Libri per prepararsi al test di ammissione

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276143 da Plato

Si vorrei provare in italiano... Ma se si entrasse a inglese, sarebbe possibile l'anno successivo passare alla facoltà in italiano?

1) non credo;
2) se vuoi entrare nel corso inglese di consiglio di ripassare un po' l'inglese ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276149 da Paradise92
Non mi prendere in giro per il nick , che il TO non ci entrava :)

L'inglese lo sò abbastanza bene.. Comunque non voglio provare in inglese.. Stai contento, ci sarà meno concorrenza per te..

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276151 da Plato

Non mi prendere in giro per il nick , che il TO non ci entrava :)

L'inglese lo sò abbastanza bene.. Comunque non voglio provare in inglese.. Stai contento, ci sarà meno concorrenza per te..

Ti prendevo solo in giro ahahaha e ammiro la tua risposta ;) non me ne frega un piffero della concorrenza, bisogna solo essere determinati e fare del proprio meglio

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276157 da MikeRhoads94
Salve a tutti ragazzi! Piacere di conoscervi, mi chiamo Michele, faccio l'ultimo anno di superiori e ovviamente sono interessato alla facoltà di medicina xD ho già iniziato a studiare da un po' e vorrei sapere quali secondo voi sono i libri migliori per prepararsi...grazie  :dance:

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276162 da Plato

Salve a tutti ragazzi! Piacere di conoscervi, mi chiamo Michele, faccio l'ultimo anno di superiori e ovviamente sono interessato alla facoltà di medicina xD ho già iniziato a studiare da un po' e vorrei sapere quali secondo voi sono i libri migliori per prepararsi...grazie  :dance:
[/quote
Per la teoria è consigliato l'uso dei testi scolastici. Per quanto riguarda gli esercizi ce ne sono di testi. Quelli ritenuti migliori sono l'utet, l'alpha test, l'editest e l'artquiz

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276203 da MikeRhoads94
Ehi ragazzi anch'io quest'anno proverò il test alla cattolica e vorrei sapere se i libri(tipo l'editest o l'alphatest) escono ogni anno nuovi o posso già comprarli...voi che dite?
:dance:

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276207 da emi s.
Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su quale testo di biologia utilizzare per prepararmi ai quiz.
Con l'esperienza di molti quest'anno, credo che il tomo di teoria alphatest o editest per la biologia sia insufficiente. Sto studiando dal testo di biologia del liceo ('Biologia in Evoluzione') che però temo sia troppo riassuntivo.
Mi hanno consigliato 'Biologia Cellulare e Molecolare' - Karp
o 'L'essenziale di Biologia Molecolare della cellula'  di Alberts che sarebbe la versione 'riassuntiva' suppongo dell'Alberts adottato dalla facoltà di Medicina molto spesso.
La versione 'non essenziale' dell'Alberts avevo iniziato a studiarla ma, essendo pignola, ho finito per passare due mesi solo sull'argomento del DNA.
Qualcuno ha qualche consiglio? Conoscete questi libri?
Grazie mille :)

• hygieia
  • FM professore
  • FM professore
  • "E' ancora il Medico che decide il futuro".
Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276284 da hygieia

Salve a tutti!
Vorrei un consiglio su quale testo di biologia utilizzare per prepararmi ai quiz.
Con l'esperienza di molti quest'anno, credo che il tomo di teoria alphatest o editest per la biologia sia insufficiente. Sto studiando dal testo di biologia del liceo ('Biologia in Evoluzione') che però temo sia troppo riassuntivo.
Mi hanno consigliato 'Biologia Cellulare e Molecolare' - Karp
o 'L'essenziale di Biologia Molecolare della cellula'  di Alberts che sarebbe la versione 'riassuntiva' suppongo dell'Alberts adottato dalla facoltà di Medicina molto spesso.
La versione 'non essenziale' dell'Alberts avevo iniziato a studiarla ma, essendo pignola, ho finito per passare due mesi solo sull'argomento del DNA.
Qualcuno ha qualche consiglio? Conoscete questi libri?
Grazie mille :)

Ciao :)!
Ti confermo la validità di entrambi i testi..
quello utilizzato a Medicina alla Sapienza (anche io ci ho fatto l'esame) è il Karp, secondo mio parere decisamente più buono! ;)

"Al medico spetta il compito più difficile di tutti: riordinare ogni cosa dalla sua origine, così da plasmare una società vivente all’interno di una società morente."
"La medicina è fatta di tre cose: la malattia, il paziente e il medico; quest'ultimo è il servo dell'arte".

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276513 da Sol
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per come prepararmi al test.

Avendo scaricato il documento del ministero sugli argomenti relativi al test d'ammissione a Medicina, e dopo aver constatato che gli argomenti sono tutti trattati dai libri del mio Liceo (classico), volevo chiedervi se secondo voi va bene studiare dai libri di testo del liceo o se fosse più proficuo studiare dai testi di teoria specifici tipo Alphatest etc...

i libri del liceo da cui volevo studiare sono:

CHIMICA: Le idee della chimica. Di Valitutti, Tifi, Gentile. Zanichelli, marzo 2009
BIOLOGIA: Invito alla biologia. Di Curtis, Barnes. Zanichelli,2010
FISICA: La fisica di Amaldi. Di Ugo Amaldi, Zanichelli, 2010

Mi date un vostro graditissimo parere? grazie  :)

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #276526 da Oscar_

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio per come prepararmi al test.

Avendo scaricato il documento del ministero sugli argomenti relativi al test d'ammissione a Medicina, e dopo aver constatato che gli argomenti sono tutti trattati dai libri del mio Liceo (classico), volevo chiedervi se secondo voi va bene studiare dai libri di testo del liceo o se fosse più proficuo studiare dai testi di teoria specifici tipo Alphatest etc...

i libri del liceo da cui volevo studiare sono:

CHIMICA: Le idee della chimica. Di Valitutti, Tifi, Gentile. Zanichelli, marzo 2009
BIOLOGIA: Invito alla biologia. Di Curtis, Barnes. Zanichelli,2010
FISICA: La fisica di Amaldi. Di Ugo Amaldi, Zanichelli, 2010

Mi date un vostro graditissimo parere? grazie  :)

Approvo tutte le tue scelte, sono ottimi testi.

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.761 secondi