sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290368 da Giuleea
ho un dubbio riguardo le graduatorie..
ad esempio,
X ha preso 46 e ha messo come prima scelta Verona (dove si sono esauriti i posti) e seconda La Sapienza (ancora disponibile)..
Y ha preso 45 e ha messo come prima scelta la stessa Sapienza di X e seconda città Palermo..

X supera Y, ovvero X si immatricola a Roma "rubando" il posto a Y?

Spero di essere stata chiara :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290393 da Izzie Stevens
Nessuno mi ha risposto...ma capisco già che sarà impossibile entrare con un punteggio così misero e vedendo i vostri posizionamenti.. :'(

• Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 6 Mesi fa #290395 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic sondaggio punti fatti al test 2013/2014

Izzie Stevens ha scritto: Nessuno mi ha risposto...ma capisco già che sarà impossibile entrare con un punteggio così misero e vedendo i vostri posizionamenti.. :'(

ti sto mandando un mp

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290396 da Oscar_

Giuleea ha scritto: ho un dubbio riguardo le graduatorie..
ad esempio,
X ha preso 46 e ha messo come prima scelta Verona (dove si sono esauriti i posti) e seconda La Sapienza (ancora disponibile)..
Y ha preso 45 e ha messo come prima scelta la stessa Sapienza di X e seconda città Palermo..

X supera Y, ovvero X si immatricola a Roma "rubando" il posto a Y?

Spero di essere stata chiara :)

Esattamente, X avendo svolto un test oggettivamente migliore ha il diritto di immatricolarsi prima (o "al posto") di Y :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290397 da AdrianoS
Ragazzi ho controllato di nuovo la mia situazione, ve la espongo (spero si capisca!).
Io mi sono piazzato 8845° (42.8 punti) e 91° a Salerno(195 posti) . Prima di me a Napoli Fed. II ci sono 432 candidati per 407 posti, quindi 25 in esubero che pur venendo a Salerno non mi preoccuperebbero perchè arriverei 116°, ancora dentro quindi.
Alla SUN prima di me ci sono 145 candidati per 440 posti, quindi nessuno di questi intralcia il mio percorso.
Avendo inserito solo queste 3 sedi, dite che riesco ad essere Assegnato (ho fatto il test a Salerno) già il 30 Settembre?
Non credo che quello di Salerno sia uno degli atenei più gettonati di Italia, o almeno non tra i primi posti... Per non essere assegnato il 30 i 25 in esubero alla Federico II dovrebbero aver messo Salerno come 2° scelta (cosa improbabile...credo abbiano preferito SUN) e dovrebbero esserci prima di me 79 candidati prenotati a Salerno...
Dite che è una situazione abbastanza in bilico o posso avere buone speranze di essere assegnato lunedì? Il fatto è che a Salerno ho vinto la Borsa di Studio e mi seccherebbe dover cambiare ateneo e rifiutarla.... Anche perche dalla Federico II sono fuori, mi toccerebbe SUN...
Ahhhhh settimana di agonia!!! :pinch:

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290409 da roberto55
carissimi ragazzi sono un medico con oltre trtenta anni d iprofessione sul gobbone e spero tantissimo di potervi presto annoverare tra i miei colleghi perché vedo tanto entusiasmo tanta voglia di calarsi in uno studio e una professione bellissimi ma molto difficile, sempre più complicata. Il rapporto con il paziente assistito espone sempre più a conflittualità che una volta erano impensabili e espone il nostro lavoro a rischi e grane gravosissimi. gia chissa perché i magistrati se sbagliano non pagano mai mentre noi siamo crocifissi.. vi scrivo semplicemente per ringraziarvi di cuore per la compagnia telematica le informazioni e la gioia che lavostra gioventu mi ha trasmesso in questi giorni successivi al test di ingresso.Questo test è stato fatto da mia figlia con il vosro stesso impegno e desiderio di riuscita nonstante io e mia moglie(anche lei medico)non l'avessimo mai spinta o incoraggiata a percorrere questa strada ma tant'è il mondo è vostro e è giusto che percorriate la strada che desiderate. in bocca al lupo sarete sicuramente bravi medci icontinuate con questo entusiasmo, di nuovo grazie e che Dio vi assista sempre
Roberto
Ringraziano per il messaggio: Übermensch, Giop100, Delio.93, Darkness, tavoli, Norberta, Ila945

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290430 da carlad
io sono subito dopo di te a catania! a me preoccupa la possibilità di rientrare in odontoiatria e non medicina!

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290443 da valyy93
Vi prego ditemi se con 40,7 in 11012 posizione ho qualche speranza di ripescaggio :( ho messo tutte e dico tutte le preferenze.

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290445 da Molteluca

valyy93 ha scritto: Vi prego ditemi se con 40,7 in 11012 posizione ho qualche speranza di ripescaggio :( ho messo tutte e dico tutte le preferenze.

So che leggere 72 pagine di commenti sono tante, ma non meno di due pagine fa si scriveva che attorno ai 12000 con tutte le preferenze, tra rispescaggi vari si entra
Ringraziano per il messaggio: valyy93

Di più
6 Anni 6 Mesi fa #290447 da valyy93
Scusami davvero! Sono andata indietro, ma non ho visto nulla, mi è sfuggito! Grazie ancora :)

Moderatori: Cyanidevitale
Tempo creazione pagina: 0.574 secondi