sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290072 da iBig*

Giuleea ha scritto: ciao a tutti :)
io ho fatto 46.20 e sono arrivata 5948 :cheer: però non ho messo tutte le scelte, ma solo 31 città (tra Nord e Sud) che corrispondono a 6878 posti.. secondo voi sono dentro? :pinch: :S

Odio questi commenti, e per non apparire scortese mi trattengo :)
Ringraziano per il messaggio: ιατρός, Bean31, Delio.93

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290073 da everton
salve a tutti, ho una domanda riguardante la questione assegnato-prenotato.
Poniamo che io abbia indicato come prima scelta Bologna ma che il 30 non risultassi nei 400 posti di questa facoltà, cosa accadrebbe in quel caso? Da quello che penso di aver capito risulterei prenotato in una seconda o terza o quarta scelta se in una di queste ci siano posti disponibili. Nel caso risultassi prenotato in una città mi dovrei immatricolare in quella?
Grazie per l'aiuto!

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290074 da Molteluca
Ragazzi scusate la domanda, io tramite Excel ho fatto tutta una tabella, e risulta che tutte le persone davanti a me sono entrate nella loro prima scelta (io compreso), ho associato ad ogni università il suo codice, fatto contare quante persone hanno quel codice e risulta che in tutte le università ci sono ancora dei posti liberi. Detto questo tutte le persone quindi sono nella loro prima scelta e di conseguenza non c'è modo che queste cambino vero? Nel senso se sono entrato in prima scelta, non posso scegliere di passare alla seconda vero?

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290075 da Watson93
ho il presentimento ke davanti ci siano molto ke hanno messo cagliari..quindi nn ho la certezza matematica di entrare =(

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290076 da -Elisa-
@Everton: è proprio così. Verrai prenotato in una che non sia la tua prima scelta. Potrai attendere gli scorrimenti oppure immatricolarti già lì, entro 4 giorni dopo il 30.

@Molteluca: una volta che si è assegnati alla prima scelta, o ci si immatricola lì o si perde il posto. Complimenti!

Di più
6 Anni 3 Mesi fa - 6 Anni 3 Mesi fa #290077 da Giuleea

iBig* ha scritto:

Giuleea ha scritto: ciao a tutti :)
io ho fatto 46.20 e sono arrivata 5948 :cheer: però non ho messo tutte le scelte, ma solo 31 città (tra Nord e Sud) che corrispondono a 6878 posti.. secondo voi sono dentro? :pinch: :S

Odio questi commenti, e per non apparire scortese mi trattengo :)

perchè scusa? ho solo chiesto un'opinione :huh:
e mi sembra che altri come me hanno posto domande simili ;)
Ultima Modifica 6 Anni 3 Mesi fa da Giuleea.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290078 da iBig*
Il tuo "SOLO" 31 città si commenta da solo.
Non è che in Italia ci sono 300 città universitarie. Significa che le hai messe quasi tutti e con quale logica non dovresti farcela??
Non è il mio caso, ma penso che gente che ha fatto un punteggio insufficiente prenderebbe a testate ogni persona che fa commenti del genere.

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290079 da Bean31

Molteluca ha scritto: Ragazzi scusate la domanda, io tramite Excel ho fatto tutta una tabella, e risulta che tutte le persone davanti a me sono entrate nella loro prima scelta (io compreso), ho associato ad ogni università il suo codice, fatto contare quante persone hanno quel codice e risulta che in tutte le università ci sono ancora dei posti liberi. Detto questo tutte le persone quindi sono nella loro prima scelta e di conseguenza non c'è modo che queste cambino vero? Nel senso se sono entrato in prima scelta, non posso scegliere di passare alla seconda vero?

Non si può cambiare la prima scelta, sei dentro al 200%!!!! Bravissimo!!!! :) :)

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290080 da everton
@-Elisa-
Grazie mille, il mio problema è che a suo tempo avevo indicato bologna come prima scelta ed essendomi classificato al 4300 posto adesso penso di non entrarci. Per un errore di cui mi sono reso conto ora avevo indicato odontoiatria a bologna come seconda scelta e altre facoltà di medicina, ma preferirei non fare odontoiatria. La domanda è: nel caso risultassi prenotato a odontoiatria a bologna e non mi immatricolassi cosa succederebbe?

Di più
6 Anni 3 Mesi fa #290081 da Giuleea

iBig* ha scritto: Il tuo "SOLO" 31 città si commenta da solo.
Non è che in Italia ci sono 300 città universitarie. Significa che le hai messe quasi tutti e con quale logica non dovresti farcela??
Non è il mio caso, ma penso che gente che ha fatto un punteggio insufficiente prenderebbe a testate ogni persona che fa commenti del genere.

ne ho lasciate fuori poco meno di 10, ma siccome sto leggendo ovunque che se non si sono messe tutte le scelte non si ha una certezza, ho solo chiesto un'opinione visto che comunque sono tre anni che provo sto maledettissimo test e per la prima volta ho un minimo di possibilità e speranza di entrare. Mica l'ho fatto per vantarmi, anzi! so cosa vuol dire essere sul filo del rasoio :pinch:

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.456 secondi