EMENDAMENTO ART 20 - IL "BONUS" TORNA!

5 Anni 11 Mesi fa #295946 da pinkday

• FM inesperto
  • FM inesperto
  • It's not over 'till you're underground

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 09 Lug 1990
  • Buongiorno!! Ma qualcuno ha capito c ha capito qualcosa??? Io sinceramente no. Cioè se 4000 persone superano la soglia del 30 sett entreranno tutte e 4000? Io penso che è tt una scemenza... I posti saranno occupati semplicemente dalle persone che si sono immatricolati ad una scelta inferiore e non daranno "beneficio" a chi sta più in giù.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

5 Anni 11 Mesi fa #295958 da sirenett@

• FM associato
  • FM associato

• Ringraziamenti ricevuti: 4

• Data di nascita: 04 Giu 1988
  • Scusate non ho capito una cosa : nella nuova graduatoria del bonus ci saranno anche quelli già immatricolati con la vecchia graduatoria o quelli saranno automaticamente esclusi?

5 Anni 11 Mesi fa #295969 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Ringraziamenti ricevuti: 1332

• Data di nascita: Sconosciuto
  • warriorsdontcry ha scritto: La parte dell'"inserimento dei dati" prevede solo il controllo del voto di maturità su universitari, giusto? Sono andata e mi chiedeva solo di controllare, io ho confermato, fine, giusto?

Si, speriamo di rivederti il 18 per il panettone :lol:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
    ammissionemedicina.forumfree.it/

5 Anni 11 Mesi fa #295971 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Franz1 ha scritto:

Careggi ha scritto:

Ciao Careggi,
    so che già che mi dirai che non sarà possibile fare una previsione certa senza dati e che è molto difficile stabilire quale sarà il punteggio minimo con bonus,
    in ogni caso ti chiedo se indicativamente con 47,7 e tutte le scelte ho possibilità di rientrare nella nuova graduatoria.
    Grazie per la disponibilità

Non è possibile fare alcun calcolo se non quelli accennati in post prcedenti.
    Nessuno ha i dati. Neanche il CINECA.
    Dovete aspettare :dry:

Ok questo l'abbiamo detto, ma una minima idea, a naso, di quale sia il punteggio minimo in generale ce la puoi dare? per dire io ho 46.60, cosa ne pensi? riesco a entrare?

Franz, chiudi gli occhi e pensa a come faresti un programmino per elaborare la nuova lista. Se lo fai ti accorgi che ci sono dei dati, tanti dati, tantissimi dati che mancano e che renderebbero inutili o poco accurate le stime. :dry:
    Poi sembra che molti non ABBIANO CAPITO (sopratutto quelli che parlano di punteggi) che ci sono 72 graduatorie indipendenti NON UNA!!! Un bonusista può entrare in un corso ma non in altro ecc.
    Se trovi il modo di fare una lista mettila sul forum :dry:

5 Anni 11 Mesi fa #295972 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• SilSil ha scritto: Salve a tutti! Perdonate la domanda banale, ma in questo paese un po' "pazzerello" non si sa mai ;)
    Io che sono risultata assegnata nella mia I scelta con la graduatoria del 7 Ottobre e che già frequento dal 14 Ottobre, dovrò mica inserire il voto di maturità su Universitaly?
    Mi sembra anche che, dopo il test del 9 settembre, all'apertura della possibilità d'inserimento del voto, io lo abbia inserito (anche se all'epoca era del tutto inutile visto che il bonus era stato "abolito").
    La domanda è sicuramente banale ma vorrei togliermi il dubbio :dry:

SilSil No non devi inserirlo in quanto non otterrai alcun vantaggio. se lo inserisci, invece, farai slittare un bonusista fuori "zona posti". le stranezze di questa graduatoria. :whistle:

5 Anni 11 Mesi fa #295973 da pietropenso

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Data di nascita: 11 Set 1992
  • Careggi ma sei sicuro che nella nuova graduatoria venga contato il bonus sia per i non immatricolati che per i gia immatricolati, cioe a TUTTI? Ma allora che senso ha che abbiamo impedito gli scorrimenti? Cioè non è corretto cosi...

5 Anni 11 Mesi fa #295974 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Tiffanygirl93 ha scritto: Careggi ho il morale a terra :(
    A parte il fatto che potrebbe scalare qualche posto,sono giu,perchè dovrei aspettare almeno il 18 dicembre,a me questa attesa mi sta uccidendo dentro proprio psicologicamente non va proprio bene :( gia me lo avevi detto,ma non mi aspettavo fino a dicembre..almeno settimana prox non ci saranno molte immatricolazioni,e su sette assegnati non penso arrivera movimento alle mie posizioni,ma con la saturazione di milano,quante assegnazioni ci saranno ? Si puo fare una stima ?

Fino a Dicembre? :dry: per molti l'attesa sarà più lunga e sarà perdonata quando hanno un posto...ma pensa a quelli che attendono e si trovano senza un posto :pinch:
    La Carrozza vi ha regalato molti posti in più che NON ERANO PREVISTI nell'emendamento GALAN. :dry: Ma dovete avere i nervi saldi ed attendere e se siete della prima lista NON IMMATRICOLATEVI fino a quando non siete arrivati a un posto che vi soddisfi o fino a quando siete ASSEGNATI :dry:

Il prossimo scorrimento sarà misero. Quindi continua con il tuo piano B e vedrai che almeno nel nuovo anno qualcosa cambierà ;)

5 Anni 11 Mesi fa #295976 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Franz1 ha scritto: Ok questo l'abbiamo detto, ma una minima idea, a naso, di quale sia il punteggio minimo in generale ce la puoi dare? per dire io ho 46.60, cosa ne pensi? riesco a entrare?

Ahah avevi appena risposto.. comunque una specie di "modello" da seguire io penso di averlo trovato, non sarà come una delle tue tabelle ma penso funzioni… il miur parla di 2000 ingressi in più e li consideriamo come unici posti per la nostra ipotetica graduatoria. Prendiamo un candidato-esempio X. È in posizione 15.000 e ha messo tutte le scelte, inoltre ha 10 punti bonus. In questo modello tutti i candidati hanno messo tutte le scelte e quelli che beneficiano di bonus hanno 10 punti come X. Affinchè X non entri è necessario che 2000/3500 = 57% abbiano il bonus. È corretto?[/quote]

ma veramente pensi che il "2000" dei giornali in campagna pseudo elettorale abbia un valore? :whistle:

5 Anni 11 Mesi fa #295977 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• pinkday ha scritto: Buongiorno!! Ma qualcuno ha capito c ha capito qualcosa??? Io sinceramente no. Cioè se 4000 persone superano la soglia del 30 sett entreranno tutte e 4000? I

E' quello che ha detto l'emendamento. :dry: Poi,quello che ha fatto il nuovo decreto (che non era nell'emendamento) è stato di togliere i bonusisti dalle graduatorie post 18 Dicembre. Questo si traduce in più posti per i NON bonusisti nella lista del 30 Sett. :cheer:
    Quanti bonusisti entreranno oltre le 72 SOGLIE ( SI, SONO 72 NUOVE GRADUATORIE) lo saprà solo il CINECA la sera che chiudono la procedura di inserimento dati :dry: Se sono 1000, 2000 o 6000 non si sà. Solo loro hanna una vaga idea ;)

pinkday ha scritto: Io penso che è tt una scemenza...I posti saranno occupati semplicemente dalle persone che si sono immatricolati ad una scelta inferiore e non daranno "beneficio" a chi sta più in giù.

No, non penso che ciò che dici si rifletterà nella nuova graduatoria. :dry:
    Se leggi i commenti fatti sull'emendamento dell'art 20 noterai che è stato annunciato e quindi previsto un AUMENTO dei posti disponibili ai BONUSISTI se coloro che hanno un bonus (e hanno già un posto ALLLOCATO;cioè immatricolato, assegnato o prenotato) NON inseriscono il proprio BONUS entro la scadenza!

5 Anni 11 Mesi fa #295978 da neurosia

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 6

• Careggi ha scritto:

SilSil ha scritto: Salve a tutti! Perdonate la domanda banale, ma in questo paese un po' "pazzerello" non si sa mai ;)
    Io che sono risultata assegnata nella mia I scelta con la graduatoria del 7 Ottobre e che già frequento dal 14 Ottobre, dovrò mica inserire il voto di maturità su Universitaly?
    Mi sembra anche che, dopo il test del 9 settembre, all'apertura della possibilità d'inserimento del voto, io lo abbia inserito (anche se all'epoca era del tutto inutile visto che il bonus era stato "abolito").
    La domanda è sicuramente banale ma vorrei togliermi il dubbio :dry:

SilSil No non devi inserirlo in quanto non otterrai alcun vantaggio. se lo inserisci, invece, farai slittare un bonusista fuori "zona posti". le stranezze di questa graduatoria. :whistle:

In realtà un vantaggio si ottiene, ovvero quello di avere meno nuove entrate e meno caos in aula :) è da capire bene che meno gente inserisce il bonus, più i punteggi saranno bassi, più bonusisti che sperano di entrare otterranno posti in sovrannumero. Non che io sia assolutamente contro i bonusisti a prescindere, ma come è loro diritto entrare se ottengono un punteggio sufficiente, è altrettanto diritto di chi ha superato il test mantenere una situazione vivibile a lezione e nei laboratori (e in futuro avere meno competizione per l'entrata in specialità). Ognuno chiaramente cerca di fare i propri interessi :)

Poi ognuno fa le scelte che crede, ovviamente!

Moderatori: Cyanidevitale
    Tempo creazione pagina: 0.527 secondi