Punteggio ideale test 2013/2014

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #284501 da TheBipol
Ho fatto 36 punti alla simulazione :( :( Pochi pochi e pochi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #284502 da -Elisa-

pippo93 ha scritto: io ho appena finito la mia prima simulazione del test con le nuove regole. Ho totalizzato un punteggio di 55,6

dato che io alla maturità ho preso 95, credo che come minimo dovrei ricevere a 4 punti bonus. In totale quindi 59,6

che dite?! parto bene?!

È difficile poter dare un giudizio su un punteggio ottenuto in un'unica simulazione. In primis solo ognuno di noi può sapere quali difficoltà ha incontrato, quale sia la propria preparazione; secondariamente entra in gioco la casualità delle domande: la prossima volta potrai fare di più - te lo auguro - come di meno. Sicuramente per essere la prima esperienza con il nuovo simulatore è un punteggio da invidiare, però il legame che la media dei punteggi delle simulazioni ha con quello effettivo del test è veramente blando e non si può valutare oggettivamente.

Ho fatto 36 punti alla simulazione

Non c'è da disperare! Ricordiamo sempre che il test vero e proprio è tutta un'altra cosa! :)

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #284504 da PeppeDreamer93

-Elisa- ha scritto: il legame che la media dei punteggi delle simulazioni ha con quello effettivo del test è veramente blando e non si può valutare oggettivamente.

Hai pienamente ragione... io questa cosa l'ho provata sulla mia pelle l'anno scorso :( alle simulazioni prendevo sempre sopra i 50... andai a fare il test a settembre e presi un misero 35 :( speriamo bene in quest'anno

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #284512 da Gio.P94
Io le domande le sto imparando a memoria o.o dovrebbero aggiungerne molte di più..

Di più
7 Anni 5 Giorni fa #284584 da Edw
Risposta da Edw al topic Punteggio ideale test 2013/2014
Secondo voi con un 55 punti si può entrare? Ma bonus compreso o escluso? Io ho provato a fare mille calcoli, ma in effetti non è molto facile capire. Uffa! :(

Di più
7 Anni 5 Giorni fa #284585 da matt3001

Edw ha scritto: Secondo voi con un 55 punti si può entrare? Ma bonus compreso o escluso? Io ho provato a fare mille calcoli, ma in effetti non è molto facile capire. Uffa! :(

ovviamente non si può sapere!! ti posso solo consigliare di puntare più in alto che puoi e non farti abbindolare dalle simulazioni: l'anno scorso il giorno prima fece un ottimo 56.5 nella simulazione per poi fare un disastro al test. :pinch:

Di più
7 Anni 5 Giorni fa #284589 da Corryland
Raga, apparte quello del MIUR, conoscete l'esistenza di qualche simulatore online? sarebbe fondamentale ora ocme ora!

Di più
7 Anni 4 Giorni fa #284598 da mark77

Corryland ha scritto: Raga, apparte quello del MIUR, conoscete l'esistenza di qualche simulatore online? sarebbe fondamentale ora ocme ora!

io ho scaricato direttamente sul mio pc questo software: maruga.com/software/unid/setup.exe che permette di fare simulazioni ed esercitazioni anche offline! è comodo e aggiornato alle ultime novità anche in termini di punteggio :) buono studio a tutti B)

Di più
7 Anni 4 Giorni fa #284610 da Luppino92
Beh ragazzi, è inutile che vi danniate a capire con quale punteggio minimo si entrerà quest'anno. Intanto perchè non esistono confronti con gli anni precedenti vista la nuova modalità del test, secondariamente perchè non conosciamo la difficoltà delle domande che saranno formulate. Inoltre il bonus del voto di maturità è un'incognita difficilmente risolvibile. In ultimo considerate che le simulazioni fatte da casa, o ai corsi, sono completamente diverse dal test ufficiale, per cui chi fa 50 o 60 nelle simulazioni non è detto (ma ve lo auguro) che possa fare lo stesso punteggio il 23 luglio. Unica cosa vera e sempre reale sta nel fatto che il minimo punteggio dipende anche dal numero delle sedi scelte. Non è detto che non si possa entrare con 36 come lo scorso anno se tutti gli altri non scelgono tutte le sedi disponibili. In bocca al lupo a tutti. ;)

Di più
7 Anni 4 Giorni fa - 7 Anni 4 Giorni fa #284611 da Luppino92
Mi spiego meglio: se 1000 candidati scelgono 7 sedi ed il meno bravo che rientra tra gli amnmessi, ha un punteggio alto, ad esempio di 48, appare chiaro che in queste sette sedi entrerà soltanto chi ha fatto da 48 in su. Tuttavia, nelle sedi restanti, è possibile che il meno bravo che rientra tra gli ammessi e che ha scelto queste sedi, abbia totalizzato 30 punti ed entrerà con 30 punti ! Ergo, tutto è relativo ! P.S. - Discorso diverso si sarebbe potuto fare se e solo se tutti i candidati avessero scelto tutte le sedi disponibili ! :P
Ultima Modifica 7 Anni 4 Giorni fa da Luppino92.

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.448 secondi