BONUS MATURITA': I percentili

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #286016 da anewrysm
Mi sorge un dubbio...sul sito dell'ateneo della mia prima sede mi chiede il voto di maturità, e io ho preso il diploma solo ieri. Se non lo inserisco che succede?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #286018 da -Elisa-
Risposta da -Elisa- al topic BONUS MATURITA': I percentili

anewrysm ha scritto: Mi sorge un dubbio...sul sito dell'ateneo della mia prima sede mi chiede il voto di maturità, e io ho preso il diploma solo ieri. Se non lo inserisco che succede?

Niente, perché non sarà il sito dell'ateneo a considerare il voto, ma accessoprogrammato.it, il quale andrà automaticamente alla ricerca dei voti di ciascuno di noi.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #286039 da anewrysm
Gentilissima come sempre, grazie per il chiarimento :)

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #287595 da valeri@
Risposta da valeri@ al topic BONUS MATURITA': I percentili
salve.. oggi ho visto la novità dei percentili e sinceramente non ho capito un bel niente :blush: io mi sono diplomata l'anno scorso con 90 in un liceo scientifico e con il primo decreto avevo diritto a 8 punti bonus poi con il secondo siamo scesi a 4 e adesso???? come funziona? nn ne avrò neanche mezzo? :blink: aiutatemi a capire....................... grazie

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #287607 da MattiaS
Risposta da MattiaS al topic BONUS MATURITA': I percentili

valeri@ ha scritto: salve.. oggi ho visto la novità dei percentili e sinceramente non ho capito un bel niente :blush: io mi sono diplomata l'anno scorso con 90 in un liceo scientifico e con il primo decreto avevo diritto a 8 punti bonus poi con il secondo siamo scesi a 4 e adesso???? come funziona? nn ne avrò neanche mezzo? :blink: aiutatemi a capire....................... grazie

Hai i punti bonus se e solo se hai conseguito un voto maggiore o uguale all'ottavo percentile della tua scuola e se hai preso un voto maggiore di 80.
Se hai preso 85 e il percentile è 90 non hai diritto al bonus.
Se hai preso 85 e il percentile è 80 hai diritto al bonus.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #287611 da valeri@
ma dove lo trovo il calcolo dei percentili della my scuola relativi all'anno 2011?? perchè nella tabella del miur sui voti di quest'anno l' 80esimo percentile equivale a 95... quindi se fosse cosi io non avrei diritto a niente?????

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #287615 da -Elisa-
Il calcolo dei percentili per chi ha svolto l'esame di maturità negli anni scorsi è per via provinciale.

Vai sul sito www.universitaly.it/index.php/accessopro...ato/scuolapercentili

Scegli "in Italia a.s. precedenti al 12/13"

Quindi seleziona la tua provincia

A questo punto controlla nella tabella a che voto corrisponde la tua maturità scientifica.
Se tu hai preso 90 e il percentile è inferiore o uguale a 90, tu hai diritto a 4 punti.
Altrimenti niente.
Ringraziano per il messaggio: valeri@

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #287648 da valeri@
scusate... ma questo metodo di valutazione dei percentili vale pure per le prof sanitarie?? :dry:

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #287649 da -Elisa-

valeri@ ha scritto: scusate... ma questo metodo di valutazione dei percentili vale pure per le prof sanitarie?? :dry:

Dipende. Ciascuna università ha fatto le proprie scelte: devi leggere il bando dell'ateneo che ti interessa.

Di più
6 Anni 11 Mesi fa #287650 da valeri@
già fatto!e in pratica si basa sulla stessa tabella che prima valeva pure per medicina.... dove il 90 corrispondeva a 4 punti ora non vorrei che pure qua prendono in considerazione i percentili.......

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.404 secondi