Test San Raffaele 2013/2014

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286220 da danielagr
Ciao a tutti! chi di voi proverà come me quest'anno il test al San Raffaele? Ho fatto una simulazione sul sito e mi è sembrata abbastanza facile, c'è qualcuno che ha gia provato al SR gli anni scorsi e sa dirmi se la difficoltà del test sarà più o meno la stessa delle simulazioni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286317 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic Test San Raffaele 2013/2014
Ciao la tipologia di domande che ci sarà nel test è molto simile alle simulazioni a pagamento che trovi nel sito NON a quella gratuita che a confronto è molto facile. Il test del San Raffaele punta in modo particolare sulla logica di cui ci saranno 50 domande la stragrande maggioranza delle quali non sono risolvibili in modo istantaneo. Io il test l'ho fatto lo scorso anno e c'erano anche molti brani semplici ma lunghi a cui dovevi dedicare molto tempo. Preparati bene e fai molti test il problema non è il test in se ma:
1- raccomandati: non ti immagini le scene dello scorso anno;
2- rabbia: legato al primo problema (io avevo voglia di mandare tutti a quel paese)
3- ansia;
4- freddo: portati assolutamente una felpa perchè l'aria condizionata va a manetta, io ho problemi con le basse temperature e lo scorso anno ho consegnato prima appositamente per uscire al caldo dato che stavo andando in ipotermia.
5- cerca di saltare meno domande possibili perchè ho sentito di persone che si sono trovate sul foglio (pubblicato sul sito 2 giorni dopo) risposte che loro avevano deciso di non mettere, non so quanto sia vera questa storia, ma dopo aver assistito al test non posso scommettere il contrario.
Ringraziano per il messaggio: danielagr

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286384 da danielagr
Risposta da danielagr al topic Test San Raffaele 2013/2014
Grazie mille delle informazioni, sei stata gentilissima! I primi 3 punti che hai citato sono proprio quelli che mi spaventano di più, ma cercherò di dare il massimo in modo da non avere comunque rimpianti!

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286464 da Ilbroker
Risposta da Ilbroker al topic Test San Raffaele 2013/2014
Qualcuno ha acquistato delle simulazioni ?? Ma come si pagano ? Si possono pagare con postepay o carte prepagate ??

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286467 da danielagr
Risposta da danielagr al topic Test San Raffaele 2013/2014
io ho acquistato il primo pacchetto con postepay!

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286484 da Ells ♥
Risposta da Ells ♥ al topic Test San Raffaele 2013/2014
Ciao ragazzi! Mi chiedevo.. Per caso voi sapete indicativamente quant'è il punteggio minimo per entrare? E fino a che punto arrivano di solito con i ripescaggi? :)

Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286490 da Cami1992
L'anno scorso, l'ultima volta che ho controllato, hanno ripescato fino al 524 per occupare l'ultimo posto, poi non so se ha accettato o rifiutato... Il punteggio minimo si aggira attorno al 56!!!

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286497 da Ells ♥
Risposta da Ells ♥ al topic Test San Raffaele 2013/2014
Grazie mille :) Gentilissima!!

Aveva il sorriso contagioso di chi aveva sofferto tanto. Era dannatamente bella, vestita dei suoi sbagli.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286507 da Cami1992
Di nulla! Dai ragazzi dobbiamo farcela!!! :) comunque per quelli che comprano le simulazioni online avrei una proposta se ci state ovviamente :), che ne dite di salvare le domande che vi danno e di scambiarcele a vicenda così da poterne visualizzare il più possibile??? Io quest'anno non penso di comprare altre simulazioni ma l'hanno scorso ne ho prese un po' e le domande che mi proponevano le ho salvate tutte :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #286519 da Ilbroker
Risposta da Ilbroker al topic Test San Raffaele 2013/2014

Cami1992 ha scritto: Di nulla! Dai ragazzi dobbiamo farcela!!! :) comunque per quelli che comprano le simulazioni online avrei una proposta se ci state ovviamente :), che ne dite di salvare le domande che vi danno e di scambiarcele a vicenda così da poterne visualizzare il più possibile??? Io quest'anno non penso di comprare altre simulazioni ma l'hanno scorso ne ho prese un po' e le domande che mi proponevano le ho salvate tutte :)

Ciao scusa ma quando voglio acquistare delle simulazioni mi dice che devo firmare e inviare anche un contratto d'utilizzo. Ma è necessario ? e senza quello non le posso ricevere le simulazioni ?? Tu hai pagato con postepay o carte prepagate ??

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.985 secondi