Test d'ammissione 2011

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #213549 da Cy92
Risposta da Cy92 al topic Re:Test d'ammissione 2011
Salve! Anche io proverò  il test  :bb: Ho già comprato il Teoritest e i 9000 quiz che sto volgendo più o meno regolarmente. Il Teoritest avevo iniziato a sfogliarlo quest'estate ma non mi ricordo un granchè  :dash: , quindi riinizierò in questi mesi, soprattutto la notte, prima di andare a dormire, oppure il sabato sera.
Pure io sento la tensione in maniera allucinante  0.( Facciamoci forza, ragazzi!

Nullus medicus nisi philosophus.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #213556 da EXPO
Risposta da EXPO al topic Re:Test d'ammissione 2011
Posso augurare e sperare per tutti che siate veramente capaci e "predestinati" a svolgere quest'importante professione che oltre ad avere ad una funzione sociale fondamentale, è estremamente impegnativa e complessa.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 2 Mesi fa #213600 da
Risposta da al topic Re:Test d'ammissione 2011
ciao a tutti ragazzi...anke io proverò il test qst anno e pur con qualche difficoltà dovuta alla scuola mi sto già impegnando molto :)...buona fortuna a tutti!! teniamoci in contatto, è bello condividere con voi sogni, sforzi ed aspettative :)

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #213653 da SnoopyVr
Risposta da SnoopyVr al topic Re:Test d'ammissione 2011
Here we go!
Ciao a tutti,
sarò dei vostri il prossimo Settembre a dare battaglia per entrare a medicina.Provai il test 2 anni fa appena finita la scuola e, a causa della poca determinazione e dell'indecisione del momento, rimasi fuori di 100 posti.
In bocca al lupo a tutti!  _8-

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #213656 da ChiaraGì
Risposta da ChiaraGì al topic Re:Test d'ammissione 2011
Presente! Devo ancora comprare i libri per la preparazione.. :dash: voi che libri vi siete presi? Potreste darmi i titoli precisi?
Vengo da un liceo linguistico, ma la biologia l'abbiamo praticamente ripetuta tutta quest'anno prima di iniziare il programma di quinta.. la chimica mi darà del filo da torcere, temo..  :dash: Ma ci voglio credere!!

Ragazzi, voi dove lo proverete? Sarebbe bello mettersi in contatto su Facebook  :)

Di più
10 Anni 1 Mese fa #213705 da point 160
Risposta da point 160 al topic Re:Test d'ammissione 2011
preparare in maniera giornaliera e continuativa tutte le materie scentifiche... esercitarsi molto sulla logica senza fissarsi molto sulla cultura generale dato che è impossibile capire quali domande potranno uscire... buona fortuna!!!

Di più
10 Anni 1 Mese fa - 10 Anni 1 Mese fa #213707 da sirius2540
Risposta da sirius2540 al topic Re:Test d'ammissione 2011
X Chiara...per quanto riguarda le materie scientifiche ti converrebbe studiare dagli alphatest (teoritest) in cui si affrontano le materie che si trovano nei test ovvero Chimica-Biologia-Fisica-Matematica e per ogni materia e capitolo ci sono i relativi test..poi se ti vuoi esercitare ancora di più sarebbe meglio fornirsi anche di esercitest e veritest...e se vuoi esercitarti solo per i test simulati 9000 quiz...(sempre alphatest) qui ti allego il link dove puoi vedere dei libri (www.alphatest.it/libri/collana.php?colla...oiatria,+veterinaria)
(non è per fare pubblicità, assolutamente no, ma io sto studiando da li e li vedo molto ben forniti)

Fare medicina vuol dire allontanare la morte da un paziente il più possibile...e interiormente significa sentire ardere dentro un fuoco che ti spinge a lottare per salvare più vite possibili...
Ultima Modifica 10 Anni 1 Mese fa da .

Di più
10 Anni 1 Mese fa #213708 da Shibeel
Risposta da Shibeel al topic Re:Test d'ammissione 2011
ragazzi, non fate l'errore di studiare dall'alphatest... cercate, se avete il tempo e la voglia, di studiare dai libri del liceo. questo perchè nel test le materie scientifiche si fanno sempre più approfondite, soprattutto la biologia... secondo me è riduttivo studiare solo da lì. magari va bene come base, ma bisogna approfondire...

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche

Di più
10 Anni 1 Mese fa #213717 da Enrico91
Risposta da Enrico91 al topic Re:Test d'ammissione 2011

ragazzi, non fate l'errore di studiare dall'alphatest... cercate, se avete il tempo e la voglia, di studiare dai libri del liceo. questo perchè nel test le materie scientifiche si fanno sempre più approfondite, soprattutto la biologia... secondo me è riduttivo studiare solo da lì. magari va bene come base, ma bisogna approfondire...

Anche secondo me. io ho studiato solo dai libri del liceo e mi sono trovato benissimo. Ho preso solo il 9000 quiz, che è fondamentale.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #213724 da Ro_berta
Risposta da Ro_berta al topic Re:Test d'ammissione 2011
Ciao! Anche io proverò il test di medicina quest'anno...ma la mia indecisione e sulla città! Voi dove lo provate??

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.760 secondi