Prepariamoci insieme, edizione 2013-2014

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268839 da Feffi25

Ok, dai.. Passiamo all'azione!!!!
La mia proposta è d studiare tutti insieme, supportandoci.
Potremmo iniziare tutti a partire dal 15 Ottobre così chi ha tentato altri test ha il tempo di organizzarsi la vita (ed avere un attimo di stacco) e chi inizia la 5a può ambientarsi e capire i ritmi che dovrà sostenere. In questo mese di tempo mi offro per raccogliere tutto il materiale utile per lo studio, siti, titoli, slides... Se volete potete mandarmi tutto via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e prima di iniziare mi impegnerò a fare un post ed a rendere disponibili tutte le cose racimolate...
L'altra proposta che vi faccio è: sorteggiamo, una volta a settimana, un argomento specifico di chimica, biologia, logica, cultura, o matematica e fisica su cui fare domande approfondite. Poi apriamo un topic nella sezione aiuto sui quiz e facciamo porre ad ogni partecipante una domanda specifica sull'argomento scelto. In questo modo avremo più stimoli, più domande ed avremo la possibilità di rivedere insieme delle parti che non ci sono chiare.
Che ne dite?  :D

E poi, in questo post niente scoraggiamenti!!!! Siamo intesi?! Nessuno abbandonerà il suo sogno quest'anno!!!!  :bb:

Ci sto!!! Per il quindici sarò pronta!  :D  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268844 da mari0001
Ci sto anche io!! :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #268880 da Giulia92

Assolutamente! Anche la quarta (terza? non mi ricordo quante Giulie siamo!) omonima ci sta!  :dance:

La rivoluzione delle Giulie  _8-

@Vania, sono contenta che tu sia tornata a crederci. Quest'anno farà la differenza per tutti noi, lo sento. Da ottobre si fa sul serio e dubito che ci potrà essere qualcuno con un preparazione migliore della nostra... Perciò, prenditi questo mese di vacanza e ricaricati per bene!

Grazie a chi di voi ha iniziato a mandarmi mail con allegati per il test!!! Io raccolgo tutto per bene e poi divulgo u.u

Un sogno, fu un sogno ma non durò poco
per questo giurai che avrei fatto il dottore
e non per un dio ma nemmeno per gioco:
perché i ciliegi tornassero in fiore,
perché i ciliegi tornassero in fiore
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da .

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268881 da NorrisGettler
Per i materiali se può servire:
lezioni on line di chimica (in inglese):

lezioni on line di fisica (in inglese):http://www.youtube.com/user/PhysicsEH?feature=CAgQwRs%3D

• giugiu22
  • FM inesperto
  • FM inesperto
  • Curare a volte,alleviare spesso,confortare sempre!
Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 7 Anni 5 Mesi fa #268883 da giugiu22
buongiorno ragazzi.. (per chiunque sia un/a nullafacente in attesa dei risultati dei test delle altre facoltà come me  _scussa_ )  può guardare patch adams su canale cinque tra pochi minuti.. l'ho visto non so neanche quante volte e ogni santa volta piango come un vitellino :-\ ma devo dire che poi mi da la carica! :) non so se è un caso che l'abbiano trasmesso in questo periodo! :sarcastic: futuri medici un bacione e buona visione  :)
Ultima Modifica 7 Anni 5 Mesi fa da .

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268893 da neminem102492
Questa volta sarò dei vostri anch'io  :) ho provato il test per la seconda volta e non mi è andata bene di nuovo....ma quest'anno al contrario dell'anno scorso, in cui ero in piena crisi per non aver superato il test, ho ancora più voglia e carica di volercela fare e mettermi molto più d'impegno...per cui vi terrò compagnia anch'io XD
Buona giornata a tutti  :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268910 da never a joy
ragazzi per la mia preparazione quest'anno ho usufruito di alcuni siti internet, adesso li lascio a voi che siete futuri ammissionandi, nella speranza che siano utili a qualcuno/a:
1) www.studentix.altervista.org/     Raccoglie i test di medicina in italiano e in inglese con risposte diverse dalla A piu vari appunti di tutti gli apparati del corpo umano e una raccolta di oltre 2000 quiz presi dai vari libri a fondo pagina(li ho usati alla fine quando avevo finito il mio Editest  :))

2) www.sapere.it/sapere/strumenti/timeline.html     La linea del tempo per fissare meglio gli avvenimenti(a dire il vero l'intero sito è utilissimo per la preparazione in cultura generale)

3)  www.oppo.it/tabelle/unita_misura_conversioni.htm     Tabella unità di misura e loro conversioni

4) www.unife.it/facolta/medicina/corsi-di-studio/test_ammissione/   ancora quiz degli anni precedenti

5) www.mininterno.net/med_anatomia.asp     qui ci sono quiz di anatomia. Io lo sconsiglio per prepararsi al test perche richiedono una preparazione che va ben oltre quella necessaria per il test medicina, ma a tempo perso potreste dargli comunque un'occhiata.

Dai ragazzi, se cominciate adesso e vi aiutate e supportate l'un l'altro arriverete al test con un'ottima preparazione!  :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268911 da KeyJuls3
anche io consiglio il solomon + invito alla biologia di zanichelli... rileggendo il solomon mi sono resa conto che se studiato bene come dice wade c'era davvero tutto...!

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268912 da KeyJuls3
GRAZIE never a joy... anche se... è ora di cambiare nick!!!!!!!! :D :D :) :) :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #268929 da Feffi25

La rivoluzione delle Giulie  _8-

@Vania, sono contenta che tu sia tornata a crederci. Quest'anno farà la differenza per tutti noi, lo sento. Da ottobre si fa sul serio e dubito che ci potrà essere qualcuno con un preparazione migliore della nostra... Perciò, prenditi questo mese di vacanza e ricaricati per bene!

Grazie a chi di voi ha iniziato a mandarmi mail con allegati per il test!!! Io raccolgo tutto per bene e poi divulgo u.u

Hey Giulia, anche a te piace De Andrè???  :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.553 secondi