Prova di Ammissione Anno Accademico 2012/2013

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227608 da Ippocrate di Coo
Sì sì, infatti!
C'è di buono che, a differenza dello Scientifico Tradizionale, io continuerò lo studio della Biologia e della Chimica fino alla fine del Liceo!
Tre anni di Biologia e due di Chimica, in totale.
Credo che la professoressa quest'anno non avrà pace e, probabilmente, mi farò odiare da tutta la classe! :sarcastic:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227609 da Noma
Sì fortunatamente anche io continuerò con queste materie  :) Per me tre anni di entrambe! Ma quest'anno faccio anche io come te! Già l'anno scorso ho saltato il sistema endocrino e riproduttivo di biologia e un bel ripassone del pH di chimica per colpa dei miei compagni, ma quest'anno a costo di farmi odiare da tutti voglio fare ogni singola virgola del programma!  >:D

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227612 da Ippocrate di Coo
Tu lo studi quell'odiosissimo Latino? >:(
Chissà se ne usciremo vivi... Poveri compagni di classe! :malig:

Madonna.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227614 da Noma
Fortunatamente no!  :yahoo:  :yahoo:
All'inizio c'ero rimasta male che non lo facevo, ma ora sono contentissima!  :sarcastic:
No, dai! Dobbiamo uscirne vivi! Altrimenti che studiamo a fare!  :sarcastic: I compagni di classe per quest'anno se ne andranno un pò in quel bellissimo posto  :sarcastic: Tanto è l'ultimo anno, chi li rivede più  :sarcastic: No, dai. Capiranno. Con le buone  :angel: o con le cattive  >:D

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227615 da Gastrocnemio
Ma solo a me piace il latino? Trovo divertente tradurre le versioni  -gomma:

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Di più
8 Anni 11 Mesi fa - 8 Anni 11 Mesi fa #227616 da Ippocrate di Coo
Inizi a farmi paura (ovviamente scherzo!)... :sarcastic:
Però, ripensandoci, è un'idea bellissima!
Con le buone o con le cattive! Li picchierò con il libro di Latino! :yahoo:
No! Il Latino no! Mamma quanto lo detesto! :bad:

Madonna.
Ultima Modifica 8 Anni 11 Mesi fa da .

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227618 da Noma
@Gastrocnemio: purtroppo posso giudicare poco non avendolo mai studiato, ma, per quel che  voglio fare, è una cosa totalmente inutile, quindi meno roba da studiare  :sarcastic:

@Ippocrate: mi faccio paura da sola, don't worry.  :sarcastic:
Il metodo "con le buone o con le cattive" è l'unico che funziona da me, quindi mi tocca usarlo  :sarcastic:
E mi fa piacere sentire che ti unirai a me! Mi fai sentire meno pazza  :sarcastic:

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227619 da MadLeinaD
In bocca al lupo a tutti voi che vi affacciate a quest'anno di studio sfrenato, dateci dentro!  :)

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227620 da pablito pablito

@Gastrocnemio: purtroppo posso giudicare poco non avendolo mai studiato, ma, per quel che  voglio fare, è una cosa totalmente inutile, quindi meno roba da studiare  :sarcastic:

Non volevi fare medicina?
Se si... non e' totalmente inutile, anzi!

Never give up!

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #227621 da EXPO
Ormai credo di far parte anche io di questo topic.
Ho provato quest'anno ma nonostante la preparazione e l'impegno, l'ansia e la voglia di far bene mi hanno messo nella condizione di dover aspettare i risultati per sapere con certezza del mio fallimento.

Io ho iniziato a studiare a Febbraio, consentendomi pure di prendere 100 alla maturità, e iniziando il giorno dopo dell'orale.
È servito a qualcosa? assolutamente no. Ve lo sconsiglio, perchè ho rinunciato a tante cose e a 6 mesi della mia vita per preparare questo test, molto probabilmente senza risultato. Anzi, con l'unico risultato di vedermi costretto a fare ingegneria elettronica o economia pur di non perdere un anno.
Con questo non vi dico che non ce la farete, bensì di ottimizzare il vostro impegno...NON FATE COME ME, studiate sì, ma non ponete il test come unica ragione di vita e come unico obbiettivo della vostra vita, perchè se si fallisce si mastica amaro per almeno un anno.

In bocca al lupo a tutti, vi auguro di riuscire dove io ho fallito.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 1.726 secondi