NON AMMESSI AL TEST 2012

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267160 da oliviatrava1993
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a coloro che quest'anno non hanno superato il test! io ho studiato tutta l'estate , e credetemi, ce l'ho messa tutta, ma non solo non sono entrata ho fatto anche un punteggio che non facevo neaanche prima di aprire i libri a giugno! Oddio devo dire che odio la gente che si autocommisera postando cose tipo "è stato un duro colpo", quindi cercherò di arrivare al punto! Io devo fare medicina, sono nata per questo e non intenzione di trovare un ripiego perche non voglio arrivare a 40anni  a entrare in un ospedale e dire "ah ecco forse è qui che dovrei essere". Mi sono iscritta al test di ctf. e anche qui è un terno al lotto! però ho controllato che all'università Bicocca di milano c'è una facoltà scientifica senza test con materie che potrebbero essermi utili per prepararmi l'hanno prossimo.... ma secondo voi vale la pena davvero aspettare un anno?e se non lo dovessi ripassare? cavolo non ho idea di dove andro a finire! VOI CHE NON AVETE PASSATO IL TEST COSA FARETE QUEST?ANNO? so che è una discussione vecchia come il cucù ma cercate di capirmi,, sono in crisi nera! :sorry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267175 da EleClye
Risposta da EleClye al topic Re:NON AMMESSI AL TEST 2012
Ciao...
Tu hai fatto il test in bicocca? anche io l'ho fatto lì...ho fatto un punteggio che non facevo da quando ho iniziato a studiare...le ultime simulazioni tutte sui 50 punti , e adesso invece... a me dispiace non essere entrata, ma non ne farò una tragedia, non sono il tipo...nel frattempo ho fatto il test di biotecnologie alla bicocca e l'ho passato...tu non l'hai provato? Domani farò il test per ctf in statale...ho già fatto i test per medicina veterinaria e medicina in inglese...spero che vadano bene anche perchè biotecnologie non mi dispiace ma sicuramente ritenterei il prossimo anno nelle facoltà che ti ho detto, perchè, mia opinione personale, preferisco una laurea più completa...di quale corso parli alla bicocca?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267226 da oliviatrava1993
parlo di scienze e tecnologie chimiche, sembra interessante poi è tutta chimica fisica e matematica. Io ho provato anche Veterinaria e domani ho ctf. però veterinaria è difficilissimo entrare....lo provi in statale ctf? ho visto che ci sono 30 domande tra matematica e fisica, le materie in cui vado peggio!quindi sarà dura, tu sai il punteggio minimo? ma ascolta gia che ci sono ti chiedo questa cosa, ma tu hai sentito dellla storia del database nazionale (reso pubblico da alcuni atenei) di ctf/farmacia di 4000 quesiti da cui ogni anno ne estraggono 80 ufficiali per il test?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267299 da EleClye
Risposta da EleClye al topic Re:NON AMMESSI AL TEST 2012
Anche io avevo pensato di iscrivermi lì se non avessi passato nessun test...ctf sì, la provo in statale e ho anche sentito parlare dell'archivio nazionale dei quiz di farmacia ma sul sito della statale non menziona nulla...del punteggio minimo non so nulla, so che l'anno scorso però ci sono stati tantissimi ripescaggi...

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267327 da oliviatrava1993
si infatti secondo me la storia dell'archivio è un po una leggenda, sarebbe stato bello! comunque questi test postano davvero all'esasperazione!

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267336 da Silvio
Risposta da Silvio al topic Re:NON AMMESSI AL TEST 2012
io farò scienze biologiche a Tor Vergata. L'anno prossimo riprovo.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267338 da MaryG.
Risposta da MaryG. al topic Re:NON AMMESSI AL TEST 2012

io farò scienze biologiche a Tor Vergata. L'anno prossimo riprovo.

Sai per caso con certezza quanti esami riconosceranno una volta entrati in medicina?

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267387 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:NON AMMESSI AL TEST 2012
Ragazzi per parlare di cosa fare al posto di medicina c'è già un topic aperto.
www.futurimedici.com/index.php?option=co...php?topic=182413.420

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267434 da Gaia91
Risposta da Gaia91 al topic Re:NON AMMESSI AL TEST 2012
Per me era il secondo tentativo andato male  :suicide:

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #267439 da mari0001
Risposta da mari0001 al topic Re:NON AMMESSI AL TEST 2012
Ciao ragazzi! Anche io come voi non ho passato il test...ma ho un dubbio,io o messo come prima preferenza odontoiatria a ferrara ma nn rientro negli 894 posti tra tutte le sedi aggregate...questo presuppone anche se la mia prima scelta è odontoiatria? Ho posso sperare che quelli davanti a me abbiano tutti scelto medicina??? Rispondetemi vi prego

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.628 secondi