina...Sta\' tranquilla...credo proprio che non avrai alcun problema!E abbi fede...che il tempo dello studio matto e disperatissimo verrà senz\'altro!P.S. Io anche sono entrata quest\'anno pur essendo \'88...credimi che non è nulla di tragico: ci sono persone molto più grandi di me che non si fanno neanche un quarto dei tuoi problemi...e non perché sono incoscienti...ma perché non ce n\'è motivo alcuno!In bocca al lupo!

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176646 da capecani
Dexter ha scritto:

Ciao!Anche io come te ho capito troppo tardi di voler fare medicina; all\'inizio ero indeciso tra giurisprudenza e medicina......... A distanza di tre mesi ho capito il mio errore, ed anche io l\'anno prossimo proverò il test!

Beh, buono dai....Io ci ho pensato per 6 anni e, dopo essermi laureato (due volte, 3+2 in economia) ed aver lavorato in campo manageriale, sono giunto alla fatidica scelta di fare il test a Settembre....Three months IS MEGL CHE six years! ;)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176668 da Rorien
Grazie, Mafalda!!!! Mi hai un po\' rassicurata :laugh: Ciao e grazie ancora per le tue parole!

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #176731 da Dr. Kevin Casey
Non puoi fare simulazioni una volta al giorno solo ad agosto, è troppo poco...Ti consiglio di prepararti le materie da ora (soprattutto cultura generale) e da giugno fare test su test su test fino a setttembre. Se vuoi entrare a medicina non puoi goderti un mese di vacanza d\'estate, tutti quelli che conosco che sono entrati (me compreso) hanno fatto massimo 10 giorni di vacanza a luglio o agosto, e per il resto del tempo sono stati sui libri, e non tutti quelli che han fatto così sono entrati...E cmq non è troppo tardi, c\'è gente che prova ad entrare per 3 annni di fila, un anno non è niente.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.987 secondi