Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
10 Anni 3 Mesi fa - 10 Anni 3 Mesi fa #201546 da superchecco
OCCHIO AI LIBRI CHE DIVIDONO I QUIZ X ARGOMENTO!!!!!!!!!

Io mi sono trovato MOLTO meglio con il 9000 quiz perchè i quiz erano messi assolutamente a caso!! (nel senso che dentro a "chimica", x esempio, c'erano mischiate domande di ch. organica, inorganica, teoria, problemi)

questo risulta UTILISSIMO perchè ti puoi fare le simulazioni da solo!! io avevo un documento excel, composto da 1 griglia con 2 colonne e 80 righe...... separate in 4 sezioni... (una per CG, una x CHIMICA, x FISICA e x BIO)
sul lato una comoda tabellina x il calcolo del punteggio x ogni sezione...in modo da vedere in quali materie dovevo migliorare!

guardate non sottovalutate le simulazioni.. (io sul computer non riuscivo proprio a farle)
io ne ho fatte talmente tante, ma talmente tante che volevo che il test vero e proprio fosse solo "un' altra serie di 80 domande" ... ovviamente x medicina visto che ero super emozionato non è stato cosi, ma x odonto è stata proprio come "un'altra delle MILLE simulazioni" che avevo fatto!!!  (E SONO ENTRATO IN TUTTE E DUE!)

e il fatto di avere un libro con i qui sparsi aiuta moltissimo! (40 domande di cg, 11 di ch e 11 di fis e 18 di bio) ....
Ultima Modifica 10 Anni 3 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201548 da Cyanide
Vero, però d'altra parte avere anche un libro con i quiz in ordine di argomento (com'è ad esempio l'esercitest) serve per allenarsi con i quiz a passo con la teoria. Diciamo che sono utili tutti e due, in due fasi diverse dello studio. Certo, se uno deve proprio scegliere uno dei due, allora meglio il genere 9000quiz.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #201733 da superchecco
Verissimo! infatti io avevo anche l' esercitest (quello con le soluzioni commentate x pochi quiz, ma presi come spunto)

La mia "formazione" era :
Teoritest - Esercitest - Passpartout (x CG) - 9000 quiz - simulazioni dagli anni scorsi - wikipedia.
(dopo 1 anno di Biotec)    :drinks:

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #201738 da Dr.Cox91

Verissimo! infatti io avevo anche l' esercitest (quello con le soluzioni commentate x pochi quiz, ma presi come spunto)

Teoritest - Esercitest - Passpartout (x CG) - 9000 quiz - simulazioni dagli anni scorsi - wikipedia.

Scusa se te lo chiedo,la preparazione di  biotecnologie ti è stata utile?io anche seguo il corso e vorrei sapere a che punto hai cominciato a studiare e quando hai cominciato a fare seriamentei i test!
Grazie!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #201741 da DocMcCoy
Io mi sto preparando per via teorica cn il teoritest e per via pratica mi preparerò cn l'utet nn appena avrò ultimato almeno il ripasso generale...penso che il teoritest sia un valido supporto, ma a mio parere è troppo sintetico, va benissimo per il ripasso delle settimane prima del test, ma per lo studio vero e proprio nn è molto adatto, infatti sto integrando il tutto cn i libri su cui ho studiato al liceo...nn ho un esperienza diretta cn il test dato che mi appresto a farlo questo settembre, ma molti miei amici studenti e neolaureati mi hanno consigliato di seguire questo metodo che per loro si è rivelato efficace...tra l'altro mi dicevano che una buona base di studio per passare il test è molto d'aiuto per affrontare le materie del primo anno, dato che la metà del programma nn è altro che quello da studiare per passare :) il difficile è gestire la maturità affrontando anche lo studio di preparazione al test, mi ritrovo a studiare 13 materie diverse nell arco di una settimana >:(

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Di più
10 Anni 2 Mesi fa - 10 Anni 2 Mesi fa #201757 da superchecco

Scusa se te lo chiedo,la preparazione di  biotecnologie ti è stata utile?io anche seguo il corso e vorrei sapere a che punto hai cominciato a studiare e quando hai cominciato a fare seriamentei i test!
Grazie!

Moltissimo..io ho dato solo gli esami che mi servivano X IL TEST, quindi Chimica Fisica, chimica analitica, chimica generale, chimica organica, fisica, Istologia embriologia e citologia, genetica....

danto questi esami sei pronto x la scientifica, mi mancava solo 1 pochino di "anatomia" (quella del test è poi pseudoanatomia) che era cmq un piacere da studiare....e TUTTA CG che ho preprarato dal 15 di luglio in avanti...

è stata davvero dura ma ce l ho fatta!
ah, giorni di vancaza estiva : ZERO...

ma ne vale la pena!

PS. di simulazioni ne ho piu o meno sempre fatte, mi erano utili psicologicamente x vedere i miglioramenti di punteggio, x es. ad aprile ne avrò fatte 5 o 6... poi da luglio in avanti ne facevo anche 4 al giorni + quiz vari
Ultima Modifica 10 Anni 2 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #201758 da sole86
Scusate l'ignoranza  :blush: ma...... cos'ha di così speciale quest'Utet ke citate regolarmente??

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #201760 da superchecco

Scusate l'ignoranza  :blush: ma...... cos'ha di così speciale quest'Utet ke citate regolarmente??

è un libro di quiz divisi per argomenti che riporta dei quiz molto fedeli a quelli che effettivamente si trovano nelle prove ufficiali, tanto è vero che molti quiz delle professioni sanitarie sono presi da questo libro (perchè preparati dalla stessa università, non ministeriali quindi...)

ps. Medicina e Odonto ovviamente sono preparati ogni anno da una commissione che scrive domande apposite! (anche se capita che di vedere domande simili ai quiz dei vari libri...)

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #202136 da acquafredda
ragazzi vorrei chiedervi un consiglio sui testi per i test(ahah scusate il gioco di parole) cmq io  lo scorso anno ho comprato l'editest sia teoria che esercizi e devo dire mi sn trovata abb bn, ma leggendo e sentendo in giro altre persone dicono ke l'utet è davvero molto buono. adesso vorrei sapere se mi conviene usare sl i miei dell'anno scorso o cmq vale la pena prendere anche l'utet come supporto per simulazioni e test x argomento. sono un pò indecisa xkè nn vorrei spendere inutilmente soldi se poi alla fine i quiz sn gli stessi ke già trovo su editest...fatemi sapere grazie :D

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #202174 da Dr.Cox91
I test su utet sono gli stessi se hai 9000 ti trovi anche con qualche esercizio il più,il solo vantaggio è la divisione in argomenti ma niente di più!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi