Preparazione al test a 26anni e già laureata...sono l'unica o ci riuniamo???

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #280030 da Led01
Non ha molto senso....nn si può mettere a confronto l'esperienza e la maturità di una persona 26enne già laureata  e persone di 18 anni che nn hanno ancora finito il percorso scolastico e che quindi nn sanno un fico secco dell'università (perchè nn la vivono in prima persona)...Io ho quasi 21 anni e quest'anno proverò per la seconda volta il test, ma nn credo di essere un impedimento per gli altri visto che sarà soprattutto il fattore preparazione (anche fortuna) a decidere se entrerò nella facoltà e nn sicuramente l'età anagrafica...anzi se si volesse discutere dell'età i più giovani sarebbero anche più avvantaggiati nel caso di parità di punteggio...quindi nn potete lamentarvi...detto questo Chiara nn esiste un limite d'età per la facoltà e se poi è il tuo sogno o comunque coltivi una passione per la materia allora nn ascoltare nessuno e buttati e ti auguro di diventare un buon medico......la vita è tua e quindi sei tu che te la costruisci.

La Ricerca è sempre faticosa, richiede una enorme attenzione e non rende ricchi: quindi può solo essere amata.
By V. Erspame

“La cosa più importante in medicina? Non è tanto la malattia di cui il paziente è affetto, quanto la persona che soffre di quella malattia.”
[Ippocrate - 460 a.C. - 377 a.C]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #280052 da Feffi25
Il mio professore di religione del liceo ha più di 40 anni, e dopo essersi laureato in teologia e in storia e filosofia, si è iscritto a medicina  :) infatti aveva intenzione di lasciare il lavoro di insegnante.
Non vedo problemi ad iscriversi a 26 anni....  ;)

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #280057 da fenukottero
Provalo! Come sempre! Ma attenta che qua c'è gente che pensa che chi tenta il concorso per più di due volte non sia "degno" di entrare e frequentare Medicina

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #280068 da ki87
Grazie del sostegno ragazzi, siete tutti molto dolci e carini...anche se non mi conoscete e questo vi fa onore!!Ho ricevuto tante e tante critiche x questa mia scelta...e a volte mi fermo a pensarle e questo mi butta giù non poco....ma poi cerco di farmi forza perchè questo è il mio sogno e non voglio concedere a nessuno di impedirmi di ESSERE FELICE!!!!! grazieeeeeeeeeeeeeeeeee _8-

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #280131 da Becker.90
Ciao! ovvio che non sei l'unica, io quest'anno compio 23 anni e ho una laurea in tecniche di radioogia medica e a luglio proverò il test! Mai farsi scoraggiare dalla gente, in bocca al lupo per tutto!

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #280136 da emilfischer
esatto, mai farsi scoraggiare. io sono del 90 , farmacia è avvilente

Di più
7 Anni 2 Settimane fa #280156 da ki87
ragazzi grazie del supporto anche se avere 3 anni in meno a me è già tanto!!! -.-"" cmq mi fa "piacere" sapere che voi abbiate capito quanto è avvilente farmacia......altrimenti una pazzia del genere (iniziare medicina a 26anni) non credo la farei...nel senso, rimarrei sempre col rimpianto di non aver fatto il medico xche purtroppo lo desidero tanto, ma se avessi trovato delle condizioni più decenti post laurea credo avrei iniziato a pensare seriamente a metter su una famiglia...ovvero mi sarei appagata in altro modo..
questo non vuol dire assolutamente che medicina sia x me un ripiego a farmacia, per me è una vera vocazione. Avrei potuto scegliere altri percorsi ma ho preferito il più lungo e tortuoso xchè l'unico che mi farebbe davvero felice....se penso già da adesso di pasare il test urlerei di gioia!
Ah che tristezza se ripenso ai 5anni già buttati sui libri..ma mi rincuoro pensando che non è mai troppo tardi x sognare ancora! :)

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #280179 da Beatinik
Guarda che conosco una signora che ha fatto medicina (non dico l'età, ma l'ha fatto un bel po' di anni fa) assieme a suo figlio, e ancor prima di diventare medico faceva l'infermiera. Adesso è in pensione, ma non solo si è laureata, ma si è anche specializzata in geriatria, mentre il figlio è pediatra. Io sono del 90, quest'anno compio 23 anni, eppure cerco di non farmi scoraggiare, perché so di non essere l'unica.

Gan Bwyll A Daliwch Ati

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #280189 da Becker.90
Vedo che siamo tanti del 90 a voler tentare quest'anno! forte  :drinks:

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #280193 da mari0001
ciao ragazzi.... anche io come voi sono del 90 ma il mio sogno più grande sarebbe fare odontoiatria... ma sono al 4 anno di farmacia e non so se finire ormai questa laurea e ritentare dopo o farlo x l'ennesima volta adesso!!!! sono in crisi!! 0.(

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.402 secondi