Un anno fuori da medicina: come gestirlo?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #209506 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:ARTICOLO 6
Per fare l'articolo 6 credo che sia necessario essere iscritti in un'altra facoltà (possibilmente una in cui possano convalidarti qualche esame oltre a quelli che sosterrai a medicina da articolista). Gli esami che farai saranno quelli della facoltà in cui ti iscriverai, quindi la preparazione che avrai in chimica e biologia dipenderà dalla facoltà e da quanto studierai, ovvio...

Guarda, per la CG ti consiglio di fare un ripasso di letteratura, storia e tutt'al più leggerti qualcosa su Unione Europea, Costituzione, diritto ecc l'estate prossima... Secondo me dovresti approfondire più che altro le materie scientifiche, considerando l'andamento degli  ultimi anni

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #209572 da Ales Anatomy
salve a tutti :)
mi sono iscritto a biotecnologie a firenze e volevo sapere quali e quanti sono gli esami che possono essere convalidati il prossima anno a medicina. non sono entrato per 32 posti e confido il prossimo anno di rientrare (speriamo).
grazie mille

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #209585 da pierio
quali esami mi consigliate fare con l' articolo 6 per poi riprovare il prossimo anno il test?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #209612 da Nicolajuve13
Ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che dopo aver affrontato il test nn sn entrati,come avete gestito l anno a vostra disposizione ? che facoltà avete scelto ? e soprattutto cosa e quanto avete studiato per superare il test l anno successivo ?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #209846 da Gemmy
Ciao a tutti.
Nemmeno io sono passata a medicina; in compenso sono dentro a Farmacia e Tecniche audioprotesiche.
Ora sono molto indecisa su quale strada prendere per quest'anno  :skifus:
Cioè, con farmacia da quel che so, si ha la maggiore affinità di materie di studio per riprovare l'anno prossimo il test.
Tecniche audioprotesiche decisamente meno. Però ora mi spaventa il fatto che per sfiga potrei non passare il test nemmeno l'anno prossimo. E in tal caso continuare Farmacia non so se lo farei. Voglio dire, studiare 5 anni per fare  una "commessa" (scusate la generalizazione ma io non riesco a vederla altrimenti la cosa).

e devo decidere per domani, altrimenti perderei in ogni caso il posto a farmacia.

Consigliatemi vi prego, sono parecchio in crisi  :-\

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #209851 da sebastianofe
Beh, due anni di test non sono tanti, io farei farmacia un anno per poter riprovare quello successivo, se ti trombano due volte allora cambi strada e fai qualcosa di professionalizzante magari

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210070 da Antonio Maria
salve ragazzi..purtroppo neanche io sn entrato qst anno...che ne pensate se facessi scienze naturali ?? avete esperienza a tal proposito? mi poacerebbe farla a perugia per poi riprovare l'anno prossimo. si accettano consigli ! thanks;)

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210096 da Ipply
Confronta i piani di studio, gli esami che ti convaliderebbero e valuta.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210239 da Cyanide

salve ragazzi..purtroppo neanche io sn entrato qst anno...che ne pensate se facessi scienze naturali ?? avete esperienza a tal proposito? mi poacerebbe farla a perugia per poi riprovare l'anno prossimo. si accettano consigli ! thanks;)

Non ho sentito esperienze di passaggi da scienze naturali a medicina, per cui non ti so dire. Ovviamente quindi il mio consiglio è: fare come ti ha detto Ipply e chiamare la segreteria della facoltà di medicina per chiedere se ti sanno dire qualcosa riguardo la convalida degli esami.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #210274 da pierio
io pensavo di frequentare tutto l' anno medicina, tutti i corsi del primo anno, e dare i 2 esami possibili e poi riprovare il test... secondo voi frequentare tutti i corsi di medicina del primo anno mi danno la preparazione giusta?

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.064 secondi