La gente ci smonta... Invidia o altro?

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #271962 da ValeGH
Salve ragazzi! :)
Questo topic è più una curiosità che spero riguardi anche altri oltre a me.
Sono circondata da gente che continua a ripetere che se non entri già al primo tentativo sei incapace ma ci sta, mentre al secondo o al terzo sei veramente un fallito (non lo dicono esplicitamente ma so che è quello che pensano).
Persone sempre pronte a dire che se non ce la fai forse non è la tua strada, che è solo un test e che basta studiare i programmi per passarlo, che forse sarebbe il caso di cambiare strada e cose simili.
Allora mi chiedo: perché? Ognuno è libero di pensare ciò che vuole ovviamente, ma cosa cambia a loro se voglio inseguire un sogno? È forse invidia?
Voi che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #271964 da medicina92
e tu ancora pensi a ciò che dicono? Dante diceva "non RAGIONIAM di lor, ma guarda e passa"

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #271977 da Andthereknows
Da quando voglio fare medicina solo una persona mi ha aiutata e supportata...e questa persona è un medico! Tutte le altre persone ok non mi hanno detto esplicitamente che sembro ridicola a voler intraprendere una strada tanto lunga e impegnativa, ma poco ci mancava. Sinceramente? Chissenefregaaa ?beach? Sono quasi certa che alcune persone parlino per invidia, altre perchè convinte di sapere anche il terzo mistero di fatima...e sono quelle che mi fanno più ridere quando le ascolto! :sarcastic: io comunque sento le opinioni di tutti e colgo qualsiasi spunto per riflettere, ma se dovessi prendere alla lettera tutto ciò che mi viene detto non so dove finirei!

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
7 Anni 9 Mesi fa - 7 Anni 9 Mesi fa #271983 da medicina92

Da quando voglio fare medicina solo una persona mi ha aiutata e supportata...e questa persona è un medico! Tutte le altre persone ok non mi hanno detto esplicitamente che sembro ridicola a voler intraprendere una strada tanto lunga e impegnativa, ma poco ci mancava. Sinceramente? Chissenefregaaa ?beach? Sono quasi certa che alcune persone parlino per invidia, altre perchè convinte di sapere anche il terzo mistero di fatima...e sono quelle che mi fanno più ridere quando le ascolto! :sarcastic: io comunque sento le opinioni di tutti e colgo qualsiasi spunto per riflettere, ma se dovessi prendere alla lettera tutto ciò che mi viene detto non so dove finirei!

bravissima :D :D il mio unico supporto è il mio medico di base che crede in me  :ammore:

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.
Ultima Modifica 7 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #271989 da Andthereknows

bravissima/o  :D :D il mio unico supporto è il mio medico di base che crede in me  :ammore:

grazie! :vittoriaa: bravissimA comunque :sarcastic: :sarcastic:

- Audentes fortuna iuvat -

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #271992 da Doc
ma non state ad ascoltarli....

quelli che vi giudicano sarebbero in grado di superare quel test?

secondo me non sono in grado nemmeno di studiarlo...altro che, figuriamoci se devono etichettarvi con ste cavolate!!

e anche se non lo superate per + di una volta, lasciate che parlino...

se valete, fate la vostra strada! -histeria-

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #271995 da ValeGH
Infatti io mi limito a fare orecchie da mercante..semplicemente non capisco in quale modo le mie scelte possano ledere alle loro vite così felici -.-

• giugiu22
  • FM inesperto
  • FM inesperto
  • Curare a volte,alleviare spesso,confortare sempre!
Di più
7 Anni 9 Mesi fa #272005 da giugiu22
scommetto che il caso vuole che chi ti dice qst cose non è una persona nella tua situazione, ma è:

A un raccomandato passato al primo tentativo o un saccentone che pensa che la vita sia solo tra i libri
B uno che studia filosofia e co (con tutto il rispetto per la filosofia)
C un vecchietto che ha studiato medicina 800anni fa senza sostenere il test
D una bambinetta di 12 anni che pensa che la vita sia solo mascara e 10 sulla pagella

"Non è possibile non passare il test se studi" detto da uno che non ha finito neanche il liceo e che da quanto detto non passerebbe il test perchè non conosce la logica. Infatti studiare è condizione necessaria, ma non sufficiente x passare il test u.u 

detto ciò Fo**itene di quello che dicono. Avrai la tua rivincita.  :)

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #272015 da Oscar_
Guarda, gia sono troppo critica con me stessa di natura, mi sono maledetta abbastanza per aver fallito il test. Non serve che qualche simpaticone si metta a fare sproloqui inutili. Chi può permettersi di giudicare uno studente che, fallita la prova una, due o tre volte, continua a provarci continuando ad insistere ad ottenere ciò che vuole dalla vita?
Certo, dopo vari tentativi si è OBBLIGATI a colmare le lacune e a migliorare i propri punti deboli, se si vuole davvero passare il test.
Però i saccentoni che si credono "chissà chi" perchè sono rientrati con un punteggio anche più basso del mio non li reggo; sarei felice anch'io e non c'è nulla di male.. ma venirmi a dire che sono INCAPACE NO!  >:(

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

• cloudofmusic
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 9 Mesi fa #272022 da cloudofmusic
Risposta da cloudofmusic al topic Re:La gente ci smonta... Invidia o altro?
Ciao a tutti!
Vale GH le persone che ti scoraggiano ci sono eccome, sono ovunque...e per esperienza ti dico che non è molto piacevole quando te le ritrovi in famiglia...ma...sinceramente...questi gran cavoli!Lasciali parlare!
Sono fermamente convinta - mia opinione (de gustibus non disputandum) - del fatto che da un test non si può capire se una persona è portata o meno per un percorso universitario...

Persone sempre pronte a dire che se non ce la fai forse non è la tua strada, che è solo un test e che basta studiare i programmi per passarlo, che forse sarebbe il caso di cambiare strada e cose simili.

Ma nessuno può sapere quale sia la tua strada o,comunque, quale sia il percorso universitario adatto a te...certe volte non lo sappiamo nemmeno noi stessi, figuriamoci gli altri! _scussa_
Tu ignorali,sii migliore di loro e se ti dicono di smetterla di inseguire il tuo sogno...prima gli ricordi che J.Updike affermava che se non esistesse la possibilità che i sogni si avverino, la natura non ci spingerebbe a sognare...e poi mandali a quel paese!Ahhaha...

Infatti studiare è condizione necessaria, ma non sufficiente x passare il test

Ahahahahahah...grande Giulia Belli!

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.757 secondi