FuturiMedici.com

il Sito degli studenti, medici e specializzandi in Medicina e Chirurgia

Consiglia questo sito su Facebook:
Vota questo sito su Google:
Benvenuto, Ospite

ARGOMENTO: IMAT 2014/2015

IMAT 2014/2015 1 Anno 6 Ore fa #293805

• COCO*
:cheer: :cheer: :cheer: Anche io prevedo un religioso ritiro di due settimane dai miei parenti, ma la lingua la vorrei certificare qua.. ho già un livello niente male, solo che stupidamente non ho preso nessuna certificazione :pinch: :pinch:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

IMAT 2014/2015 1 Anno 6 Ore fa #293807

• E_MD
  • FM matricola
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Odontoiatria in inglese penso proprio "ci manchi" in Italia. Credo tu debba "migrare" ma, onestamente, non sò dove ne come. In lingua inglese, in Italia, mi risulta esistano solo corsi di laurea in Medicina e Chirurgia (più credo altre facoltà che però non conosco).

IMAT 2014/2015 1 Anno 6 Ore fa #293808

• COCO*
Neanche a me risulta, prova a chiedere nella sezione ODONTOIATRIA ;)

IMAT 2014/2015 11 Mesi 2 Settimane fa #294818

• wappo500
  • FM matricola
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Per chi volesse vendo esercitest+1200 quiz alphatest ultima edizione.
In più thinking skills, how to master the bmat e 400 bmat questions.
Fatemi sapere per MP.

IMAT 2014/2015 11 Mesi 2 Settimane fa #294929

• COCO*
qualcuno ha trovato il test imat con le soluzioni mischiate? io trovo solo quelli con tutte le risposte A -.-

IMAT 2014/2015 11 Mesi 1 Settimana fa #295065

• tmsflc
  • FM matricola
Ciao a tutti, c'è qualcuno in grado di darmi delle informazioni chiare riguardo a questo tipo di test? io sarei intenzionato a provarlo all'Humanitas di Milano, ma non trovo da nessuna parte una data... sarà anch'esso ad Aprile? Inoltre non trovo da nessuna parte un simulatore per il test in inglese... me ne potete suggerire uno online?

IMAT 2014/2015 11 Mesi 1 Settimana fa #295188

• COCO*
Questo test l'anno scorso era composto da 60 domande da svolgere in 90 minuti (quello in italiano 60 domande in 100 minuti) e visto che il test in italiano è stato modellato sull'IMAT c'è da pensare che non cambierà nulla quest'anno ;). Le domande si suddividono in 30 di cultura generale e logica, 14 di biologia, 8 chimica, 8 fisica+matematica. Una risposta esatta vale 1,5 punti, una sbagliata -0,40. Il costo del test era di 120 euro per tutte le università (mentre quello in italiano di solito varia da università a università) e si è svolto nello stesso momento in più paesi. Un giudizio obiettivo: le domande sono elaborate dallo stesso ente del test in italiano, la Cambridge Assessment, quindi sulla difficoltà non ci piove (basta leggere la pagina precedente e la testimonianza di quel ragazzo che ha provato anche il test in inglese del San Raffaele,che ha trovato leggermente più facile..) in più è in inglese. Anche io vorrei provarlo all'Humanitas, anche se tutto sommato so poco di questo corso, e di quella struttura, ma c'è feeling :D tranne per il fatto che, ovviamente, il punteggio richiesto è più alto rispetto alle altre università, ma non è una novità per la Statale :) Non si sa ancora niente sulla data del test, a differenza del test in italiano, ma a quanto pare Aprile è destinato ad essere il mese dell' arruolamento :D (e anche quello del pagellino, poveri maturandi !!) Un simulatore per il test in inglese non esiste, forse ci sarà quello di universitaly, ma non lo so, è la prima volta anche per me! Io non riesco a trovare neanche i test degli anni precedenti con le soluzioni mischiate, pensa un po' :)
Ultima modifica: 11 Mesi 1 Settimana fa da COCO*.

IMAT 2014/2015 11 Mesi 1 Settimana fa #295189

• shift92
  • FM inesperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
alessandrog ha scritto:
Salve a tutti, io volevo sapere perfavore se esiste in qualche regione/università privata o pubblica il test in inglese per la laurea di odontoiatria? GRazie.

No, in Italia non è attivo nessun Cdl magistrale in odontoiatria in lingua inglese...in compenso è il miglior Paese al mondo dove studiarla.. ;) Tuttavia so che a Chiasso c'è la possiblità di fare il primo biennio in inglese, senza test d'ammissione (mi pare) e al terzo continuare in un ateneo di un qualsiasi Paese dell'UE...con le regole di ammissione vigenti, chiaramente. Buona fortuna.
Ultima modifica: 11 Mesi 1 Settimana fa da shift92.

IMAT 2014/2015 11 Mesi 20 Ore fa #295641

• tmsflc
  • FM matricola
Una domanda riguardante il certificato di lingua: io ho passato il FCE con A, ma so che potrei conseguire un certificato di livello più alto senza troppi problemi... stavo dunque pensando di fare il TOEFL, ma per evitare di perdere tempo inutilmente, vi chiedo: credete che il FCE possa bastare? potrei venire penalizzato rispetto a qualcuno che ha un certificato di lingua più avanzato?

IMAT 2014/2015 11 Mesi 10 Ore fa #295644

• COCO*
ma hai letto almeno il bando?
Moderatori: Cyanide, vitale
Tempo creazione pagina: 0.528 secondi

File più scaricati

Anatomia (riassunto)
 6581
Appunti medicina chirurgia e odontoiatria/Anatomia
BATTERI
 3419
Appunti medicina chirurgia e odontoiatria/Microbiologia
Fisiologia
 3372
Appunti medicina chirurgia e odontoiatria/Fisiologia