quest'anno cultura generale comprenderà 40 domande...

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #191526 da music
vobberto purtroppo non so aiutarti!
ho scovato questa discussione di un paio di mesi fa! assurdo 40 domande di cultura generale! scusate ma stiamo andando a fare un test per entrare a medicina oppure stiamo andando a giocare a chi vuol essere milionario? ok va bene la logica, bene per le materie scentifiche, bene per la cultura generale! Ma metà (metà domande!!!!!) sono di cultura generale!!!!!!!!!!!!!!!!! Cultura generale che comprende e spazia tra storia, lettere, filosofia, attualità, diritto ecc Ma realisticamente se voglio entrare a medicina tra qualche anno dovrò studiarmi un intera enciclopedia! E poi? Se so quando è nato Goethe cambia qualcosa? Dimostra che io sarò un bravo medico e mi impegnerò più degli altri che non lo sanno? Andate cianciando (parlando) dell'intelligenza! Bè l'intelligenza non si dimostra conoscendo a memoria le opere di Ungaretti! Ma il test a cosa serve in realtà???? Credevo servisse a selezionare le persone che sono più idonee e capaci per affrontare la facoltà di medicina (medicina non chi vuol essere milionario)!!!!!!!!!!!!! Ora non ne sono più così sicura, sembra che le persone stiano censurando il sapere (a disposizione di pochi eletti che sanno il numero esatto di stelle e strisce della bandiera americana!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.497 secondi