Test d'ammissione 2011

Di più
10 Anni 1 Mese fa #211909 da sirius2540
Risposta da sirius2540 al topic Re:Test d'ammissione 2011
ciao! anch'io come voi farò i test il prossimo anno in medicina!! mi sto preparando già dal primo ottobre facendo corsi privati di 1 ora a settimana fino al prossimo settembre...adesso mi sto preparando su tutta la chimica, cosi dopo mi dedicherò alla biologia fino alla maturità, e dopo la maturità in estate si va con la matematica e fisica!! il mio prof mi sta preparando con gli alpha test (teoritest) e poi alla fine della teoria faremo quiz a mai finire!! spero di entrare in medicina anche se sto scegliendo la città e non so proprio dove annà...xd ciaoo

Fare medicina vuol dire allontanare la morte da un paziente il più possibile...e interiormente significa sentire ardere dentro un fuoco che ti spinge a lottare per salvare più vite possibili...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 1 Mese fa #211929 da futuroortopedico
io sto usando il teori test di biologia...mi trovo benissimo..anche se...non ho molto tempo x studiare!!! quest anno la scuola è pesantuccia,assegnano un sacco e il tempo sembra nn bastare mai  >:D

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212332 da giu92d
Risposta da giu92d al topic Re:Test d'ammissione 2011
ragazzi, anche io proverò i test il prossimo anno; sia alla pubblica che alla privata.
speriamo bene!!!  :)

Giuseppe

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212412 da Lolita-chan
Risposta da Lolita-chan al topic Re:Test d'ammissione 2011
Io proverò per la seconda volta ( e DEVE essere l'ultima o faccio fuori tutti quelli davanti a me in graduatoria!XD) a Torino! Speriamo bene!!ç__ç  Cooomunque il mio problema quest'anno è stato che sapevo rispondere a molte domande ma non ho avuto il coraggio di mettere le crocette e per questo ho sbagliato! Più che altro mi ha fregata la paura! (sì io sono una tra quelle a cui tremavano le mani ok? :beee:) Mentre a medicina veterinaria e a biologia dove non mi interessava sono entrata tranquillamente con ottimi punteggi...!  :dash: Quindi mi dovrò sicuramente impegnare per un studio più approfondito ma soprattutto devo far tesoro della mia esperienza e arrivare più sicura e determinata!
Questo è un consiglio che dò a tutti! Il mio problema principale sono le crocette perché sono molto brava nelle domande aperte e negli orali ma l'idea che ogni crocetta sbagliata mi tolga 0,25 punti mi innervosisce e mi fa diventare ansiosa! Consigli per superare questo problema??  :-\

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212419 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Test d'ammissione 2011

Il mio problema principale sono le crocette perché sono molto brava nelle domande aperte e negli orali ma l'idea che ogni crocetta sbagliata mi tolga 0,25 punti mi innervosisce e mi fa diventare ansiosa! Consigli per superare questo problema??

Fai molte simulazioni, soprattutto, per capire e imparare quando azzardare le risposte (su 2 opzioni, massimo 3, nella domanda).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212422 da Antonio Maria
ci sono novità per il test 2011?stavo sentendo che vorrebbero togliere la cultura generale...sarà vero??

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212423 da Theli

ci sono novità per il test 2011?stavo sentendo che vorrebbero togliere la cultura generale...sarà vero??

Non fate caso alle voci di corridoio. Il come sarà un test è deciso definitivamente col decreto ministeriale (che esce solitamente a maggio - giugno).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212427 da Lolita-chan
Risposta da Lolita-chan al topic Re:Test d'ammissione 2011

Il mio problema principale sono le crocette perché sono molto brava nelle domande aperte e negli orali ma l'idea che ogni crocetta sbagliata mi tolga 0,25 punti mi innervosisce e mi fa diventare ansiosa! Consigli per superare questo problema??

Fai molte simulazioni, soprattutto, per capire e imparare quando azzardare le risposte (su 2 opzioni, massimo 3, nella domanda).

Grazie per il consiglio!! Effettivamente quest'anno avevo fatto solo una simulazione...! Ne farò tantissime!!!

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212449 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Test d'ammissione 2011

Grazie per il consiglio!! Effettivamente quest'anno avevo fatto solo una simulazione...! Ne farò tantissime!!!

Attento!
Non vorrei contraddire in magnifico moderatore ( :sarcastic: scherzo) Theli ma ti consiglio di pensare solo a studiare più teoria possibile ora come ora,per le simulazioni c'è tempo,ti faccio vedere che sotto giugno ne usciranno tante  da ammissione.it e anche da questo sito (l'anno scorso mi sono state utilissime)

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #212450 da Theli

Attento!
Non vorrei contraddire in magnifico moderatore ( :sarcastic: scherzo) Theli ma ti consiglio di pensare solo a studiare più teoria possibile ora come ora,per le simulazioni c'è tempo,ti faccio vedere che sotto giugno ne usciranno tante  da ammissione.it e anche da questo sito (l'anno scorso mi sono state utilissime)

Si, ovviamente non intendevo già da ora con le simulazioni. Concordo con Cox che per simulare (e attenersi ai risultati) serve una buona preparazione teorica.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.035 secondi