Graduatorie Med/Odo dal 14 Ottobre 2013

6 Anni 1 Mese fa #293027 da DrHP

• FM professore
  • FM professore

• Ringraziamenti ricevuti: 77

• Data di nascita: Sconosciuto
  • C'è ben poco da spiegare: una volta immatricolatesi le prime - seconde - terze scelte, restano i candidati prenotati in sedi distanti o poco gradite. Questi si stanno bloccando vicendevolmente, perché ciascuno aspetta di scorrere verso una sede più gradita.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
    comandante Peter Quincy Taggart
    Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 1 Mese fa #293028 da Tiffanygirl93

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti: 25

• DrHP ha scritto: C'è ben poco da spiegare: una volta immatricolatesi le prime - seconde - terze scelte, restano i candidati prenotati in sedi distanti o poco gradite. Questi si stanno bloccando vicendevolmente, perché ciascuno aspetta di scorrere verso una sede più gradita.

Al di là del fatto che sperano nella sede vicino casa,è contro produttivo per loro non poter seguire le lezioni e dare esami,allora che fanno restano prenotati fino a dicembre?
    purtroppo per noi in attesa o fine posti è più agonizzante,non per tutti,ma molta gente come me domani farebbe i bagagli volentieri.

-Ti fan giocare ma di vincere non c' è speranza. c'è sempre chi la sporca,chi cambia le regole in corsa ,chi fa la voce più grossa,chi spende e chi compra.

6 Anni 1 Mese fa #293030 da Lorenz93

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Ciao Careggi, secondo quali basi affemri che il 21 ci sarà un maggiore scorrimento?

Speriamo che sia cosi :(

6 Anni 1 Mese fa #293031 da valyy93

• FM esperto
  • FM esperto

• Ringraziamenti ricevuti: 48

• Data di nascita: 27 Mag 1993
  • Tiffanygirl93 ha scritto:

valyy93 ha scritto:

Se continuano così io rimango prenotata in Molise a vita e francamente almeno spero di poter rientrare al Polo pontino almeno :( Spero però anche io che siano molto più corposi di oggi gli scorrimenti, riaprire la graduatoria è stato davvero uno smacco! :( Speriamo che Careggi ci spieghi presto!

io attualmente sono nei fine posti,quindi fossi al tuo posto sarai lo stesso felice di essere prenotata anche a km di distanza (infatti ho indicato tutte le sedi) quindi non essere così depressa,almeno tu puoi rincorrere il tuo sogno![/quote]

Indubbiamente sono molto felice di questo e lo so che c'è gente che sta messa molto peggio di me, d'altra parte l'anno passato c'ero io in quella condizione, è il secondo test che faccio ed è proprio per questo che mi piacerebbe essere un po' più vicina a casa, perché ci ho investito davvero tanto, tutto qui. :) Non è depressione, è speranza, c'è tanta gente come me che spera di rientrare tra le sue prime scelte! :) Ti auguro comunque di riuscire ad entrare con i prossimi scorrimenti, sperando che siano più corposi di questo! :cheer:
    Ringraziano per il messaggio: Tiffanygirl93, Lorenz93

6 Anni 1 Mese fa #293032 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Ringraziamenti ricevuti: 1332

• Lorenz93 ha scritto: Ciao Careggi, secondo quali basi affemri che il 21 ci sarà un maggiore scorrimento?

Speriamo che sia cosi :(

Ho detto che il 21 ci sarà maggiore scorrimento? :huh:
    Questa frase andrebbe corretta! Non è quello che penso. Dove lo ho scritto_? :blink:

La lista con il maggiore scorrimento prevedibile era quella del 7. Tutte quelle che seguono avranno meno posti a disposizione ma quello che accadrà è che la distanza tra i posti si amplierà. Cioè, ad esempio, invece di avere un posto ogni 10 ci sarà un posto ogni 30 e questo andrà a favore di colore che sono nelle posizioni più "distali" :)

Se siete in posizione 12.000 ad esempio, davanti a voi c'è "una rete abbastanza fitta". Le maglie di questa rete si allenteranno man mano che tutti quelli con le scelte "inefficaci" vengono tolti dalla graduatoria effettiva. Chi rimane a cogliere i posti sono quelli cha hanno scelto le sedi meno popolari e sopratutto quelli nella "lista tappo" che sono davanti a voi.

Comunque quello che volevo portare alla vostra attenzione oggi è che ci sono stati
    64 Assegnati e
    1826 PRENOTATI

cioè il 97 % dei posti messi in palio sono prenotati!!! Questa è la lista degli "infelici" La maggior parte non vuole quel posto ma uno migliore! Questo potrebbe allungare i tempi

La scorsa settimana i prenotati erano 83%
    L'ultimo prenotato oggi era il 13239 . Settimana scorsa era 13224 !! e il 30 Sett 12721. Quindi vedete che lo scorrimento maggiore era la scorsa settimana, La lista ATTESA ha avuto un comportamento simile ai prenotati.

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
    ammissionemedicina.forumfree.it/

6 Anni 1 Mese fa #293033 da bellum

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 18 Ott 1992
  • Ciao, potresti gentilmente controllare anche la mia situazione? il mio cod è 15MP31907 grazie mille!! :) :) :)

6 Anni 1 Mese fa #293034 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Tiffanygirl93 ha scritto: Careggi potresti spiegarmi ciò che hai scritto?
    "Dovete sapere che si potrebbe quasi stilare una lista di quelli che hanno 95% di probabilità di uscire dalla lista già il 21
    ...e NON sono pochi! Questi saranno di aiuto per quelli in coda."

non capisco cosa intendi per uscire dalla lista
    intendi che lo scorrimento sarà più corposo? personalmente con 64 assegnati si e no mi immagino uno scorrimento di 5 persone!

Se ricordate, recentemente ho stampato una lista di candidati che avevano una scelta unica e che questa scelta era per lo più su atenei iper popolari.
    Questi sono quelli che "allenteranno le maglie" della graduatoria. Malgrado il loro ottimo voto, usciranno a tutti gli effetti dalla graduatoria. :dry:

Ringraziano per il messaggio: Tiffanygirl93

6 Anni 4 Settimane fa #293036 da sirenett@

• FM associato
  • FM associato

• Ringraziamenti ricevuti: 4

• Data di nascita: 04 Giu 1988
  • Il test c'è stato tardi e questo sistema che fa allungare(di molto) le tempistiche creerà grossi problemi,purtroppo. Chi sarà mai l'intelligentone che l'ha progettato così!?mah

6 Anni 4 Settimane fa #293037 da DrHP

• FM professore
  • FM professore

• Ringraziamenti ricevuti: 77

• ,è contro produttivo per loro non poter seguire le lezioni e dare esami

Seguono in una sede nella città di residenza, in attesa di immatricolarsi.
    Sai, le materie son sempre quelle.

allora che fanno restano prenotati fino a dicembre?

Sì, tanto il posto non glielo frega nessuno. Ma pure oltre, guarda.
    Io credo che ci si metta anche un po' di umana cattiveria, esattamente come in una coda in auto, quando quello davanti a te potrebbe recuperare qualche metro e liberarti l'accesso alla corsia da cui poi svolterai ma non lo fa per il puro gusto di tenerti fermo dietro.
    Senza nemmeno considerare che un sistema così si presta anche alla compravendita di posti.

molta gente come me domani farebbe i bagagli volentieri.

E io vi auguro di farli il prima possibile.
    Purtroppo, vedi, è il limite della democrazia. La massa impone regole idiote che impallano le (poche) persone di buonsenso.
    Fateci il callo, perché da adesso in avanti è roba con cui vi scontrerete quotidianamente.

Il test c'è stato tardi e questo sistema che fa allungare(di molto) le tempistiche creerà grossi problemi,purtroppo. Chi sarà mai l'intelligentone che l'ha progettato così!?mah

Il test era previsto ad aprile proprio per questo motivo e gli studenti hanno richiesto che fosse spostato più avanti per non interferire con la maturità. Fate sempre attenzione a quello che chiedete, perché potreste ottenerlo.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
    comandante Peter Quincy Taggart
    Galaxy Quest, 1999

6 Anni 4 Settimane fa - 6 Anni 4 Settimane fa #293039 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Un altro dato che avrete notato sono i rinuncia dopo immatricolazione.

Caso 11457. Queste erano le sue scelte:

Medicina Verona, Medicina Ferrara, Medicina Bologna, Medicina Trieste, Medicina Parma, Medicina Padova, Medicina Brescia, Medicina Udine, Medicina Pavia, Medicina Firenze, Medicina Torino I Facoltà, Medicina Torino II Facoltà, Medicina Modena e Reggio Emilia, Medicina Genova, Medicina Siena, Medicina Pisa, Medicina Politecnica delle Marche, Medicina Sassari, Medicina Perugia, Medicina Cagliari, Medicina Policlinico - La Sapienza, Medicina S. Andrea - La Sapienza, Medicina Polo Pontino - La Sapienza, Medicina Roma "Tor Vergata", Medicina Bari, Medicina Varese Insubria, Medicina Vercelli "Avogadro", Medicina Chieti, Medicina Palermo

La scorsa settimana si è IMMATRICOLATO a Palermo. Penso che era una decisione ""Knee-jerk" cioè, colto dalla stupenda notizia di essersi trovato con l'offerta di un posto a Medicina, il candidato è partito dal Nord ed è andato a immatricolars a Palermo.
    IL MIUR non ti da tanto tempo per pensarci, quindi posso capire che "intanto occupa il posto..poi ci pensa"

E' quello che molti di voi si augurano di fare... ma ATTENZIONE..la realtà che è calata sul 11457 calerà su molti di voi! :unsure:
    Alla fine ha rinunciato..e non so come vanno a finire le sue tasse Universitarie :dry:
    Voglio solo dirvi "tenete i piedi a terra"
    se avete un punteggio oltre 30 siete in qulla fasci di persono che con uno sforzo maggiore possono occupare i migliori posti la prossima volta.
    Lui voleva il Nord e non è detto che dopo il primo anno si possa trasferire a Verona che è molto popolare.

"food for thought" ;)

Comunque i Rinunciatari dopo l'immatricolazione daranno qualche occasione a quelli in coda e meglio piazzati per attendere un ateneo al sud :)

Ultima Modifica 6 Anni 4 Settimane fa da Careggi.
    Ringraziano per il messaggio: Tiffanygirl93

Moderatori: Cyanidevitale
    Tempo creazione pagina: 0.616 secondi