corsi d\'eccellenza al liceo empedocle

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #177888 da Surfaro
sono venuta a sapere che è possibile fare dei corsi preparatori al test presso l\'istituto empedocle, naturalmente a pagamento. qualcuno sa dirmi di che si tratta?io sono già laureata in scienze biologiche.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #177992 da giggia90
io li faccio...a Messina...Sono corsi molto validi e preparano veramente bene...cosa vuoi sapere di preciso??

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #177993 da Surfaro
vorrei sapere in che cosa consistono, a chi sono rivolti (io ho già 29 anni e una laurea alle spalle),e soprattutto mi sembra di aver capito che costano parecchio, Quanto? e come si possono pagare ( a rate o in una sola volta)?faccio queste domanda perchè con il solo stipendio di mio marito e due figli sonoconti che si devono fare a prioriGRAZIE

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178124 da giggia90
...sono rivolti a tutti quelli che vogliono fare medicina, odontoiatria, veterinaria, biotecnologie o altre facoltà scientifiche a numero chiuso. Il corso invernale costa 1500 euro. Le prossime selezioni sono a febbraio. Per prenotarti puoi andare nel sito www.scuolaempedocle.it . La selezione consiste in un test di due ore di matematica, fisica, chimica e biologia: 112 domande in tutto. Poi un test di inglese da un\'ora e uno di cultura generale, memorizzazione e logica. Mi sa pero\' che il corso invernale non puoi farlo piu\'. Puoi fare invece il corso estivo che costa 3500 euro e che è tutti i giorni, domenica compresa dalle 7 e 30 alle 14.00. Inoltre se hai particolari lacune in qualche materia puoi fare anche i corsi di recupero pomeridiani che costano 400 euro in piu\' a materia. Durante il corso si fanno lezioni di matematica, fisica, biologia e chimica. In piu\' si fanno due simulazioni al giorno: una la mattina e una il pomeriggio sul sito internet. In quello invernale invece si fanno due verifiche per ogni materia da 40 domande da fare in mezz\'ora...piu\' una verifica finale a fine corso da 112 domande. Inoltre il corso invernale dura 6 mesi e le lezioni sono il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Si fanno 8ore alla settimana di lezione. Nella mia classe la ragazza piu\' grande a 21 e anche lei è gia\' laureata in lingue....Piu\' grandi di te non mi pare che ce ne siano...ma comunque non c\'è un limite di età. Non si possono pagare a rate...una volta passata la selezione se decidi di iscriverti devi pagare subito...Penso di aver risposto a tutto...se hai altre domande chiedi pure!!!

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178173 da Eiron
giggia90 ha scritto:

...sono rivolti a tutti quelli che vogliono fare medicina, odontoiatria, veterinaria, biotecnologie o altre facoltà scientifiche a numero chiuso. Il corso invernale costa 1500 euro. Le prossime selezioni sono a febbraio. Per prenotarti puoi andare nel sito www.scuolaempedocle.it . La selezione consiste in un test di due ore di matematica, fisica, chimica e biologia: 112 domande in tutto. Poi un test di inglese da un\'ora e uno di cultura generale, memorizzazione e logica. Mi sa pero\' che il corso invernale non puoi farlo piu\'. Puoi fare invece il corso estivo che costa 3500 euro e che è tutti i giorni, domenica compresa dalle 7 e 30 alle 14.00. Inoltre se hai particolari lacune in qualche materia puoi fare anche i corsi di recupero pomeridiani che costano 400 euro in piu\' a materia. Durante il corso si fanno lezioni di matematica, fisica, biologia e chimica. In piu\' si fanno due simulazioni al giorno: una la mattina e una il pomeriggio sul sito internet. In quello invernale invece si fanno due verifiche per ogni materia da 40 domande da fare in mezz\'ora...piu\' una verifica finale a fine corso da 112 domande. Inoltre il corso invernale dura 6 mesi e le lezioni sono il sabato pomeriggio e la domenica mattina. Si fanno 8ore alla settimana di lezione. Nella mia classe la ragazza piu\' grande a 21 e anche lei è gia\' laureata in lingue....Piu\' grandi di te non mi pare che ce ne siano...ma comunque non c\'è un limite di età. Non si possono pagare a rate...una volta passata la selezione se decidi di iscriverti devi pagare subito...Penso di aver risposto a tutto...se hai altre domande chiedi pure!!!

il corso invernale costa €1500, ma se non sei del posto e vuoi rimanere a messina sabato notte o trovi un posto tu o aggiungi al prezzo del corso €600 per dormire nei loro locali (pasti esclusi). Non che sia un prezzo eccessivo, solo per precisare (dato che tu, giggia, sei di messina e di \'ste cose non hai bisogno...)le domande sono 114 e non 112 (questione di lana caprina, solo perchè ho tempo da perdere... :laugh: )il test di inglese prevede 50 domande... tutti i test sono proiettati su una parete (stile presentazione) e le schermate cambiano ogni tot secondi, tu hai la scheda delle risposte da compilare e eventualmente dei fogli bianchi per appunti vari... la selezione (scritta e poi orale) è facilissima da passare...il corso estivo costa €3500, per stare lì c\'è lo stesso discorso di sopra... ovviamente i costi sono più elevati e variano per condizionatore in stanza e cose simili...se decidi di iscriverti devi pagare non solo subito, ma anche prima dell\'inizio del corso...

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178182 da Swan
giggia90 ha scritto:

il corso estivo che costa 3500 euro e che è tutti i giorni, domenica compresa dalle 7 e 30 alle 14.00. Inoltre se hai particolari lacune in qualche materia puoi fare anche i corsi di recupero pomeridiani che costano 400 euro in piu\' a materia.

Ok, ci teniamo tantissimo a superare il test, però questo mi sembra davvero esagerato..Manco per superare il concorso al Ministero delle Finanze si fanno queste cose:dry:

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178185 da Cyanide
Swan ha scritto:

giggia90 ha scritto:

il corso estivo che costa 3500 euro e che è tutti i giorni, domenica compresa dalle 7 e 30 alle 14.00. Inoltre se hai particolari lacune in qualche materia puoi fare anche i corsi di recupero pomeridiani che costano 400 euro in piu\' a materia.

Ok, ci teniamo tantissimo a superare il test, però questo mi sembra davvero esagerato..Manco per superare il concorso al Ministero delle Finanze si fanno queste cose:dry:

Hehehe avevo pensato la stessa cosa... E pensare che il difficile viene dopo il test, non prima...

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178186 da Swan
eh sì, però quel difficile che verrà dopo il test, per noi non verrà mai se non supereremo prima il test!

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178190 da Cyanide
Swan ha scritto:

eh sì, però quel difficile che verrà dopo il test, per noi non verrà mai se non supereremo prima il test!

Verissimo, ma ce la si può fare benissimo con le proprie forze, come fanno la maggior parte di quelli che entrano. Non sono assolutamente contro il frequentare dei corsi di preparazione. Se si hanno le disponibilità, è un aiuto in più, ma in certi casi mi sembra che si esageri! :)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178194 da Dexter
giggia90 ha scritto:

...sono rivolti a tutti quelli che vogliono fare medicina, odontoiatria, veterinaria, biotecnologie o altre facoltà scientifiche a numero chiuso. Il corso invernale costa 1500 euro. Le prossime selezioni sono a febbraio. Per prenotarti puoi andare nel sito www.scuolaempedocle.it . La selezione consiste in un test di due ore di matematica, fisica, chimica e biologia: 112 domande in tutto. Poi un test di inglese da un\'ora e uno di cultura generale, memorizzazione e logica.

Scusa ma credo di non aver capito una cosa:C\'è da fare un test per poter entrare in un corso di preparazione ad un test? o_O

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.752 secondi