Test di medicina ANNULLATO (in diversi atenei)dal TAR! Ufficiale ! O_O

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #276407 da lucadoc

Ho come l'impressione che al I e II anno il mio orario fosse proprio così. 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio 3 giorni, 4+2 gli altri 2 giorni.
Unimi.

il mio attuale è pure peggio.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #276408 da Paradise92
Caro Lucadoc, sei la dimostrazione in persona che il test non è selettivo per niente. Non capisci nemmeno l'italiano!!
Vai a rileggerti i miei post, quotali anche per favore, così vediamo chi ha ragione. Ho detto che si studia 4-5 ore piu tutti i laboratori che abbiamo. Se abbiamo 6 ore di lezione in un giorno, converrai anche tu (o forse no, non sei molto sveglio mi pare) che sarà impossibile studiare più di 4-5 ore.

Ti senti già un BRAVO MEDICO solo perché hai superato il test d'ingresso, ti permetti di dire a me di non rimettere piede in Italia e di dare a noi studenti all'estero l'aggettivo di " nuova classe 68' ".

Quanto sei sfigato ragazzo mio, passale pure 12 ore sopra i libri, esci con loro e magari portali pure fuori a cena, perché non credo che troverai persone disposte a sopportarti se non altri tuoi simili.

Ti consiglierei un corso intensivo di italiano poiché continui a fraintendere ciò che scrivo, ma giusto, ora che hai superato il test a te non serve più niente, ormai la tua strada l'hai fatta, chi se ne frega del mondo esterno! Ti senti già medico!!

Tu non rosichi è? Allora perché continui a dare contro a chi studia all'estero? Sarà forse che hai paura che un giorno ti ruberanno il posto???

Mi dispiace , questa è la dura e cruda realtà, sei passato in Italia (destinata al fallimento tra l'altro, con l'economia in caduta libera) ma secondo la comunità europea siamo tutti uguali.!

Mi hai fatto parlar male anche dell'Italia, o meglio , mi hai fatto dire come stanno realmente le cose.
Ora non prendertela troppo eh, ti metto anche un articolo secondo il quale, noi studenti all'estero, avremmo maggiori possibilità di aumentare il nostro QI.
www.ok-salute.it/benessere-fitness/10_a_...n-altra-lingua.shtml

Hai tutto da imparare in questa vita. La maturità non te la fai superando un test, ma iniziando a fare nuove esperienze.
Giudica pure, ti rimane solo quello da fare  ;)

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #276409 da AbbiFede

AGGIORANMENTI!

a quanto pare in questi 2 giorni sono arrivate più di 1300 domande agli avvocati che stanno aiutando l'UDU a far entrare gli esclusi con punteggi di 35+ .

Mah, per me stan facendo un GROSSO GROSSO danno alle facoltà di medicina ed al futuro sistema nazionale.

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #276410 da Paradise92

Ma lo sai che qui in Romania abbiamo in media 6-7 ore al giorno solo di lezione? Qualche giorno arriviamo a 8-9

Ho come l'impressione che al I e II anno il mio orario fosse proprio così. 4 ore al mattino e 4 ore al pomeriggio 3 giorni, 4+2 gli altri 2 giorni.
Unimi.

medchirurgia.campusnet.unito.it/pdf/orari/iannoa.pdf

Ah si? 4 ore al mattino e 4 al pomeriggio?
L'orario ufficiale della facoltà di medicina di Torino la pensa diversamente.

Qui in Romania facciamo giusto il doppio delle ore che fate voi.
A buon rendere

Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #276411 da lucadoc

Ho detto che si studia 4-5 ore piu tutti i laboratori che abbiamo

bimbo, allora fai pochissimo. Se conto le ore di studio individuale più le lezioni più i laboratori più i tirocini io arrivo tranquillamente a 14-15 ore di lavoro al giorno. Esco di casa alle 6 e mezza del mattino e torno che sono le 21 passate. Altro che Romania.  :sarcastic:

Ti senti già un BRAVO MEDICO

questo l'hai deciso tu.

Quanto sei sfigato ragazzo mio, passale pure 12 ore sopra i libri

sarà, almeno io non scappo.

Allora perché continui a dare contro a chi studia all'estero?

io non do contro a chi studia all'estero. Io do contro agli ipocriti come te, è diverso. Se tu mi avessi detto vado all'estero perché l'Italia mi fa schifo e voglio vedere il mondo non avrei avuto nulla da dire.

Ora non prendertela troppo eh, ti metto anche un articolo secondo il quale, noi studenti all'estero, avremmo maggiori possibilità di aumentare il nostro QI.
www.ok-salute.it/benessere-fitness/10_a_...n-altra-lingua.shtml

la tua grande cultura scientifica si forma su ok-salute? sono questi i libri di testo che usi in Romania? auguri! ti bocciano sia lì che qui. Forse è il caso che lasci perdere proprio medicina.

Giudica pure, ti rimane solo quello da fare

nono ho cose molto più interessanti da fare che giudicare te. Volevo solo sottolineare la tua ipocrisia nel criticare un test che non hai nemmeno avuto il coraggio di provare. Tutto qui. Buona vita.

Mortui Vivos Docent

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #276412 da ιατρός
Cosa dicevo del '68 che torna?
Figliolo, io mi son già sorbito il test di ingresso.
Ora tu non ti vuoi sorbire nè il test di ingresso, nè la "selezione naturale" che auspichi?
Sei un bel tipo, eh.

No no veramente la selezione naturale me la voglio sorbire eccome! Esattamente come succedeva anni fa.
Poi circa il ragionamento sulla validità dei medici usciti col vecchio sistema purtroppo non mi trovi molto d'accordo....

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #276413 da Paradise92

la tua grande cultura scientifica si forma su ok-salute? sono questi i libri di testo che usi in Romania? auguri! ti bocciano sia lì che qui. Forse è il caso che lasci perdere proprio medicina.

Ma cosa c'entra? Ti ho linkato questa pagina web per farti vedere che noi studenti all'estero abbiamo qualche vantaggio nell'imparare una lingua straniera.

Tanto per precisare, mi fa schifo l'Italia, anche per gente come te. Sarà forse anche per questo che non ho mai provato il test tu che dici?
Come giustamente qualcuno ha detto prima se mi posso permettere di studiare all'estero mi sarei potuto permettere anche di buttare quei 80-100 per il test.

Mi son dato già vinto prima di provare questo è vero ( e li ho sbagliato ) , ma non mi dispiaceva nemmeno tanto andarmene. Ora che mi sono fatto quest'esperienza vorrei tornare, ma questi son dettagli  :sarcastic:

PS : forse sono stato troppo duro nel post, non conoscendoti non sò che tipo di persona sei, di certo come ti poni verso di me in questo forum non è che mi faccia molto piacere..

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #276414 da DrHP

Ah si? 4 ore al mattino e 4 al pomeriggio?
L'orario ufficiale della facoltà di medicina di Torino la pensa diversamente.

Fammi capire: ti ho detto che ho frequentato l'unimi. Perché mi vai a prendere unito?
Che ci frega di quei gianduia, fors'anche gobbi?  :)
Unimi ho guardato adesso, fanno 6 o 7 ore 5 giorni la settimana il primo e secondo anno.
Io ricordavo 8, posso essermi sbagliato e potevano essere 7.
Ma ben raramente uscivo dal polo prima delle 19, che se ben ricordo era l'orario di chiusura, perché mi fermavo lì a studiare.

No no veramente la selezione naturale me la voglio sorbire eccome! Esattamente come succedeva anni fa.

Ma anni fa non c'era NESSUNA selezione naturale, questo ha generato il problema che ha portato alla selezione all'ingresso.
Entravano 1300 matricole l'anno e uscivano 900-1000 medici l'anno. Veniva tollerato perché si presumeva (i 68ini con la laurea di gruppo presumevano) che nel 2000 in Italia ci sarebbero state 100.000.000 di persone con una prevalenza di under 25, nel mondo 10 miliardi di persone. Sappiamo bene che non è andata così.

Ma cosa c'entra? Ti ho linkato questa pagina web per farti vedere che noi studenti all'estero abbiamo qualche vantaggio nell'imparare una lingua straniera.

Sì, 'scolta, fanciullo, io parlo e scrivo italiano, inglese, francese, tedesco e ho un'infarinatura di giapponese parlato.

Non è che te la devi tirare perché hai imparato il rumeno col dizionario da camera, eh.
(appro: ma come sono i dizionari da camera rumeni? Valgono?)

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #276416 da Paradise92
Ahah ma credo che il programma dell'uni di Milano con quello dell'uni di Torino sia pressochè identico. Ormai i programmi sono identici per tutte le università che aderiscono al processo di Bologna , e al trattato di Lisbona. Perciò quasi tutte quelle Europee. Figuriamoci se in Italia non hanno gli stessi orari.

PS: Altro che dizionaro da camera , io ci vivo qua , mica ci vengo solo il fine mese  :)

Inoltre conosco bene anche lo spagnolo a parte il rumeno.. Ma tu che sai il francese e il tedesco sei un caso, non devi vedere le eccezioni , ma la massa

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #276417 da ιατρός
Ma anni fa non c'era NESSUNA selezione naturale, questo ha generato il problema che ha portato alla selezione all'ingresso.
Entravano 1300 matricole l'anno e uscivano 900-1000 medici l'anno. Veniva tollerato perché si presumeva (i 68ini con la laurea di gruppo presumevano) che nel 2000 in Italia ci sarebbero state 100.000.000 di persone con una prevalenza di under 25, nel mondo 10 miliardi di persone. Sappiamo bene che non è andata così.

Ho informazioni molto contrastanti con quelle che hai tu.

Ovviamente ti dico subito che le informazioni non le ho trovate su Yahoo Answers ma da nonno, cugina, cugino, zia e mariti e mogli annessi che sono clinici o chirurghi.
Nessuno ha avuto la laurea di gruppo e nessuno ha fatto test d'ingresso.

Durante i loro anni di studio la selezione naturale c'era eccome! e non stiamo parlando di 300 persone in meno ma almeno la metà non finiva i 6 anni.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.693 secondi