Libri per prepararsi al test di ammissione

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 4 Mesi fa #200485 da
Alle superiori ho studiato ragioneria quindi sono andato direttamente a farmacia senza tentare il test. :dash:
Purtroppo per problemi personali ho dato un solo esame durante il primo semestre, quindi ora come ora ho una preparazione di poco superiore a quella che avevo l'anno scorso riguardo alle materie del test..
Comunque questo secondo semestre lo voglio dedicare esclusivamente alla preparazione del test di ingresso, quindi non darò esami all'uni (ma seguirò il corso di fisica), il fatto è che non so su cosa prepararmi.
Penso che i libri dell'uni siano troppo dispersivi e studiare su quelli mi porterebbe a imparare cose più utili al corso di laurea che al test.. ma è anche vero che forse gli Alphatest sono troppo riassuntivi e mirati, quindi affidandomi solo a quelli rischierei di perdermi passaggi importanti..
Pensavo quindi di studiare sugli Alphatest e di approfondire gli argomenti più importanti sui libri dell'uni e quelli del liceo (che comprerò settimana prossima)..
Oppure potrei studiare prima sui libri dell'uni e poi sugli Alphatest (quiz compresi) gli ultimi 2 mesi prima del test.. (anche se per i quiz io vorrei dedicare come minimo 3 mesi) :dash:

Sinceramente penso che sia meglio la prima soluzione, ma vorrei qualche vostra opinione
Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201509 da Gabrypanda91
scusatemi volevo farvi una panoramica delle edizioni 2010 ESERCIZI

85.18.175.182/scheda.php?id=UNIMPEDU
Allenati al test-Pedullà...sembra molto valido perchè i quiz sono commentati il che è utilissimo ma di certo il prezzo(sui 100€) non è dei più bassi....ne vale la pena secondo voi?

www.edises.it/descrizione_catalogo.php?i...orno=108¯o_edi=2
8000 quiz edises...anche questo sembra carino e il prezzo è nella media

85.18.175.182/scheda.php?id=9788802082691
Utet- consigliato da molti ma mi è sembrato di capire che per la maggior parte sono quiz già usciti vi risulta?

secondo voi è necessario anche un libro di cultura generale???
tipo quello dell'editest che raccoglie sia teoria che esercizi??
85.18.175.182/scheda.php?id=9788802082691

oppure è sufficiente solo la parte degli esercizi??dunque il "cultura generale esercizi"dell'alphatest??
www.alphatest.it/libri/bundle.php?codice=978-88-483-1206-6

scusate la "confusione" ma è la stessa che mi sono trovato davanti...capite che per un liceale non è facile scegliere....quindi a voi l'ardua sentenza!!io sarei più attirato dal pedullà ma non so se vale la pena spendere 100e....

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201511 da vitale
UTET tutta la vita!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201518 da calliphora
L'UTET raccoglie solo quiz già usciti.
Svantaggi: potresti incontrare molti quesiti già noti se hai già fatto i test degli anni passati.
Vantaggi: il livello di difficoltà è ovviamente quello giusto, cosa che a mio parere nell'eserciziario alpha test (che contiene anche quesiti inediti) non succede. Io avevo sia l'UTET che il 5000 quiz alpha test (vecchiotto, edizione 2006) e ho trovato che i quesiti inediti fossero più facili di quelli ministeriali. Però non so dirti se le nuove edizioni abbiano ancora questo problema.  _itsok_

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201520 da drbree
in pratica dovreste prima farvi le ossa sugli alphatest che sono più semplici e poi passare al libro dell'utet

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201535 da Dr.Cox91
Io faccio al contrario,utet per preparazione sepecifica e alpha per preparazione avanzata! :mago:

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201537 da Gabrypanda91
ma quindi se io ho già i quiz dal 97  al 2009  di medicina odonto e veterinaria è inutile l'utet giusto?

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201538 da drbree
mah, io ricordo le domande dell'alpha test come veramente sciocche rispetto ad altre dell'utet, soprattutto quelle più recenti.
gabrypanda per te è inutile l'utet...ma hai anche le soluzioni corrette?

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201539 da Gabrypanda91

mah, io ricordo le domande dell'alpha test come veramente sciocche rispetto ad altre dell'utet, soprattutto quelle più recenti.
gabrypanda per te è inutile l'utet...ma hai anche le soluzioni corrette?

ho le soluzioni ma non commentate

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201544 da calliphora

ma quindi se io ho già i quiz dal 97  al 2009  di medicina odonto e veterinaria è inutile l'utet giusto?

Praticamente sì, sull'utet c'è poco altro, forse qualche test di biotech o farmacia, ma non ci giurerei.

Una cosa comoda dell'utet è che divide i quiz per argomento, non so se qualche altro libro lo faccia: è utile per evidenziare le proprie lacune e capire il livello di approfondimento necessrio per un argomento  :vittoriaa:

the hunter must hunt, for as soon as he stops he becomes the hunted.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.604 secondi