corsi d\'eccellenza al liceo empedocle

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #178742 da Rorien
Ti hanno rubato i soldi? :blink: Mi dispiace tanto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Settimane fa #234219 da Willy
L'esame della Scuola Empedcole per accedere ai corsi di preparazione non è difficile di per se. Effettuano le selezioni (almeno così dicono) per valutare se lo studente ha le possibilità reali di superare il concorso tenendo conto che poi studierà nei loro corsi. Almeno a me è coinciso visto che non ero preparatissimo e mi hanno preso!
Sto frequentando i corsi di preparazione da loro (quindi forse sarò di parte) ma posso dirti che sono corsi molto molto validi, sei seguito al 100% dalla mattina alla sera per tutto il periodo che studi con loro (e anche dopo) e realmente ci tengono molto che lo studente studi bene e con profitto.
La pecca grossa è che costa più degli altri corsi (a mia mamma gli sono venuti i capelli bianchi :D), ma ne vale davvero la pena! I professori sono bravi e ti senti guidato in tutto quello che fai. Ti serve anche per prepararti bene al primo anno di università.
L'anno scorso io ho studiato in un altro dei migliori corsi di preparazione (non faccio nomi) dove se non studiavi non gliene fregava niente a nessuno e in aule strapiene dove non si riesce a seguire bene. Poi ho fatto il concorso e non l'ho superato. Sicuramente acnhe colpa mia! Avrei dovuto studiare meglio e di più, ma certo che non mi hanno ne seguito ne aiutato, anzi se ne sono fregati.
A sto punto chi riesce a prepararsi da solo fa bene e risparmia molto .... solo che penso che studiare da soli non da mai il massimo dei risultati in tutte le materie... soprattutto in quelle in cui non vai bene.
All'Empedcole invece mi sento seguito e stressato (anche perchè mia mamma mi scotenna se non studio) e vedo costante attenzione nei miei confronti. In aula siamo 18 e si segue molto meglio la lezione.... l'anno scorso nell'altro corso eravamo in aule di 35-40-50 e non si capiva niente.
Riguardo allo studio, all'Empedocle ti fanno studiare tantissimo (ti esce la chimica dalle orecchie :D).... io non avevo mai studiato tanto (ma tanto si immagina :O).
Quando mi sono iscritto mio padre ha parlato col direttore che gli ha detto chiaro chiaro che gli studenti della loro scuola superano il concorso solo perchè studiano meglio e di più (almeno chi studia) e non perchè fanno gruppo mio padre pensava e che il costo è superiore agli altri corsi solo perchè da molta più qualità e servizi.
Mio Padre si è convinto perchè abbiamo provato sulla pelle che gli altri corsi non costano molto meno (si spendono sempre e comunque tanti soldi) e in compenso non ti danno niente .... anzi poi ti consigliano di spendere altri soldi per l'avvocato nel tentativo vano di fare qualche ricorso (e io li ho spesi sti soldi).
Cmq ... per quanto mi stanno facendo studiare se non supererò il concorso i pedullà li ammazzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.738 secondi