- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Test di ammissione a medicina
-
Categoria Generale
-
Test di ammissione a medicina
- Libri per prepararsi al test di ammissione
- FORUM
- Test di ammissione a medicina
- Categoria Generale
Libri per prepararsi al test di ammissione
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- teoritest2, manuale di preparazione
- veritest2, prove di verifica
- esercitest2, eserciziario commentato
- 10.000 quiz, i quesiti delle prove di ammissione
- 2600 quiz di ragionamento logico
per info contattami
- H a p p y n e s s
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 1
Ciao Alice, posso dirti che i libri nuovi di Editest escono tra metà e fine novembre. Io li sto aspettando per comprare il volume nuovo della logica (sperando sia migliore rispetto al precedente :/) mentre intanto mi esercito con Artquiz Studio e Teoria di quest'anno, Utet di quest'anno e dell'anno scorso, Alphatest che mi hanno prestato.Alice10 ha scritto: Secondo voi sono meglio gli artquiz anche x la logica?perchè lo sto usando ma alcuni mi sembrano facili...pensavo l'editest fosse più utile...a sto punto potrei continuare cosi poi comprare un'integrazione a gennaio quando usciranno quelli aggiornati...(speriamo)

Faró cosi anch'io...
Sto scegliendo quali libri acquistare per avere le basi di biologia, chimica e fisica principalmente..però non conoscendoli non so quali sono più completi.. io ho proprio bisogno di studiare a fondo, non di fare un ripasso.. infatti i libri dell'alphatest secondo me non bastano sopratutto per quanto riguarda fisica di cui non so assolutamente niente

Ho letto del libro "invito alla biologia" però ho notato che ce ne sono vari tipi (A B C mi pare) e c'è anche quello "blu" e "blu plus" sapreste dirmi la differenza?
Grazie mille a chi risponderà.

Per quanto mi riguarda attualmente mi sto preparando con il blocco degli alphatest(teoritest,esercitest,veritest e 10000 quiz) uscito ad ottobre, in attesa che escano i nuovi artquiz a gennaio. Questo per quanto riguarda la statale.
Per le private volevo sapere:
-per prepararsi al test cattolica pensavo di provare i libri specifici che farà uscire l'editest a metà novembre, qualcuno ha provato quelli dell'anno scorso e mi può dare delucidazioni?
-per prepararsi al san raffaele esiste solo il libro alphatest? inoltre è utile(visto che sentivo dire che il sito della facoltà metteva a disposizione un simulatore reale di quiz, ma sono a pagamento e non ho intenzione di spendere 5 euro per ogni simulazione)?
-per il test al campus biomedico non ho trovato nulla, qualcuno è a conoscenza di come prepararsi per questo test?
Un grazie a chi mi risponderà.

Volevo chiedervi un'informazione: dovrò fare i test di ammissione ad aprile per la prima volta e vorrei sapere se questo libro
www.unilibro.it/libro/solomon-eldra-p-be...nimali/9788879597616
è buono per studiare fisiologia e anatomia! Ho già studiato la biologia molecolare e la genetica.... Ho iniziato chimica ma vorrei comprarmi subito un libro su ciò che mi manca di biologia.... Aspetto consigli anche da qualcuno che ha avuto modo di leggerlo

Grazie !

- H a p p y n e s s
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 1
Per me sarà la prima volta e al momento sto studiando per la statale la parte scientifica e da gennaio affiancherò anche lo studio per la Cattolica, come un ulteriore guadagno per diventare più pratici al test o almeno spero

Per @geggem vedo che stai studiando in maniera specifica e quindi non so consigliarti sul libro.

Ho deciso si prendere invito alla biologia volume unico, se lo prendo nuovo (6° edizione) lo pago sui 60 euro, se lo prendo usato sui 30, se lo prendo della 4° edizione (anno 2003) sui 15, io non so cosa fare, che differenza c'è da un'edizione all'altra?
- FORUM
- Categoria Generale